Titolo: Ancora un disastro
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: New Adult
Data di uscita: 26 Settembre 2023
Abby e Travis sono due guerrieri. Hanno sempre dovuto lottare contro chi non credeva nel loro amore. Sin dal loro primo incontro, anni prima, quando si sono scambiati parole poco amichevoli per nascondere la reciproca attrazione. Hanno superato incomprensioni, accuse, inganni, fino al giorno in cui si sono scambiati gli anelli, suggellando la promessa di restare sempre insieme, a ogni costo. Eppure il loro passato cerca ancora di dividerli. Qualcuno sta indagando su un incendio in cui Travis è rimasto coinvolto suo malgrado e, per di più, c’è chi vorrebbe usare a scopo di lucro le competenze che Abby ha appreso dal padre. Per proteggerla, Travis prova ad allontanarsi, ma Abby non glielo permette, convinta che solo restando insieme possano affrontare ogni difficoltà. Ad aiutarli, gli amici di sempre, Shep e America, e i fratelli di Travis con le rispettive compagne. Perché un amore così grande deve essere difeso. E nessuno è più forte della famiglia Maddox al completo.
Abby e Travis sono una coppia che abbiamo imparato ad amare fin da subito e ora, dopo tanto tempo, ritrovarli è un po' come tornare a casa o se vogliamo ritrovare dei vecchi amici e infatti li vediamo subito alle prese con le novità dell'ultimo momento. Infatti bastano poche pagine per ritornare subito in loro compagnia e vederli appena sposati non può che far bene al cuore, ma come sempre ci sono dei disastri in agguato che sono pronti a metterli a dura prova.
Infatti se vi ricordate Abby e Travis sono stati protagonisti di un incendio che ha cambiato tutti e distrutto parecchie vite, ecco perchè i due si sono sposati in fretta e furia, certo anche e soprattutto per amore ma per avere un forte alibi perchè prima la polizia e ora l'FBI vogliono delle risposte. Abby è sicuramente quella che riesce a gestire meglio la situazione, lei ha imparato dal migliore a bluffare ma sebbene cerchi di non far vedere la verità a Travis, non manca di consolarlo e di stargli accanto in qualsiasi momento. E' infatti Travis quello che se la passa peggio almeno all'inizio, quello che vuole costituirsi e che pensa che il suo matrimonio con Abby sia un sogno e che possa finire in un attimo, quello assalito da tanti dubbi e che deve assolutamente cambiare vita non solo per stare lontano dai guai ma perchè ora, nonostante la giovane età, ha una moglie a cui pensare e ci saranno disastri, ma per veder come finiranno dovrete leggere questo romanzo.
Io posso dirvi che sicuramente all'inizio non troviamo un Travis in splendida forma, è un ragazzo con un grosso peso sulle spalle e che ha tante insicurezze e questo lo porterà anche a isolarsi un poco per salvare le persone che ama ma per fortuna può contare su Abby, quella moglie pronta a consolarlo e a stargli accanto, lei mi è piaciuta tanto perchè nonostante la situazione sembri impossibile, riesce sempre a trovare le parole giuste per aiutare suo marito.
A dieci anni dalla pubblicazione di Uno splendido disastro Jamie McGuire decide di regalarci una storia inedita su due personaggi che hanno sicuramente fatto sognare tantissimi lettori. Ricordo ancora come ho divorato subito il primo romanzo di Abby e Travis e di come mi sono innamorata di loro, dei loro battibecchi e del loro amore e sebbene sia passato tanto tempo e tanto sia cambiato anche a livello di panorama editoriale, quando ho visto che sarebbe uscito Ancora un disastro non ho saputo resistere, sapevo di dover legger anche questa nuova storia. Immegersi nella lettura è stato un po' come ritrovare dei vecchi amici, la penna della McGuire mi è sembrata la stessa del passato così come i personaggi li ho ritrovati coerenti con loro stessi, per nulla snaturati cosa che spesso può accadere e ho apprezzato avere il punto di vista sia di Abby che di Travis, soprattutto perchè qui il nostro protagonista viene davvero messo in difficoltà e almeno all'inizio è decisamente fuori forma e leggere i suoi pensieri è totalmente azzeccato.
Ancora un disastro ci riporta a quando Travis e Abby si sono sposati, subito dopo l'incendio che ha cambiato tante vite, e ci mostra una storia inedita che si, sicuramente non era necessaria ai fine della storia in sè ma che però si legge che è un piacere così come è sempre bello ritrovare personaggi che tanto si sono amati e poterli rivedere in una nuova avventura non stanca o annoia mai.
Jamie McGuire ha voluto festeggiare in modo molto speciale l'anniversario dei dieci anni dalla pubblicazione di Uno splendido disastro e io vi ribadisco che questo titolo non era necessario ai fini della storia in sè, ma che ci permette di ritrovare due protagonisti speciali ed è questo che conta, perchè salutare dei personaggi che ti entrano nel cuore è sempre difficile e ritrovarli è una bella occasione per passare un altro po' di tempo con loro!
Nessun commento:
Posta un commento