lunedì 14 agosto 2023

Recensione "Lady Whisper" di Aniela Ley





Titolo: Lady Whisperer
Autore: Aniela Ley
Editore: Gallucci Editore
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 21 Luglio 2023 


Lo specchio di luna è finito nelle mani della Società Occulta e Zoe e Hayden sono disposti a tutto per recuperarlo. Il tempo però stringe. Bisogna assolutamente ritornare nel presente, ma anche impedire che misteriose figure giunte da un remoto passato alterino per sempre la linea del tempo. Come se questo non bastasse, Miss Lucie, Charlotte ed Emy hanno tutte bisogno dell’aiuto della fantastica cameriera Zoe per affrontare l’evento della stagione: il leggendario Ballo d’inverno organizzato dal Duca di Sandringham. E si sa, durante un ballo nella Londra regency può accadere davvero di tutto!

IL MIO VOTO

Zoe è una ragazza che è finita nella Londra regency e non può fare altro che fingersi una cameriera e cercare un modo per tornare nel suo tempo, perché Zoe a tutti gli effetti ha viaggiato nel tempo grazie allo specchio di luna, uno specchio che permette di viaggiare nel tempo e che in mano a persone con cattive intenzioni potrebbe creare solo problemi.
Nel finale del primo libro infatti la Società Occulta, i veri nemici della storia, avevano lo specchio nelle loro mani e Zoe insieme a Hayden, un altro ragazzo che ha viaggiato nel tempo e che è accanto a Zoe in questa strana quanto incredibile avventura, sono determinati a recuperarlo. Oltre a questo, il rapporto tra Zoe e Hayden si sta evolvendo, forse stanno diventando molto più che amici ma è difficile capirlo, visto che sono sempre sull’attenti e in pericolo. E come se non bastasse si sta avvicinando un ballo molto importante, dove tutto potrebbe succedere…
Zoe è una protagonista impossibile da non amare, qualcuno che nonostante si trovi in un epoca che non è la sua riesce ad inserirsi e soprattutto vuole cambiare le cose, in meglio poi. Grazie a lei e al suo essere Lady Whisper tante ragazze stanno aprendo gli occhi, così come la sua "padrona" riesce ad essere più se stessa ed emergere dalla sua camera per buttarsi in società e che dire del suo rapporto con Hayden, con cui si avvicina sempre di più? 
E' un personaggio che lascia il segno, insomma.



Il primo volume del romanzo si era praticamente interrotto sul più bello, quando di fatto la storia stava iniziando ad entrare nel vivo e quindi non vedevo l’ora di avere tra le mani un seguito molto più avventuroso, pieno di colpi di scena e di maggior interazione tra i personaggi, in particolare Zoe e Hayden che è impossibile non adorare. La storia trascina fin da subito per l'appunto, abbiamo modo di scoprire un poco di più su quello che sta succedendo per quanto riguarda i viaggi nel tempo e chi è invece pronto ad avere piani tutti suoi per servirsi dello specchio di luna, in grado appunto di far funzionare i viaggi nel tempo. 
Allo stesso tempo anche Lady Whisper come consigli rivoluziona il mondo regency e soprattutto permette alle ragazze di farsi valere.
Lady Whisper mantiene il suo tocco ironico e divertente, un’ambientazione da sogno perché parliamo sempre della Londra Regency e di balli per cui occorre la giusta preparazione così come un mondo molto lontano dai social e il finale ancora una volta ci lascia sul più bello e con la voglia di saper cosa ha in serbo questa storia nel terzo romanzo!

Nessun commento:

Posta un commento