Titolo: Bodyguard
Autore: Katherine Center
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Settembre 2022
La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po'. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l'incolumità di Jack e il proprio cuore?
IL MIO VOTO
Hannah Brooks non sta certamente vivendo il momento più bello della sua vita perchè il poco tempo ha perso una persona a lei cara e ha scoperto di non potersi fidare di chi pensava potesse sostenerla sempre e comunque per cui l'unica cosa che le resta, per distrarsi da tutto quanto, è il lavoro. Hannah può apparire infatti come una donna normale ma in verità è una guardia del corpo addestratissima che è bravissima nel suo lavoro proprio perchè dall'esterno non sembra proprio esserlo e questo la rende perfetta proprio per il suo nuovo incarico. Hannah infatti viene chiamata a proteggere Jack Stapleton che è una famosissima star del cinema che ha avuto qualche problema di stalking, per questo assume Hannah, tuttavia per qualche tempo è costretto ad allontanarsi dai riflettori per tornare in Texas, nel ranch dei genitori dove può stare accanto alla madre in un periodo molto delicato per la donna e ovviamente non può dire di essere in pericolo, finirebbe per spaventarla e non è qualcosa che vuole, quindi Hannah è la persona perfetta per lui perchè è si la sua bodyguard ma è anche qualcuno che Jack convince a fingersi la sua ragazza durante la loro permanenza in Texas, qualcosa di cui Hannah non è troppo convinta perchè non ama mescolare il lavoro con la vita privata, eppure si ritroverà ad accettare e sappiamo tutti che quando si finge di avere una relazione, la linea che separa questa dalle realtà diventa sempre più sottile, fino a confondersi e sparire del tutto...
Che dire di questi due personaggi se non che sanno come entrare nel cuore del lettore? Chiaramente è Hannah a spiccare di più essendo lei la voce narrante ma devo dire che come protagonista mi è piaciuta molto, ho amato la sua determinazione e il suo abbattersi raramente e Jack, che dire se non che è impossibile resistergli? E' un personaggio tutto da scoprire.
Katherine Center è un'autrice che ho giù avuto modo di leggere e devo ammettere che il suo esordio nel panorama italiano mi aveva colpito tantissimo, per cui quando ho visto questa uscita non ho potuto fare a meno di metterci le mani sopra. Ho dovuto aspettare il momento giusto per leggerlo, che sembrava non arrivare mai, ma alla fine ce l'ho fatta e sono pronta a parlarvene.
Bodyguard è un romanzo che si diversifica da tanti altri in primis perchè in questo caso la guardia del corpo è tutta al femminile e questo scambio di ruoli dona alla storia un tocco di aria fresca, qualcosa che me lo ha fatto apprezzare molto anche perchè Hannah può apparire come una ragazza come tante ma è davvero in grado di fare il suo lavoro ed è quindi impossibile non amarla. Ho amato il fatto che Jack avesse bisogno di lei come bodyguard così come la sua richiesta di fingersi una coppia per non far preoccupare i genitori, già alle prese con altro, insomma è partito con tutte le carte in regola per essere una storia che potessi amare e così è stato, mi è proprio piaciuto tanto. L'unico neo, se proprio vogliamo trovargli un difetto, è la scelta di affidare la narrazione solo ad Hannah perchè ammetto che mi sarebbe piaciuto avere anche il punto di vista di Jack, però mi sono goduta comunque una storia che nonostante non sia spicy come ci si aspetterebbe riesce comunque a far appassionare ed emozionare il lettore, tenendolo incollato alle pagine e regalandogli una storia che non si dimentica.
Nessun commento:
Posta un commento