lunedì 21 agosto 2023

Recensione "Heartless - Senza Limiti" di Elsie Silver

  


Titolo: Heartless - Senza Limiti
Autore:  Elsie Silver
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 18 Luglio 2023


Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale... Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell'amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...

IL MIO VOTO

Cade Eaton è un uomo di trentotto anni che non ha avuto una vita semplice: a otto anni ha visto morire la madre e da quel giorno ha iniziato a prendersi cura della sua famiglia sebbene anche lui avesse ancora bisogno di aiuto, è quindi cresciuto decisamente troppo in fretta e successivamente ha incontrato una ragazza che sembrava perfetta per lui, è rimasta incinta e si sono sposati ma poco dopo la donna ha capito che non era tagliata per fare la madre ed è uscita dalla sua vita per cui Cade è un padre single che cerca di fare il possibile per tirare su il piccolo Luke, un bambino adorabile di cinque anni. Al resto del mondo Cade si mostra come freddo e senza cuore, ma con suo figlio è qualcosa di unico solo che con il lavoro non riesce ad occuparsene da solo e non vuole far pesare il piccolo al padre, ecco perchè ha bisogno di una tata.
Ed ecco che nella sua vita entra Willa, la migliore amica di Summer che già avevamo conosciuto nel primo libro, una ragazza di venticinque anni che si ritrova un po' di tempo libero e accetta di aiutare Cade, innamorandosi subito del piccolo Luke. Chiaramente Cade con il suo caratteraccio le darà del filo da torcere ma Willa non è una che si arrende facilmente e a poco a poco riuscirà a ritagliarsi un posto speciale nella vita di Cade e di Luke, ma la ragazza è molto più giovane di Cade e soprattutto resterà in zona solo a tempo determinato, potranno questi due personaggi così diversi trovare un punto di incontro e chissà, mettere le basi per il futuro anche?
Willa è un personaggio molto saggio per i sui venticinque anni, è una di quelle persone che non si lascia intimorire e che risponde a tono, anche se deve ancora capire cosa fare della sua vita ed è un po' pazza in senso positivo, entrerete subito in sintonia con lei.
Cade è quell'uomo che è stata ferito troppe volte e che si mostra come senza cuore per proteggersi, ma una volta che si entra nel suo mondo non amarlo è impossibile, è di una dolcezza unica e di Luke che dire, se non che è un ragazzino che vi farà innamorare subito!


Ho iniziato a leggere la serie di Elsie Silver anche se non se ne stava parlando troppo ma io ero talmente incuriosita  che non ho esitato a conoscere la famiglia Eaton e me ne sono subito innamorata. Il primo romanzo l'ho letto in un attimo complice la penna dell'autrice e ovviamente i due protagonisti principali, ma per me con questo secondo titolo la Silver ha decisamente alzato l'asticella portandoci una storia che sa come appassionare dalla prima pagina. I trope di questa serie sono in primis grumpy vs sunshine e già avevamo avuto modo di capire che Cade avrebbe dato del filo da torcere fin dal primo libro, è un age gap perchè tra i due protagonisti ci sono tredici anni di differenza ma soprattutto lui è un padre single che mette suo figlio prima di qualsiasi cosa, insomma come è possibile resistere a questa storia? 
Ve lo dico io, non si può e infatti se già Cade mi aveva incuriosita in questo romanzo l'ho amato, un uomo che si mostra duro e quasi indistruttibile davanti agli altri che è dovuto crescere molto in fretta e che ha avuto parecchie delusioni per cui non si apre facilmente con le persone ma con suo figlio è il padre più dolce possibile e quando lascia entrare gli altri, si trasforma totalmente ed è questo che succede con Willa, la migliore amica di Summer, una ragazza che doveva solo essere la tata del piccolo Luke per qualche mese ma che finirà per diventare tanto altro. Proprio come nel primo libro, sono i due protagonisti a raccontarci la storia e ritroviamo ovviamente Summer e Rhett così come gli altri componenti della famiglia Eaton per cui se non volete spoiler dovete leggere la serie in ordine anche se i romanzi sono tutti autoconclusivi. Rispetto al precedente la Silver ha sicuramente aggiunto molto più spicy, a me onestamente non ha dato fastidio e anzi ho amato molto più questo secondo libro ma per Cade e Willa e ovviamente il piccolo Luke, dei personaggi che sanno come entrare nel cuore del lettore.
Elsie Silver si sta rivelando un'autrice da tenere d'occhio e infatti sono già prontissima ad immergermi nella lettura del terzo volume!

Nessun commento:

Posta un commento