mercoledì 28 giugno 2023

Recensione "Something Wilder" di Christina Lauren

    

          



 Titolo: Something Wilder
AutoreChristina Lauren
Editore: Giunti
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Giugno 2023


Figlia di un famigerato cacciatore di tesori, Lily Wilder sbarca il lunario usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah. Quando Leo, l'uomo che un tempo amava, torna nella sua vita con un gruppo di amici per un weekend a cavallo, Lily non può credere ai suoi occhi. Francamente, vorrebbe portarlo in mezzo al deserto e lasciarlo lì. Sono passati così tanti anni dall'ultima volta che si sono visti e anche se non lo ha mai dimenticato, di certo non lo ha nemmeno perdonato! Per Leo, invece, il profilo di Lily è un miraggio bellissimo, quello del suo più grande rimpianto, del suo primo e unico amore. E superato lo shock iniziale vorrebbe solo poter dimenticare il passato e ricominciare da capo, ma lei è ormai una donna d'affari e una professionista, e come tale ha tracciato una chiara linea di demarcazione: non succederà mai. Quando però il viaggio va terribilmente e spassosamente storto, soli sotto le stelle nei labirinti isolati e pericolosi delle Canyonlands, Leo e Lily dovranno decidere se rischiare la pelle, e i loro cuori, nell'avventura di una vita. Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità dalle regine incontrastate del romance americano.


IL MIO VOTO


Lily e Leo si incontrano da giovanissimi e non ci vuole tanto prima che si innamorino e del resto il primo amore ha sempre qualcosa di unico e speciale, si è sempre convinti che durerà per sempre e anche i due protagonisti la pensano così, tanto da fare progetti insieme che Lily non modo particolare non vede l'ora di iniziare, le sembra incredibile essere così felice e realizzata e così giovane, peccato che improvvisamente Leo sparisca dalla vita di Lily e non solo la ragazza si ritrova a dover fare i conti con cuore spezzato, ma con tanti altri momenti difficili che la mettono davvero a dura prova come la perdita del padre, che è sempre stato presente per lei a modo suo ossia tramite enigmi e cacce al tesoro ma soprattutto quello che le fa più male è perdere il Rach, il suo sogno, perchè non in grado di occuparsene.
Lily è cresciuta ovviamente ma porta con se cicatrici invisibili che comunque non le permettono di lasciarsi totalmente andare: la morte del padre l’ha segnata in modo particolare e sebbene sia passato molto tempo, per colpa di Leo non si fida facilmente delle persone. Lily ora cerca come può di andare avanti usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i canyon di roccia rossa dello Utah ed è proprio in questo modo che rivede Leo e che il passato torna prepotente a bussare alla sua porta, ma le feriti di Lily non sono ancora guarite… avrà il coraggio di rischiare nuovamente e concedersi una seconda occasione?


Esce oggi Something Wilder, il nuovo romanzo di Christina Lauren, quella che per me è una certezza e infatti anche con questo romanzo non si è assolutamente smentita perché ha dato vita ad una rom com perfetta per questa estate, una storia che si legge in un attimo e che sa intrattenere e divertire ma anche riflettere.
Lily e Leo sono i protagonisti e infatti vediamo entrambi i loro punti di vista nella storia, scelta più azzeccata che mai visto che Lily ha sofferto molto la loro separazione e di fatto è Leo quello che è sparito, quindi abbiamo modo di sapere anche quello che pensa e prova lui sul passato. 
Questa è una storia che parla di seconde occasioni e di avere coraggio, perché solo rischiando si può davvero trovare quello che più si cerca, nella vita come in amore correre qualche rischio ne vale sempre la pena, una storia  che sa essere divertente e quindi perfetta per l'estate ma sa anche come insinuarsi nel cuore del lettore e ritagliarsi un posticino speciale in questo.
Il fatto che in questo romanzo ci sia anche avventura per via del lavoro di Lily, alle prese con cacce al tesoro e vari enigmi da risolvere, la fa diventare una lettura originale e diversa dalle solite e questo non può che dargli una marcia in più!
E insomma Christina Lauren si rivela sempre una garanzia grazie al suo stile semplice e scorrevole, a storie che non sono mai banali e che fanno divertire ma anche pensare su quello che si è letto.

Nessun commento:

Posta un commento