lunedì 4 marzo 2024

Recensione "The Bromance book club" di Lyssa Kay Adams

         




Titolo: The Bromance book club
AutoreLyssa Kay Adams
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Febbraio 2024


Gavin Scott, star dei Nashville Legends, è disperato: sua moglie Thea ha chiesto il divorzio a seguito di un episodio umiliante e apparentemente insuperabile.

Ma un aiuto inaspettato arriva da un circolo di lettori davvero inusuale e, soprattutto, segretissimo. Ne fanno parte i maschi più alfa tra i maschi alfa della città che, guidati da romanticissime storie di ambientazione Regency, spiegano a uno stupefatto Gavin come riconquistare la donna della sua vita.

Tuttavia, ci vorrà ben più di qualche parola fiorita e gesto appariscente perché lo sfortunato Romeo riesca a convincere Thea a dargli ancora una possibilità.

IL MIO VOTO

Gavin Scott è la star dei Nashville Legends, grazie a come ha giocato le ultime partite sono andate benissimo e la squadra sta avendo un grande successo, quindi è logico pensare che la sua vita sia perfetta, se non fosse che sua moglie gli ha appena chiesto il divorzio e Gavin, nonostante nell'ultimo periodo si siano allontanati, non vuole assolutamente perderla.
Gavin e Thea hanno bruciato presto le tappe perchè in un attimo la ragazza è rimasta incinta, lui non ha esitato a chiederle di sposarlo e in poco tempo sono diventati genitori di due bellissime gemelle che non hanno permesso loro di conoscersi ma di entrare subito in modalità "occuparsi delle bambine" e questo non ha giovato a nessuno dei due. A Thea perchè non sapeva bene in cosa si sarebbe cacciata sposando un uomo spesso via per lavoro e a Gavin perchè molto spesso via per le partite o altro, lasciando il peso di due figlie alla moglie che tra l'altro Thea non può contare sul suo passato per avere la sicurezza che tutto andrà bene in famiglia, ecco perchè per un motivo o per un altro i due ora si trovano a questo punto.
Gavin però, sebbene sia ferito, non vuole perdere la moglie e la sua famiglia ed ecco quindi che entrano in azione i suoi compagni di squadra pronto ad aiutarlo. Come? Tramite un club del libro: Gavin infatti dovrà leggere un libro regency e ispirarsi a quella storia per cercare di riconquistare la moglie e considerando che la donna, prima di confermare il divorzio, gli ha concesso solo un mese, deve assolutamente iniziare al più presto la lettura e impegnarsi!
Sia Thea che Gavin sono due personaggi imperfetti, entrambi hanno tanto su cui lavorare soprattutto Thea per quanto riguarda il suo passato, mentre invece Gavin lo vediamo maturare pagina dopo pagina e disposto a mettersi sempre in gioco per la famiglia.

Devo dire che dalla trama mi ero fatta un'idea completamente diversa della storia e una volta terminato il romanzo non potevo fare altro che consigliarlo a tutti, perchè è stata davvero una bellissima lettura per nulla banale e scontata che si, ha dello spicy e si, ci sono dei momenti molti divertenti e ironici ma olre a questo fa davvero tanto riflettere. Thea e Gavin sono due personaggi che hanno avuto poco tempo per conoscersi e si sono ritrovati subito sposati per via della ragazza che è rimasta incinta e questo significa che nonostante tutto non si conoscono, sono diventati presto genitori e si sono focalizzati su quello con Gavin poi spesso in viaggio per via del suo status di giocatore dei Nashville Legends e questo non ha aiutato, anche perchè Thea nel club delle mogli dei compagni non si è mai sentita accettata. Gavin potrebbe apparire come perfetto visto il suo aspetto e il suo ruolo da giocatore, in verità è sempre stato un bravissimo ragazzo che ogni tanto balbettava e questo spesso gli è costato prese in giro, tranne con Thea che non lo ha mai guardato come se avesse una malattia ma come una persona normale, come del resto è. Ed è impossibile non amarlo perchè disposto a lottare per il suo matrimonio, anche se questo significa leggere libri regency. Vogliamo parlare di questa idea geniale? Del fatto che si sia un gruppo di maschi alfa che trovano le risposte ai loro problemi nei libri? E' incredibile!
The bromance book club quindi è un romanzo che fa sorridere e divertire, ma è anche una storia autentica che affronta le difficoltà di una coppia e che cerca, a poco a poco, di superarle.
Nel libro poi, oltre alla storia di Gavin e Thea, trovate anche qualche piccola parte del regency che sta leggendo il bookclub, insomma cosa si può volere di più? Io l'ho adorato e non vedo già l'ora che esca il secondo romanzo della serie, che ha per protagonisti la sorella di Thea, una ragazza che già vediamo avere problemi in fatto di relazioni e uno dei playboy più famosi!

Nessun commento:

Posta un commento