mercoledì 15 maggio 2024

The Witcher di Andrzej Sapkowski: Tra le 30 migliori serie di romanzi della storia

Chi non ha sentito parlare di The Witcher?

Tutti conosciamo la serie di romanzi che narra le avventure dello strigo Geralt di Rivia, della maga Yennefer e della principessa Ciri e infatti Forbes ha stilato una classifica di 30 migliori serie di romanzi della storia e ovviamente non poteva che essere presenta proprio The Witcher e quindi, se ancora non lo avete letto, direi che ora non ci sono più scuse, dopo questa news!



Trovate sia il cofanetto, che i volumi singoli di questa serie, io personalmente adoro il cofanetto soprattutto per la copertina, come si fa a resistere?



Titolo: The Witcher
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Genere: Fantasy



Pietra miliare della narrativa fantasy, la saga di Andrzej Sapkowski intreccia miti e leggende del folklore europeo con originali e travolgenti invenzioni narrative. Il risultato è un mondo immaginario allo stesso tempo familiare e spiazzante, dove il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell'uomo comune, dove nulla è come sembra e i confini tra Bene e Male non sono mai netti. Riuniti per la prima volta in un unico volume, gli otto episodi della saga – lungo i quali si dipanano le avventure dello strigo Geralt di Rivia, della maga Yennefer e della principessa Ciri –, hanno segnato l'immaginario collettivo d'intere generazioni, diventando fonte d'ispirazione per videogiochi e serie televisive.


L'incipit dell'articolo di Forbes è questo:

Dalle opere fantasy alle saghe epiche, il vasto mondo della letteratura contiene libri classici che hanno avuto un impatto significativo sulla cultura popolare. Molti di questi libri, che sono diventati serie, hanno catturato i cuori e l'immaginazione dei lettori di tutte le età in tutto il mondo e rimangono alcuni dei pezzi più intriganti e redditizi della letteratura mai pubblicati. Questo articolo raccoglie un elenco delle 30 più grandi serie di libri di tutti i tempi, evidenziando le trame e i personaggi che ci hanno affascinato, infastidito o fatto detestare.

Le migliori serie di libri

Questo articolo copre una gamma di generi, dal fantasy alla fantascienza, e le classifiche si basano su fattori specifici, tra cui l'acclamazione della critica, il successo commerciale, l'appeal di massa e l'impatto culturale tra i lettori di tutte le età nel corso degli anni. Dal magico mondo dei maghi di J.K. Rowling all'epopea di George R.R. Martin, fino alla serie di The Witcher che ha vissuto un grande successo anche in forma di videogioco prima e di serie TV poi, queste saghe e i loro autori si sono guadagnati la reputazione di élite letteraria mondiale.


Allora? Che ne pensate? 







Nessun commento:

Posta un commento