lunedì 23 ottobre 2023

Recensione "Lovelight - L'amore al primo posto" di B.K. Borison

  







Titolo: Lovelight - L'amore al primo posto
Autore:B.K. Borison
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 26 Settembre 2023


Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C'è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L'unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

IL MIO VOTO

Stella Bloom ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi, quando ha comprato la sua piccola fattoria di alberi di Natale e per il primo anno tutto sembrava andare a gonfie vele, ma quando ha iniziato ad accorgersi dei problemi con i fornitori, con i debiti del proprietario precedente e tante altre piccole cose, il suo sogno ha iniziato a sfumare e spinta dalla disperazione ha deciso di partecipare ad un contest di una famosa influencer per dare visibilità alla sua fattoria, l'unico problema è che sa che la ragazza ama le storie d'amore e così si è inventata di avere la fattoria di alberi di Natale con il suo fidanzato, che ovviamente non esiste.
L'unica soluzione, visto che l'influencer sta per arrivare in città, è chiedere al suo amico Luka di fingere di essere il suo ragazzo per quei giorni, ma la situazione è abbastanza complicata. 
Stella e Luka sono amici ormai da molti anni, lei non vuole ammettere di provare qualcosa per lui perchè se era destino è convinta che sarebbe già successo e soprattutto ha la folle paura che le persone la abbandonino, per cui preferisce rimanere nella bolla di sicurezza dell'amicizia, ma quando Luka accetta di fingersi il suo ragazzo e tutta la città viene a sapere che sono finalmente una coppia e più tempo passano insieme, chiaramente comportandosi come tale, più è difficile non varcare il confine che separa amicizia da amore, ce la faranno i due a salvare dai debiti la fattoria di Stella e trovare il loro lieto fine? 
Stella è un personaggio a cui è facilissimo affezionarsi, una ragazza che non vuole chiedere aiuto se in difficoltà e pronta a togliersi del denaro pur di non mettere a rischio i suoi dipendenti, soprattutto è qualcuno che ha paura di essere abbandonato per cui evita anche determinati problemi ma quando si trova in qualcosa di più grande con Luka, scappare dai problemi non è più un'opzione.
Luka invece è impossibile non amarlo, quel ragazzo che tutti vorremmo prima come migliore amico e poi come fidanzato, una persona davvero speciale che è sempre accanto a Stella.


Lovelight è quel tipo di romanzo che ti mette subito in mood natalizio non solo perchè la protagonista ha una fattoria di alberi di Natale ma proprio perchè è una storia che porta con sè quella tipica magia del Natale che, anche se in questi giorni fa ancora caldo, non può non trasportarci direttamente a dicembre.
Stella è la protagonista di questa storia e infatti abbiamo solo il suo punto di vista e devo ammettere che avrei amato conoscere anche il pensiro di Luka, ma lei sa come far intrattenere il lettore durante tutto il romanzo perchè è una di quelle persone sicuramente con imperfezioni ma che mette sempre prima gli altri di se stessa, non condivide per esempio le preoccupazioni della fattoria con chi la può aiutare per paura, quando invece sono tutti lì per lei per non farla sentire sola, quella paura che ha costantemente di infatti deludere gli altri e venire abbandonata che viene affrontata molto bene. Abbiamo modo di conoscere anche tanti altri personaggi che faranno parte dei libri successivi della serie e di cui non vedo l'ora di conoscere la storia, ma intanto posso dirvi che amo il fake dating ma il friends to lovers non è il mio trope preferito eppure la Borison è riuscita a farmelo amare perchè è impossibile non innamorarsi di Luka e Stella, tutti sanno dei sentimenti che provano, gli unici a doversi dare una mossa sono proprio i diretti interessati!
Lovelight è sicuramente una lettura perfetta per Natale, ma in verità potete leggere questa storia in qualsiasi momento perchè vi farà immergere quasi in una favola e vi farà sognare dalla prima all'ultima pagina, io ora non vedo già l'ora di continuare la serie!

Nessun commento:

Posta un commento