giovedì 27 luglio 2023

Recensione "Amici per diletto" di Lily Gold

  



Titolo: Amici per diletto
Autore: Lily Gold
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Giugno 2023


Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un'impresa impossibile. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C'è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. Dopo l'ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un'idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più...

IL MIO VOTO


Layla Thompson è una ragazza che fin da quando ha capito cosa voleva dalla sua vita, ha sempre fatto liste e si è prefissata obiettivi per raggiungere i suoi scopi e infatti in ambito lavorativo si può ritenere davvero soddisfatta di come sta andando la sua vita visto che disegna lei stessa una sua linea di intimo che sta piacendo molto. A livello personale però ci sono tante cose che non vanno: Layla è stata a centoventi appuntamenti eppure non ha ancora trovato la persona giusta, peggio non ha mai avuto nessun secondo appuntamento con le persone che ha conosciuto e questo perchè è timida e all'esterno appare come fredda, soprattutto usa la sua lista per conoscere una persona, ottenendo solo che questa scappi. A ventotto anni immaginava la sua vita ben diversa, pensava di avere già conosciuto la persona giusta con cui mettere su famiglia e invece è ben lontano da questo desiderio. E nel vederla così triste i suoi vicini di casa, nonchè migliori amici, Zack, Josh e Luke decidono di aiutarla a farle capire cosa sbaglia in questi appuntamenti. I tre ragazzi hanno a loro volta un podcast di successo che tuttavia non sta andando bene come prima e quindi, oltre ad aiutare Layla, avranno anche materiale per il podcast e lei stessa parteciperà, così come promuoverà la sua linea di intimo, insomma tutto sembra perfetto, se non fosse che tutto presto si complicherà...In primo luogo infatti Josh e Zack non esiteranno ad aiutare Layla anche a livello sessuale, per cui si ritroveranno spesso coinvolti in rapporti a tre mentre invece Luke al principio si terrà in disparte perchè di fatto è l'ex insegnante di Layla, ma ben presto sarà impossibile e quando tutti saranno coinvolti, insomma accendete il condizionatore perchè le cose si faranno bollenti.
Devo ammettere di aver apprezzato Layla perchè sebbene sia una ragazza timida e fredda all'apparenza, sa quello che vuole e nel presente così come nel passato lotta sempre per quello che vuole, senza farsi intimorire da ricatti o da etichette facili da affibiare.
Luke, Josh e Zack li conosciamo un po' meno di Layla ma come per lei, anche per noi è difficile scegliere anche se io sono subito rimasta conquistata da Josh e dai suoi modi.


Avevo sentito parlare molto bene di Lily Gold e dei suoi romanzi per cui quando ho visto questo titolo in arrivo non potevo farmelo sfuggire. A differenza di tanti altri libri che sembrano reverse harem e poi si concludono in modo inaspettato, questo è un reverse harem a tutti gli effetti per cui aspettatevene davvero delle belle. L'autrice non ha filtri, se cercate un romanzo davvero hot lo avete trovato perchè le scene di Layla insieme a Luke, Josh e Zack sono tante ed esplicite ma l'autrice lo mette bene in chiaro per cui si sa a cosa si va incontro. Non abbiamo però solo un romanzo in cui i personaggi sono principalmente in camera da letto ma c'è tanto altro in primis è davvero molto ironico in alcuni punti, soprattutto quando trascrive le parti del podcast dove i ragazzi insieme a Layla danno del loro peggio, ma tocca anche tematiche delicate in modo particolare per quanto riguarda il passato di Layla e il suo essere derisa prima perchè non aveva molte possibilità economiche da ragazza, così come gli epiteti che le vengono affibiati ora perchè si fa pubblicità lei stessa per la sua linea di intimo, facendoci capire che una ragazza qualsiasi cosa faccia in qualche modo passa o per poveraccia o per una poco di buono, senza contare invece che Layla ha saputo credere in se stessa e ha realizzato il suo sogno, per cui è ben lontana dall'essere una fallita. E' principalmente attraverso il suo punto di vista che ci viene raccontata la storia anche se qualche spazio lo hanno anche i ragazzi, tre personaggi completamente diversi tra loro e con la loro storia che andrete a conoscere che non potranno che fare del bene per Layla a loro modo, ma come è giusto del resto.
Amici per diletto è sicuramente un romanzo piccante però non si limita solo a quello, c'è anche della sostanza e personalmente sono rimasta conquistata dalla Gold, spero che arrivi presto un suo prossimo romanzo perchè sono onestamente molto curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento