martedì 14 gennaio 2020

Top Ten Tuesday - Dieci autori che ho scoperto nel 2019



 una rubrica creata da The Broke and the Bookish



Buon salve bookspediani! 
La Top Ten Tuesday di oggi riguarda dieci autori che ho scoperto nel 2019, e senza ulteriori indugi, eccoli!



Erin Entrada Kelly
Image result for erin entrada kelly Image result for fai la tua mossa libro
Erin Entrada Kelly è stata una vera scoperta nella letteratura per ragazzi: prima mi sono innamorata di lei tramite Lettere dall'universo e poi, per caso, ho scoperto Fai la prima mossa, un libro che ancora mi porto nel cuore e che consiglio davvero a tutti. Sono già pronta per la sua prossima uscita italiana, prevista per febbraio!


Samantha Shannon
Related image Image result for il priorato dell'albero delle arance
Samantha Shannon è già famosa per la sua serie Bone Season, che io non ho mai letto ma di cui ho sempre sentito buone opinioni, ma certamente non poteva mancare in questa lista essendo l'autrice di uno degli high fantasy più chiacchierati degli ultimi tempi.


Christelle Dabos
Related image Image result for fidanzati dell'inverno
Mi sono ridotta un po' tardi a scoprire questa serie, ma non poteva che essere amore e infatti ho divorato sia il primo che il secondo libro in un attimo, ora sono alle prese con il terzo e da una parte vorrei finirlo subito, dall'altra me lo voglio conservare perchè poi dovrò attendere per il capitolo finale della serie.


Leigh Bardugo
Image result for leigh bardugo Image result for sei di corvi
Anche Leigh Bardugo è un'autrice decisamente conosciuta ma io ho voluto aspettare le tempistiche italiane per scoprirla e per fortuna, perchè il suo stile non è affatto semplice! Ora non mi resta che attendere tutta la Grisha Trilogy, di cui sono iper curiosa, e ovviamente la sua pubblicazione più recente, La nona casa.


Justin A. Reynolds
Image result for justin a reynolds 
Justin A. Reynolds si è infiltrato nella mia lista perchè Ogni prima volta mi ha colpito tantissimo, mi è piaciuto da morire e ho letto che a breve uscirà un suo nuovo romanzo, che spero arriverà anche in Italia.


Katherine Arden
Image result for katherine arden Image result for l'orso e l'usignolo
Katherine Arden ha una penna davvero unica e un'immaginazione ancora più rara perchè ha saputo creare una storia davvero incredibile, mai vista prima, che unisce fantasy e un mondo lontano quanto antico che si vorrebbe assolutamente visitare. Ormai mi manca solo il terzo libro della sua serie e non vedo l'ora di leggerlo.


Catherine Doyle
Image result for catherine doyle Image result for catherine doyle il custode
Catherine Doyle è un'altra autrice per ragazzi che ho scoperto l'anno scorso con il suo Il custode delle tempeste, una storia che può apparire semplice ma che invece a me è rimasta nel cuore e mi ha incantato come poche riuscendo ad usare delle semplici candele per farmi innamorare di essa.


Adam Silvera
Image result for adam silvera 
Ho sempre sentito cose belle su Adam Silvera per cui la curiosità sulle sue storie era a mille, fortunatamente l'anno scorso ne sono arrivate ben due e la mia preferita non può che essere L'ultima notte della nostra vita, anche se Può succedere anche a noi? si è rivelato un bellissimo romanzo. Ha recentemente pubblicato il suo primo fantasy, per cui non resta che sperare che arrivi anche quello!


Tracey Garvis Graves
Image result for tracey garvis graves Image result for tracey garvis graves IL MONDO DI ANNIKA
Avevo sentito parlare di Tracey Garvis Graves e del suo primo romanzo "L'isola dell'amore proibito", solo che all'epoca mi sembrava una lettura non adatta a me, non so qualcosa mi ha sempre frenata e non l'ho mai letta. Posso dire però di non essermi fatta sfuggire Il mondo visto da Annika Rose e questo libro mi ha completamente investita, l'ho adorato e ho adorato come l'autrice abbia affrontato la sua tematica di base, per cui non c'è dubbio: devo recuperare il suo romanzo precedente e leggerne tanti altri.


Jess Rothenberg
Related image Image result for jess rothenberg
Jess Rothenberg era già famosa in Italia per Storia catastrofica di te e di me, ennesimo libro che mi sono fatta sfuggire e che ora devo recuperare, perchè dopo aver letto The Kingdom non posso che essere colpita dalle doti di questa autrice e curiosa di sapere cos'altro avrà preparato per i suoi lettori.



E voi che mi dite?
Quali sono i dieci autori che avete scoperto nel 2019?

1 commento:

  1. Vedo che ne ho molt da recuperare... sicuro la serie di Christelle Dabos e The Kingdom :-)

    RispondiElimina