giovedì 29 febbraio 2024

Recensione "Always isn't forever - Sempre e per sempre" di J.C. Cervantes

        




Titolo: Always isn't forever -  Sempre e per sempre
AutoreJ.C. Cervantes
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy/ Romance
Data di uscita: 12 Gennaio 2024


Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l’ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei... e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?

IL MIO VOTO

Hart e Ruby sono i protagonisti di questa storia, due ragazzi che sono anime gemelle e sebbene siano giovanissimi, visto che devono affrontare l'ultimo anno di liceo, sanno di essere fatti l'uno per l'altra e che staranno insieme per sempre. Purtroppo però il destino per loro ha altri piani, infatti sebbene Ruby tenti di fermare il ragazzo perchè ha una strana sensazione, Hart la rassicura e purtroppo quella sarà l'ultima volta che si vedranno perchè il ragazzo perderà la vita proprio quella sera. Inutile dire che Ruby è distrutta dal dolore, non sa come affrontare la perdita di quella persona che è sempre stata al suo fianco e non sa come andare avanti senza di lei, perchè prima o poi dovrà farlo. Ma anche Hart, nonostante tutto, è una persona che non si arrende e che non vuole passare oltre, non quando dall'altra parte c'è Ruby che è la persona più importante della sua vita e così, con l'aiuto di un angelo che ha deciso di infrangere le regole, Hart decide di approfittare della seconda possibilità che gli viene data ossia entrare nel corpo di una persona in punto di morte, cosa che fa e la scelta ricade su un compgno della loro scuola, qualcuno che Ruby detesta moltissimo.
Tornare nella vita della ragazza quindi non è semplice in primis perchè si trova nel corpo di una persona che Ruby odia, ma anche perchè Hart non può assolutamente rivelare la verità alla ragazza e soprattutto giorno dopo giorno perderà sempre di più i ricordi di lui come Hart per diventare a tutti gli effetti il ragazzo in cui si è risvegliato, Jameson. Come potranno i due ragazzi ritrovarsi a queste condizioni, con uno che perde sempre di più i propri ricordi e non può dire la verità alla sua ragazza e con una che sta ancora affrontando il lutto e non si sente certamente pronta ad andare avanti, men che meno con una persona che odia? Ricordatevi però che i due sono anime gemelle e quindi tutto è possibile.
Io posso dirvi di aver amato Ruby, una ragazza che si ritrova a dover affrontare una perdita sconvolgente e che nonostante tutto cerca di non gettarsi nello sconforto e ovviamente verrà anche aiutata dalla sorella Gabi, sempre pronta a starle accanto. Così come è impossibile non adorare Hart anche solo per la sua voglia di non lasciare la persona che ama ed essere disposto a diventare praticamente un altro, pur di avere una seconda occasione con lei.


Quando mi sono imbattuta nell'uscita di questo romanzo da una parte ne sono stata subito attratta, dall'altra invece ho avuto paura di rimanere delusa dalla lettura perchè le tematiche che affronta non sono poi semplici e poteva uscire fuori una meraviglia come altro, qualcosa però mi diceva che poteva essere un titolo speciale e ho fatto bene a seguire quel qualcosa perchè si è parlato davvero poco di questo romanzo ma merita decisamente più attenzione.
J.C. Cervantes ci racconta la storia di due anime gemelle che sembrano destinate a stare insieme per sempre ma la vita ci si mette di mezzo e purtroppo uno dei due viene a mancare, lasciando l'altra distrutta e senza sapere bene cosa fare. A questo punto però succede qualcosa: un angelo non segue le regole e decide di concedere ad Hart una seconda occasione, che coglie anche se con tante conseguenze. Essere infatti nel corpo di un'altra persona e non poter dire chi è davvero è rischioso, soprattutti perchè al di là di tutto è Ruby quella che deve elaborare il lutto e allo stesso tempo venire a patti con sentimenti contrastanti per una persona che ha sempre odiato ma che ultimamente la cerca spesso e non ne comprende la ragione, visto che Hart non può dirle chi sia.
Ci sono quindi parte sicuramente più toste, altre che vi pezzeranno il cuore e altre che ve lo ricuciranno perchè leggere questa storia è come fare un giro sulle montagne russe dell'emozioni e nonostante tutte le lacrime, vale ogni singolo momento di sofferenza.
Sono sia Ruby che Hart/Jameson a raccontare la storia, scelta ovviamente azzeccata perchè abbiamo bisogno dei pensieri di entrambi, così come i due hanno bisogno di una persona accanto a loro pronta ad esserci nei momenti di difficoltà e per Ruby c'è la sorella Gabi, mentre invece per Hart c'è l'angelo Lourdes e credetemi adorerete anche questi due personaggi, non sono semplici spalle per i protagonisti ma essenziali per la storia.
Sempre e per sempre è un romanzo che parla di anime gemelle, di lutto e sofferenza, di aldilà ma anche di destino ed è una di quelle lettura che arriva davvero al cuore, dovete dargli una possibilità!

Nessun commento:

Posta un commento