venerdì 14 luglio 2023

Recensione "Flawless - Senza limiti" di Elsie Silver

   


Titolo: Flawless - Senza limiti
Autore: Elsie Silver
Editore:Fanucci
Genere: Romance
Data di uscita: 13 Giugno 2023


Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…

IL MIO VOTO

Rhett è un campione di bull riding, lo sport in cui si cavalcano tori, e non è certo facile restare costantemente interi in questo sport, tra l'altro Rhett sta invecchiando e sarebbe arrivato anche il suo momento di ritirarsi ma gli servono soldi per aiutare la sua famiglia e quindi continua a gareggiare nonostante lui non sia più quello di un tempo e il suo corpo non guarisca dagli infortuni come una volta. Rhett è anche un ragazzo molto attraente che non si fa certo pregare per passare una serata con una ragazza, non è fatto per le relazioni ma è sempre pronto a divertirsi e a confermarsi il ragazzaccio che tutti pensano che sia. Eppure l'ultima sua bravata gli costa cara perchè si mostra al mondo in un modo assolutamente sbagliato e inizia a perdere degli sponsor importanti, per cui il suo agente non può fare altro che osservarlo da vicino e sceglie una persona di cui si fida molto per fargli praticamente da babysitter, sua figlia Summer. Summer non muore dall'idea di passare del tempo con Rhett, si è da poco laureata in legge e vorrebbe fare qualcosa di più importante che fare da babysitter a qualcuno per cui fantasticava da giovane, tra l'altro fare in modo che Rhett stia lontano dai guai non è affatto semplice, anche perchè lui mette bene in chiaro che non gradisce la sua presenza e ovviamente più tempo passano insieme, più si conoscono e più il loro legame diventa amicizia e forse qualcosa in più, ma potrebbero avere un futuro insieme visto quanto sono diversi? Inutile dire che Summer è forse quella più facile da leggere, una ragazza che vuole provare a tutti i costi il suo valore al padre, qualcuno di fragile e forte allo stesso tempo che amerete.
Rhett invece ci mette il suo tempo per aprirsi, appare come una persona da cui stare lontano ma sotto sotto è un bravo ragazzo che vuole solo aiutare la sua famiglia.


Sono rimasta subito affascinata da questo romanzo, dalla sua copertina e dalla sua trama perchè parliamone, abbiamo un protagonista che è un cowboy scontroso e il classico cattivo ragazzo, come resistere! Ma in questa storia c'è tanto altro perchè abbiamo modo di conoscere per esempio quanto sia importante per Rhett la sua famiglia e quanti rischi sia disposto a correre pur di aiutarla come può con il ranch, un ragazzo che si mostra scontroso e inarrivabile ma che in verità è davvero tanto altro. La famiglia Eaton tra l'altro è super importante non solo per Rhett ma anche per il lettore che inizia a conoscerla e infatti i romanzi successivi a questo non potranno che parlare di loro ed è impossibile non amarli e non affezionarsi a loro, a fine libro ci si sente parte della famiglia stessa. Ho apprezzato come la Silver ci abbia fatto entrare un poco nel mondo del bull riding, sport che mi ha sempre affascinato anche se ritengo estremamente pericoloso, ho amato come abbia gestito la relazione tra Summer e Rhett che al principio sembra impossibile per loro stare nella stessa stanza e poi invece iniziano a far cadere le loro difese e a vedersi per come sono davvero, amandosi per questo, insomma la storia non è stata affrettata ma l'autrice si è presa il suo tempo e l'ho apprezzato.
Flawless del resto ci viene raccontato attraverso il punto di vista di entrambi i personaggi, scelta sempre ottimale per questo tipo di storie e con uno stile fresco e scorrevole che si lascia leggere nel giro di poche ore, io sono stata davvero conquistata da questa autrice e non capisco perchè si parli così poco di questo libro perchè merita decisamente più attenzione, soprattutto ora che martedì esce il seguito e il protagonista sarà un padre single...

Nessun commento:

Posta un commento