giovedì 22 settembre 2022

Review "Kitsune" di Nicolette Andrews



Autore:Nicolette Andrews
Editore: Triskell
Genere: Retelling
Data di uscita: 12 Agosto 2022


Rin è una kitsune immortale, ma la maledizione di una strega l'ha trasformata in umana e resa muta. Per riottenere i poteri yokai ed evitare di trasformarsi in una volpe, deve far innamorare il figlio dell’uomo più potente del territorio. Hikaru è promesso sposo della figlia di un signore rivale, e adempirà al suo dovere, proteggendo così il suo clan dai nemici e dagli yokai. Ma quando viene salvato da una misteriosa donna dai capelli rossi, per quanto ci provi, non riesce a togliersela dalla testa... Innamorarsi è rischioso per entrambi. Non solo provengono da mondi diversi, ma il tempo che trascorrono insieme può causare solo grandi sofferenze. Il matrimonio di Hikaru significa sicurezza per il suo clan e Rin deve decidere se distruggerlo o trasformarsi in una volpe. E amare veramente Hikaru significa rivelare che è una degli odiati yokai e un’immortale. Rischieranno tutto per amore? O i loro due mondi li faranno a pezzi per sempre?Rin è una kitsune immortale, ma la maledizione di una strega l'ha trasformata in umana e resa muta. Per riottenere i poteri yokai ed evitare di trasformarsi in una volpe, deve far innamorare il figlio dell’uomo più potente del territorio. Hikaru è promesso sposo della figlia di un signore rivale, e adempirà al suo dovere, proteggendo così il suo clan dai nemici e dagli yokai. Ma quando viene salvato da una misteriosa donna dai capelli rossi, per quanto ci provi, non riesce a togliersela dalla testa... Innamorarsi è rischioso per entrambi. Non solo provengono da mondi diversi, ma il tempo che trascorrono insieme può causare solo grandi sofferenze. Il matrimonio di Hikaru significa sicurezza per il suo clan e Rin deve decidere se distruggerlo o trasformarsi in una volpe. E amare veramente Hikaru significa rivelare che è una degli odiati yokai e un’immortale. Rischieranno tutto per amore? O i loro due mondi li faranno a pezzi per sempre?


IL MIO VOTO


Rin è la nostra protagonista, una kitsune immortale che a causa della maledizione di un strega è stata trasformata in umana e resa muta, l'unico modo per riottenere i suoi poteri yokai è far innamorare il figlio dell'uomo più potente.
Hikaru è il protagonista maschile, un ragazzo che è già stato promesso ad una ragazza di un clan rivale in modo da proteggere quindi la sua gente dai nemici e ovviamente dagli yokai.
Inutile dire che pensare che tra questi due possa nascere qualcosa è impossibile, eppure il destino troverà il modo per unirli e per farli innamorare, anche se questo amore significa solo sciagura per tutti. Rin infatti rischia molto stando con Hikaru perchè lei è un yokai, un suo nemico, e soprattutto salvandolo rischia lei stessa di non poter tornare ad esser quella che è sempre stata. Dall'altra parte Hikaru sarà disposto a vedere Rin per qualcuno di diverso e a mettere i suoi desideri prima del suo clan?
Che dire se non che tanti sono i personaggi coinvolti in questa storia, tante le cose che restano nel cuore ma personalmente un posto di diritto se lo è conquistano Rin, in cui ho rivisto in qualche modo la mia sirenetta ma anche un personaggio completamente diverso e questo me l'ha fatta apprezzare tanto, è un personaggio sicuramente forte e che sa come incantar il lettore, qualcuno da cui trarre ispirazione e che non si dimentica facilmente.


Parliamo di retelling e parliamo della sirenetta, potevo farmi sfuggire l'uscita? Ovviamente no! La prima cosa a colpirmi è stata certamente la copertina, ma anche la trama mi ha molto intrigato perchè non parliamo di una storia che si rifà troppo all'originale e quindi ambientata in fondo al mar, passatemi il termine, ma di una storia che prende degli elementi della Sirenetta ed che li trasporta nella versione unica dell'autrice, che unisce questi spunti al folklore e alle leggende nipponiche quindi non può che essere qualcosa di assolutamente originale, quindi non aspettatevi tantissime similitudini ma aspettatevi una storia che adorerete molto.
Nicole Andrews ci parla quindi di leggende giapponesi e quindi di elementi magici come i kitsune, che è la nostra Rin la quale è stata strasformata in una umana e  per riottenere i poteri yokai ed evitare di trasformarsi in una volpe, deve far innamorare il figlio dell’uomo più potente del territorio, quindi inutile dire che sia il personaggio che più ho trovato particolare e più ho amato, sicuramente quello maggiormente caratterizzato perchè al suo confronto il protagonista maschile, per quanto mi sia piaciuto, non riesce a spiccare ma è perfetto, perchè Rin merita di brillare in questa storia. E' stato un po' difficile all'inizio immergermi nella lettura, ma una volta che mi sono abituata alla storia e alla penna dell'autrice, è stato amore perchè una storia così coinvolgente non me l'aspettavo e soprattutto così particolare ma al tempo stesso con un'eco lontano di quella favola che tanto amo, insomma per me è una lettura assolutamente consigliata e approvata!

Nessun commento:

Posta un commento