venerdì 11 novembre 2022

Review "Non ti chiedo altro" di Vi Keeland e Penelope Ward




 Titolo: Non ti chiedo altro

Autore:  Vi Keeland e Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 21 Ottobre 2022


Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini

IL MIO VOTO

Molly è una ragazza alla disperata ricerca di una coinquilina e sebbene abbia pubblicato un annuncio a riguardo e abbia avuto qualcuno che si è presentato alla porta, alla fine era sempre molto difficile trovare la persona giusta e infatti sta decisamente perdendo le speranze, fino a quando alla sua porta non arriva Declan. Declan è ovviamente un ragazzo e Molly è molto selettiva su questo, non vuole dividere l'appartamento con un uomo, ma alla fine si lascia conquistare da lui, dal suo fascino ma anche dal suo carattere. Inutile dire che occorrono una serie di regole per poter convivere e ben presto da estranei i due diventano amici, e da amici diventano dei confidenti quando si tratta anche della loro vita romantica e tra una cosa e l'altra è facile che tra i due nasca qualcosa, ma è possibile per loro essere più che coinquilini?
Molly e Declan sono due personaggi a cui è impossibile resistere, entrambi secondo me sono stati ben sviluppati: ognuno ha il proprio carattere, ognuno il proprio modo di fare eppure in poco tempo diventano una parte fondamentale l'uno nella vita dell'altra. Molly a differenza di tante protagoniste femminili, l'ho adorata, ma nulla può battere Declan, il suo fascino che traspare ogni volta che entra in scena ma soprattutto le sue battute e il suo saperti conquistare, mettendoti a proprio agio, insomma l'ho amato.


Amo la Keeland e amo la Ward come autrici singole, quando però poi si uniscono il mio amore per loro cresce ancora di più e questa volta devo dire che secondo me si sono proprio superate, dando vita ad una storia che può apparire semplice e come qualcosa di già visto, ma che sono certa abbia comunque quel qualcosa in più per conquistare il cuore del lettore. A conquistare questa volta sono i due protagonisti: non abbiamo personaggi che si odiano, non c'è nessun obbligo per loro di vivere insieme ma sono semplicemente due coinquilini che stabiliscono delle regole per poter vivere insieme e che come spesso può accadere diventano amici, amici che si scambiano dei consigli, amici che hanno battibecchi e che si prendono in giro, si sfidano e si divertono a complicarsi la vita e di conseguenza la loro amicizia presto diventa qualcosa di più, insomma secondo me questo processo avviene davvero in modo molto realistico, non c'è fretta ed è tutto molto naturale, poi se funzioneranno o meno insieme tocca a voi scoprirlo.
Io posso dirvi che la Ward e la Keeland sanno sempre quello che fanno, ancora una volta la loro penna incisiva e semplice arriva dritto al cuore, hanno dato vita ad una storia e a dei personaggi incredibilmente realistici che non si vorrebbero mai lasciare, quindi non posso che consigliarvi questa lettura.

Nessun commento:

Posta un commento