martedì 24 ottobre 2023

Review "Midnight Chronicles - La magia del sangue" di Laura Kneidl e Bianca Iosivoni

 




Titolo: Midnight Chronicles -  La magia del sangue
Autore: Laura Kneidl e Bianca Iosivoni
Editore: Tre60
Genere: Fantasy / Romance
Data di uscita: 24 Ottobre 2023


Lei è Cain Blackwood; lui è Warden Prinslo; entrambi sono blood hunter, cacciatori di vampiri. Tre anni prima erano compagni di lotta e si fidavano ciecamente l'una dell'altro, ma dopo il tragico incidente subìto da Warden per mano di Isaac, il re dei vampiri, il mondo del giovane hunter è cambiato per sempre. E proprio quando lui avrebbe avuto bisogno di Cain, lei ha deciso di allontanarsi. Da allora Warden ha pensato solamente alla vendetta, e non l’ha mai perdonata. Ma quali ragioni possono aver spinto Cain a non restare al suo fianco? Le differenze che ora li separano sono incolmabili e il dolore per il male che si sono fatti a vicenda è troppo pesante da sopportare. Ma quando Warden torna a Edinburgo, la ricomparsa del temibile Isaac non lascia loro altra scelta se non lavorare di nuovo insieme e imparare a fidarsi l’uno dell’altra. E mentre combattono per la vita e per la morte, devono chiedersi se non esista per loro una seconda possibilità...

IL MIO VOTO

Cain Blackwood è una ragazza che ama seguire le regole e per questo a volte ha preso decisioni che le sono costate care perchè lei non è una semplice ragazza ma è anche una blood huntere, una cacciatrice di vampiri che si occupa di proteggere gli umani da questi mostri sempre in agguato. Cain ha la fortuna di avere accanto ancora la sua famiglia, spesso pronta a guidarla e soprattutto ha un compagno di caccia su cui può sempre contare, suo cugino Jules che è anche il suo confidente e amico più caro.
Warden Prinslo è tutto l'opposto perchè è qualcuno che non ama seguire le regole e che, proprio a causa dei vampiri, è terribilmente cambiato. Questi infatti hanno distrutto la sua famiglia e da quel momento Warden vede solo la vendetta, non fa altro che rincorrere Isaac, il capo dei vampiri, nella speranza di trovarlo e dargli quello che si merita. Cain e Warden erano cari amici e soprattutto erano compagni di caccia, ma quando Warden ha avuto più bisogno di Cain, lei gli ha voltato le spalle e questo il ragazzo non riesce a perdonarlo, per questo motivo da amici i due sono diventati estranei ma quando Isaac tocca qualcuno di molto caro a Cain, la ragazza non può che chiedere l'aiuto di Warden per trovarlo, visto che nessun altro sembra preoccuparsi della situazione e forse lavorare di nuovo insieme potrebbe fargli capire gli errori del passato e chissà, forse potrebbero avere una seconda occasione...
Cain e Warden sono due personaggi completamente diversi a livello caratteriale eppure come amici erano qualcosa di unico, è bellissimo vederli nel passato così uniti e fa male ritrovarli nel presente così distanti, due estranei che a poco a poco hanno il coraggio di darsi una seconda occasione e tornare ad essere qualcosa in più legati non solo dalla missione, ma da tanto altro.



Midnight Chronicles - La magia del sangue mi ha spiazzata sotto molti punti di vista. Quando ho inizio il primo volume di questa serie ero consapevole del fatto che sarebbero stati sei libri, tuttavia ero convinta che i protagonisti assoluti sarebbero stati sempre Roxy e Shaw, anche perchè soprattutto quest'ultimo ha ancora tante cose da scoprire sul suo passato, immaginate quindi la mia sorpresa quando dalla trama ho capito che i personaggi principali di questo secondo capitolo sarebbero stati altri: completo shock!
Infatti seguiamo Roxy e Shaw che si trovano ad Edimburgo e quindi abbiamo anche un cambio di location e non siamo più a Londra, ma in una città in cui è facilissimo immedesimarsi tanto l'autrice riesce a trasportarti nella storia e di conseguenza i narratori principali non possono che essere loro, Cain e Warden, due cacciatori di vampiri che un tempo erano grandi amici e a causa di qualcosa che è successo in passato sono anni che raramente si parlano quindi abbiamo dei vecchi amici che ormai sono due stranieri che potrebbero tornare ad essere amici e forse qualcosa in più, forse avere una seconda occasione. Il worldbuilding che ritroviamo è sempre lo stesso, in questo caso abbiamo appunto due cacciatori di vampiri e si da il caso che entrambi ora come ora siano determinati a trovare il re dei vampiri, Isaac, che sta rovinando non poche vite prima tra tutte quella di Warden ma ora anche quella di Cain e deve pagare per quello che sta facendo.
Naturalmente troviamo anche Roxy e Shaw ed un piacere rivederli, ma Cain e Warden così come la loro storia e il loro passato, perchè abbiamo anche dei piccoli flashback che ci fanno capire i loro trascorsi, sanno come rubare la scena, sono due protagonisti a cui è impossibile resistere e che il lettore ama fin da subito, per il loro rapporto così complicato che però ci fa capire quanto si amano.
L'altro grande shock di questo romanzo è stato scoprire che in verità non è scritto a quattro mani insieme a Bianca Iosivoni ma questo è interamente firmato da Laura Kneidl e la sua penna infatti si distinge non solo perchè già l'avevo letta, ma perchè è molto più scorrevole e diretta e quindi entrare nella storia, così come finirla, è un attimo. Dunque ora ho capito come funziona: la Iosivoni si occupa di Roxy e Shaw e infatti il terzo volume della serie sarà dedicato ancora a loro, mentre invece il quarto ad una nuova coppia sempre firmata dalla Kneidl e così via, ma io non vedo l'ora perchè è una serie che sa come mixare perfettamente fantasy e romance, sa essere originale nella sua struttura così come nei personaggi che prendono proprio vita e insomma, a mio avviso dovete assolutamente dargli una possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento