Cari amici oggi sono qui per consigliarvi, insieme a tante altre blogger, un libro natalizio che più mi ha convinto durante quest'anno e devo dire che è stato difficile, ma sono riuscita a scegliere. Pronti a scoprirlo?
Titolo: Fuga di natale
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 8 Novembre 2022
Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?
PERCHE' PROPRIO FUGA DI NATALE?
Per questo Natale ho deciso di consigliarvi una delle autrici che non può assolutamente mancare nei periodi di festa e quindi Sarah Morgan con la sua ultima uscita, Fuga di Natale.
Quello che mi è piaciuto è stata ovviamente l'ambientazione visto che ci troviamo in Lapponia e quale posto più di questo grida Natale? Ma perchè prima di arrivare al fatidico giorno in cui tutti sono pronti a festeggiare e sono più uniti che mai, i protagonisti di questa storia e quindi Christy alle prese con il marito e i problemi che una coppia che si è sposata troppo in fretta può avere così come Alix alle prese con un ragazzo che l'ha vista nei momenti di maggiore debolezza e non pronta ad essere di nuovo vulnerabile, ma anche le stesse Christy e Alix la cui amicizia viene messa a dura prova, tutti quindi avranno delle difficoltà da affrontare e in qualche modo sarà anche la stessa magia del Natale a permettere loro di vivere in modo sereno questo giorno così speciale.
Questa è una lettura che fa assolutamente divertire in alcuni momenti, ma fa anche riflettere ed emoziona tanto, insomma secondo me uno di quei romanzi perfetti per il Natale e che non può assolutamente mancare sotto l'albero delle persone.
Passate anche dagli altri blog, mi raccomando!
Nessun commento:
Posta un commento