lunedì 9 gennaio 2023

Recensione "Non sei il mio Romeo" di Ilsa Madden-Mills

 




 Titolo: Anime alla deriva
Autore Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 18 Novembre 2022


Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa.Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro... è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra.Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia... del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza.Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino.Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore... per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

IL MIO VOTO

Elena è la nostra protagonista, una bibliotecaria di provincia che decide di tentare la sorte proprio il giorno di San Valentino. Infatti accetta un appuntamento al buio con Greg, un metereologo locale, e siccome non ha idea di come sia, quando entra al ristorante e trova l'unica persona sola, che tra l'altro sta iniziando a mangiare senza di lei, da per scontato che sia lui e quindi inizia così il suo incontro con quello che pensa sia Greg, anche se c'erano alcuni segnali che potevano farla insospettire, e alla fine la serata da zoppicante evolve in qualcosa di più importante, tanto che il presunto Greg fa firmare anche un accordo di riservatezza ad Elena, che ovviamente non si firmerà col suo vero nome.
In verità il fantomatico Greg è Jack, una star del football che sta attraversando un periodo molto delicato perchè ha tutta l'opinione pubblica contro a causa della sua ex e insomma, non se la sta cavando molto bene e se già aveva problemi di fiducia dovuti al suo status, ora cedere il controllo ad un altro per lui è impensabile così come, per via della situazione in cui si trova è impensabile dover realizzare tutti i desideri di un ragazzino, ma comuque ormai questa è la sua vita e sarà proprio quel ragazzino a condurlo di nuovo tra le braccia di una ragazza che ha già conosciuto e che, complice una rappresentazione teatrale, potrebbe cambiargli la vita e questa volta in positivo, se solo avesse abbastanza fiducia...
La vera rivelazione della storia penso sia Jack, un ragazzo che all'esterno appare come sexy e arrogante mentre in verità è una persona che ama la sua privacy e non vorrebbe essere giudicato da tutti senza motivo, lui ha sicuramente tanti problemi da risolvere, in primis quello della fiducia, ma il suo personaggio si ama.
Invece Elena è una forza della natura, impossibile resisterle.


Avevo già letto un romanzo di Ilsa Madden-Mills e sono stata subito curiosa di recuperare questa nuova lettura, che ho amato un pochino meno della precedente ma che comunque ho divorato in poco tempo e che non posso che consigliare.
A raccontare questa storia ci sono i due protagonisti principali: Elena e Jack, attraverso capitoli che si alternano tra lei e lui abbiamo modo di conoscere e amare fino in fondo questi personaggi, due opposti che però in qualche modo sono perfetti insieme, si completano e soprattutto sono veri.
L'autrice ha davvero fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione, sia Elena che Jack sono credibili e realistici, in modo particolare Jack secondo me è quello che spicca di più tra i due per il fatto che è un famoso giocatore di football e che appare sexy e arrogante, ma in verità è ben diverso da come lo descrive l'opinione pubblica e quando si conosce il vero Jack, non si può non amarlo. Con Elena le risante sono invece praticamente assicurate, è un personaggio incredibile ma soprattutto è qualcuno degno di fiducia.
La storia sa come catturarti fin dalla prima pagina, la penna della Madden-Mills è molto scorrevole e visto che tutto inizia con un equivoco non si può che voler capire cosa succederà dopo e se ci aggiungiamo anche che i due protagonisti dovranno predere parte ad una rappresentazione teatrale di Romeo e Giulietta, direi che il gioco è fatto, impossibile staccarsi dalle pagine!
In Non sei il mio Romeo non mancano quindi scene romantiche, scene che fanno divertire e ovviamente scene spicy, ma il tutto è ben equilibrato e pronto a dar vita ad una storia che sa il fatto suo, insomma Ilsa Madden-Mills ancora una volta fa centro!

Nessun commento:

Posta un commento