lunedì 9 ottobre 2023

Recensione "Wrong bed, right guy" di Katee Robert

     




Titolo: Wrong bed, right guy
AutoreKatee Robert
Editore: Triskell
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Luglio 2023


Elle Walser, coordinatrice perfettina di una galleria d'arte, non è capace di sedurre gli uomini. Cavolo, sono mesi che lancia segnali al suo capo, eppure lui non ne ha la più pallida idea. Nel disperato tentativo di sfuggire agli sforzi di sua madre per trovarle qualcuno, escogita un piano: comprare della lingerie nuova e saltare nel letto del suo capo. Il piano va alla grande… finché per sbaglio non seduce un attraente sconosciuto. Gabe Schultz, cattivo ragazzo e magnate di locali notturni, ha quasi fatto il sesso migliore della sua vita. Quasi… appunto, perché la bella bionda lo aveva scambiato per suo fratello e accortasi dell'errore è scappata via prima di finire quello che avevano iniziato. Nonostante l'atteggiamento da santarellina gli smorzi l'umore, Gabe non ha mai rinunciato a qualcosa che vuole. E lui vuole Elle. Ma un uomo che vive nel lato oscuro può avere una possibilità con una donna perbene?

IL MIO VOTO

Elle lavora in una galleria d'arte, cosa che ama e lei stessa infatti sogna di poter avere una galleria sua con suoi dipinti, ed è totalmente negata a trovare la persona giusta per lei. La prima storia con il suo ragazzo, il classico bad boy, l'ha segnata molto e da quel momento anche sua madre è intervenuta per farle capire che deve cercare un bravo ragazzo, qualcuno che non la possa deludere o fare stare male, in pratica l'opposto di quello che ama Elle ma visto che lei attira sempre guai, è determinata a seguire il consiglio della madre. E' per questo che sta lanciando segnali da tempo al suo capo, segnali che non sembra cogliere e quindi Elle decide di prendere in mano la situazione e di sedurlo, entrando nella sua casa sopra la galleria e infilandosi nel suo letto, così da capire subito se può provare o meno qualcosa per lei. Il problema è che Elle entra nella camera sbagliata e trova Gabe, il fratello maggiore del suo capo, a cui quasi si concede salvo scoprire poco prima finirci a letto che non è il suo capo e ovviamente mortificata e imbarazzata, fugge via. Gabe però capisce subito che questa è una ragazza speciale, è completamente diversa da lui che neanche a farlo apposta sembra essere il classico bad boy che si occupa di locali notturni, ha uno studio di tatuaggi e ovviamente tantissimi inchiostro sul corpo, insomma è quel tipo di ragazzo da cui Elle dovrebbe stare lontana, sua madre potrebbe avere un infarto al solo pensiero e infatti è determinata a stagli alla larga, ma le sensazioni che ha provato non le può negare, Elle deve solo capire che è giusto seguire quello che vuole lei e non la madre.
Gabe è un personaggio impossibile da non amare, quello che all'apparenza sembra il classico bad boy ma che invece ha tanto da dare, una persona che si è trovata a prendersi cura del fratello più piccolo quando è venuta a mancare la madre e che vede nei tatuaggi arte, ecco perchè ha un suo studio in cui li fa, sebbene sia ricco e possa anche permettersi di non lavorare affatto.
Elle è invece una ragazza che è rimasta scottata dal passato e che viene tormentata dalla madre per trovarsi un ragazzo, per questo decide di ascoltare i consigli della donna per trovare qualcuno di sicuro, ma quando arriva la persona giusta bisogna rischiare.


Katee Robert è un'autrice che ho piacevolmente scoperto grazie ad una serie super intrigante e sensuale e quando quindi ho visto un suo nuovo titolo in arrivo, non ho saputo resistere.
 Wrong bed, right guy è un romanzo che si legge in un attimo, tocca poco meno di duecento pagine e lo stile della Robert è molto semplice e diretto, per cui è un attimo arrivare alla fine, ma è anche la storia ad attirare fin da subito perchè colpisce per la sua semplicità ma sa anche come far riflettere su determinati temi.
Abbiamo Elle che è determinata a stare lontano dai cattivi ragazzi perchè è già rimasta scottata dal passato e quando quindi prova a sedurre il suo capo, ritrovarsi con Gabe che è un ragazzo pieno di inchiostro che successivamente sa occuparsi di club notturni, appare subito chiaro in primis che non hanno nulla in comune e poi che sia qualcuno da cui stare lontano. Ma davvero basta così poco per giudicare una persona e per capire che sia un cattivo ragazzo? Perchè Gabe quei club li ha ereditati, ama i tatuaggi e per lui sono arte e nonostante tutto sembra che abbia la testa a posto.
E' Elle che deve lavorare su se stessa per capire che non tutti i ragazzi sono uguali e che sebbene sua madre la voglia a tutti i costi accanto a qualcuno e che sia un bravo ragazzo, è lei che dovrà starci insieme e quindi è lei a dover scegliere la persona giusta.
Katee Robert ci regala una storia divertente e ironica, spicy al punto giusto, ma che fa anche riflettere e abbiamo modo, durante la lettura, di conoscere i pensieri di entrambi i personaggi, insomma se già la conoscete come autrice non potete farvi scappare questa storia e se ancora non l'avete letta, questo è perfetto come inizio!

Nessun commento:

Posta un commento