Autore: Ilsa Madden- Mills
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Luglio 2024
IL MIO VOTO
Penelope è una ragazza che ha sofferto tanto per la morte improvvisa della madre e sebbene il padre, mai stato troppo presente nella sua vita, tenti di riallacciare i rapporti con lei la nostra protagonista fatica a concedergli una possibilità. Visto che il padre era un atleta e che ha dato priorità alla sua carriera rispetto alla sua famiglia, ovviamente Penelope se ne tiene ben alla larga.
Lei è una ragazza un po' nerd che adora i vampiri e la scrittura, sogna di diventare autrice di romanzi rosa e porta sempre con sè un quadernino in cui scrive continuamente, tra l'altro ha un pappagallino a cui ogni giorno insegna una parola diversa anche se con non troppi risultati, visto che ripete quello che vuole.
Ryker è il quaterback della squadra di football ed è anche il capitano, come Penelope ha perso sua madre e sente molto poco suo padre quindi è un po' la sua squadra la sua famiglia anche se con loro a volte c'è qualche contrasto. La squadra è infatti famosa per fare spesso scommesse fatte ovviamente per ridere e divertirsi, non certo per ferire ma ultimamente la posta in gioco diventa sempre più alta e quando Ryker viene sfidato a conquistare Penelope il ragazzo, sebbene non accetti apertamente la scommessa, si avvicina a lei e non ci vuole tanto prima che i due da litigare continuamente passino a diventare amici e poi chissà, forse qualcosa in più, per quanto siano diversi e ci siano tanti rischi...
Penelope è una ragazza che è stata ferita da suo padre e che non si fida degli atleti, una nerd che ama i vampiri e adora Twilight e che vorrebbe diventare un'autrice per cui è impossibile fare il tifo.
Ryker è un ragazzo che può apparire come un cattivo ragazzo e sempre pronto a cambiare una ragazza ogni sera, in verità è un ragazzo davvero speciale a cui è impossibile resistere.
Waylon University - La scommessa è il secondo romanzo di una serie sport romance creato da Ilsa Madden-Mills dove abbiamo modo di vedere come protagonista Ryker, il migliore amico di Maverick e in questo caso come coprotagonista c'è Penelope, una ragazza a cui ci si affeziona subito. Il primo romanzo della serie devo dire che mi era piaciuto anche se lo avevo trovato molto incisivo e le cose succedevano in modo abbastanza affrettato, ma la curiosità su questo nuovo volume era tanta e ammetto che ho notato subito come la storia avesse più tempo per svilupparsi e per permettere anche al lettore di godersi i protagonisti e affezionarsi a loro, regalandoci una lettura che si legge in un attimo per via dello stile dell'autrice ma perchè sinceramente presi dalla trama.
Attraverso il punto di vista di entrambi i personaggi abbiamo modo di conoscere bene i loro pensieri e abbiamo modo di leggere anche qualche piccolo estratto della storia che sta scrivendo Penelope.
Waylon University - La scommessa è uno sport romance con tanto di opposites attract ed enemies to friends to lovers visto che sappiamo che Penelope e Ryker non fanno che litigare all'inizio per poi diventare amici per poi qualcosa di più, ovviamente non tutto filerà liscio ma la Madden-Mills sa sempre il fatto suo e sa come regalarci una lettura che fa provare tantissime emozioni. Grazie a Vampire Bill, il pappagallo di Penelope, sappiate che le risate sono assicurate ma non mancano certo tematiche che vengono approfondite come il difficile rapporto con la famiglia e in particolare con Penelope che non sa come far tornare il padre nella sua, dopo che l'ha abbandonata così come avere un rapporto amichevole con la sorellastra. Non manca una bella riflessione su quanto sia difficile trovare la persona giusta a cui affidare il proprio romanzo così come i soliti pregiudizi che si hanno quando si sente dire che qualcuno vuole scrivere romance, l'autrice è un genio nell'avere inserito questo dettaglio nella sua storia.
E si parla ovviamente di amicizia e lo vediamo per Ryker con Blaze e per Penelope con Charisma e tra l'altro saranno proprio loro i protagonisti del terzo libro: non vedo l'ora di ritrovarli!
Nessun commento:
Posta un commento