Buon salve bookspediani.
Eccomi tornata a far parte della Creativity Blogger Week e questo mese il tema è "Cadono le foglie", ossia autunno!
Autunno significa che inizia a fare tremendamente freddo e già da ora, che siamo solo a fine settembre, si può intuire che sarà un lungo autunno. Ma questo significa anche si può stare allegramente sotto le coperte con una bella cioccolata in tazza e soprattutto in compagnia di telefilm!
Esatto, perchè per chi segue la programmazione americana e quindi vede serie televisive sottotitolate, da ieri sono iniziate le nuove stagioni di tutti i nostri show preferiti, per cui per questa volta ho deciso di parlarvi di cinque serie che vedo volentieri e che seguo senza distrarmi o fare altro (perchè alcune serie servono anche da sottofondo, si sa). Pronti? Eccole:
Why women kill
Una vera scoperta di questo settembre è stata la serie "Why women kill", una black comedy con tre super protagoniste unite dal fatto di aver abitato nella stessa casa (anche se in periodi diversi, ovviamente) e dalla delusione per il proprio marito, che in qualche modo va a terminare con la morte di quest'ultimo. Ma il tutto sta nello scoprire perchè, alla fine dei giochi, le donne uccidono.
Questo telefilm puntata dopo puntata mi piace sempre di più, parla di tematiche serie e attuali ma allo stesso tempo riesce ad essere anche ironico e divertente, per cui io ve lo consiglio assolutamente!
Thi is Us
Non so se esite ancora qualcuno che non segue This is Us, ma se non lo fate, che state aspettando? Questa serie è qualcosa di unico, imprevedibile, toccante e semplicemente meravigliosa. Tra l'altro gioca spesso col lo spettatore perchè quello che sembra non è mai la verità, tuttavia gli autori riescono sempre a trovare nuovi modi per stupire e soprattutto per far scendere lacrime a chi lo guarda.
Mom
Mom è una delle poche comedy che seguo perchè adoro il rapporto che viene esplorato tra una madre e una figlia che hanno passato gran parte della loro vita ad odiarsi, una serie che sebbene si concentri sull'ironia e sul far divertire, riesce anche ad essere seria e a parlare di tematiche della vita di tutti i giorni, in questa serie infatti vediamo dei personaggi tremendamente imperfetti che però cercano di risollevarsi e almeno sopravvivere.
911
911 è un altro drama che seguo con grande piacere e che sa essere unico, ha un format molto particolare, caratterizzato dalle chiamate al 911 e dal relativo impegno per risolvere la situazione.
E ovviamente ad ogni puntata si supera, lasciandomi senza parole per i suoi sconvolgenti finali.
Dynasty
Poteva mancare il mio guilty pleasure? Dynasty è una serie che adoro, mi fa ridere tantissimo per le sue assurdità ma è un trash che seguo volentieri perchè mi intrattiene come poche e infatti non vedo l'ora che arrivi ottobre per vedere la nuova serie!
Mi raccomando, spulciate anche gli altri blog e la loro idea di autunno!
Adoro This is us e ho visto che sono iniziate anche le nuove puntate! Mi incuriosisce molto "Why women kill", ne aggiungo un altro nella mia lista infinita :p
RispondiEliminaConosco queste serie televisive, ma, non essendo molto avvezza a seguirle, non le ho mai viste! Sicuramente mi stuzzicano molto 911 e Dynasty... Magari la recupero :)
RispondiEliminaMa 911 dove lo danno? Perché avevo visto un paio di puntate mi sembra sulla rai ma ora non c'è più, mi piaceva molto!
RispondiElimina