venerdì 23 febbraio 2024

Recensione "Reckless - Senza Paura" di Elsie Silver

     



Titolo: Reckless - Senza Paura
Autore:  Elsie Silver
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 16 Gennaio 2024

Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…

IL MIO VOTO


Winter e Theo sono i nuovi protagonisti di questa storia e devo dire che, sebbene mi fidi di Elsie Silver, non sapevo se avrei adorato questo libro come gli altri proprio per via dei personaggi.
Winter abbiamo già avuto modo di conoscerla, è la sorella di Summer e a primo impatto non ha fatto una buona impressione, ma durante i romanzi abbiamo avuto modo di vedere un'altra parte di lei, quella di una ragazza che è cresciuta senza avere mai l'affetto della madre, troppo occupata a crescerla con freddezza e a sua immagine e somiglianza, perennemente arrabbiata col mondo e di una donna che è sposata con la persona sbagliata e a poco a poco trova il coraggio di allontanarsi dal marito, per ricostruirsi una vita. E' proprio quello che tenta di fare rivolgendosi a Summer, quella sorella che nonostante tutto non le volta le spalle ma la riaccoglie nella sua vita ed è proprio grazie a lei che conosce Theo.
Theo è il pupillo di Rhett, anche lui cavalca tori per professione non solo perchè Rhett è il suo idolo ma anche perchè il suo stesso padre era molto bravo in quel mestiere e vuole seguire le sue orme, anche se purtroppo tutti si ricordano di lui per essere un donnaiolo, anche se Theo ha messo la testa a posto da tempo, ormai la gente vede solo quello e lui, stanco di dimostrare qualcosa, lascia che sia così.
Theo è cambiato, certo, ma non appena vede Winter per lui è impossibile resistere e Winter nonostante la situazione un po' complessa, non riesce a resistere alla forte attrazione che sente per Theo e infatti i due decidono di concedersi una sola notte insieme, che dovrebbe essere il loro segreto ma a causa di eventi di forze maggiori non potrà restare tale e la loro vita cambierà per sempre.
Mi ero già innamorata di Theo Silva alle prime pagine, ma da un certo punto in poi davanti alla sua dolcezza disarmante mi sono sciolta, è diventato un personaggio impossibile da dimenticare.
Di Winter ho amato tanto il riscatto e la caratterizzazione, è un personaggio che si impara a conoscere e amare col tempo.


Reckless - Senza Paura è il quarto romanzo della serie di Elsie Silver e sebbene si possa credere che arrivati ad un certo punto ci si possa stancare, devo dirvi che questo non è assolutamente il caso in primis perchè è bellissimo ritrovare anche gli altri personaggi che hanno reso indimenticabile questa storia e in secondo luogo perchè l'autrice è bravissima nel caratterizzare i personaggi e a renderli sempre unici, quindi ogni libro riesce a distinguersi e a restare nel cuore del lettore.
Ancora una volta, come nei romanzi precedenti, la narrazione viene affidata ad entrambi i personaggi e devo dire meno male perchè in questo libro più che mai è necessario conoscere i pensieri dei due.
Theo Silva è un personaggio che non mi aspettavo di amare così tanto, un ragazzo di ventisei anni che vuole dimostrare il suo valore nel mondo dei rodeo e di essere all'altezza della fama del padre che però viene ricordato solo per essere un donnaiolo e si, lo era, ma da quando ha messo la testa a posto nessuno sembra vederlo e questo lo fa soffrire molto. Un ragazzo di una dolcezza unica che sa come tirare fuori il meglio di Winter, sembra il suo opposto ma è davvero qualcuno di perfetto per lei. E Winter in questo libro ha il suo riscatto perchè trova una famiglia che le sta accanto in qualsiasi momento, riesce ad allontanarsi da un marito che non voleva certo il suo bene e grazie a Theo capisce che nonostante le sia stato sempre detto il contrario, lei è una persona che vale lo sforzo, qualcuno che merita tutto il bene di questo mondo.
Purtroppo non posso dirvi troppo sullo sviluppo della storia perchè rischierei di rovinarvi la lettura, posso solo dire che c'è un trope che non sempre è amato ma che a mio avviso è stato gestito benissimo.
Elsie Silver ancora una volta fa centro e mette le basi anche per quello che sarà il protagonista dell'ultimo libro della serie ossia Beau, e con lui ne vedremo delle belle, intanto però tuffatevi immediatamente in questo quarto libro perchè lo adorerete!

Nessun commento:

Posta un commento