giovedì 11 luglio 2024

Recensione "Threads That Bind - Fili che legano" di Kika Hatzopoulou

 





Titolo: Threads That Bind - Fili che legano
Autore: Kika Hatzopoulou 
Editore: Giunti
Genere: Fantasy
Data di uscita: 10 Luglio 2024

 

In un mondo abitato dai figli degli dei e in una città segnata da oscuri segreti, Io è una delle tre discendenti delle Moire, la "tagliatrice" che recide i fili delle vite, ma è anche un'investigatrice il cui ultimo incarico l'ha condotta a un'orribile scoperta: qualcuno rapisce le donne, recide i loro fili della vita e libera i loro spettri per compiere omicidi. Per trovare il colpevole, Io deve lavorare al fianco di Edei, il ragazzo con cui condivide un filo del destino, che li lega dalla nascita come anime gemelle. Tra segreti che emergono dal passato e i sentimenti crescenti nei confronti di Edei, Io si ritrova a seguire piste nei vicoli più oscuri della città semi sommersa di Alante...
IL MIO VOTO

Io è la protagonista di questa storia: all'apparenza sembra una ragazza come tante, ma lei è un delle tre discendenti delle Moire, la "tagliatrice" che recide i fili delle vite e quindi ha un potere enorme, ma anche una grande responsabilità. Oltre ad essere una tagliatrice è anche una bravissima investigatrice e infatti viene chiamata ad indagare su un mistero molto complesso e pericoloso: qualcuno rapisce le donne, recide i loro fili della vita e usa i loro spettri per compiere omicidi, qualcosa che non dovrebbe succedere visto che lei è l'unica a poter eseguire questo compito. Ecco che diventa quindi imperativo arrivare al colpevole e nella sua ricerca della verità si imbatte in Edei, un ragazzo con cui si vede costretta a lavorare e non ci sarebbero problemi a riguardo se non fosse che lui è proprio quella persona con cui condivide un filo del destino, quel filo che li segna come anime gemelle e non sarà facile stargli così accanto senza inevitabilmente provare qualcosa...
Io è una protagonista che mi è piaciuta: una ragazza all'apparenza come tante ma che ha una grande responsabilità come discendende delle Moire e la ha anche come investigatrice, visto il mistero che è chiamata a risolvere e già durante il romanzo abbiamo modo di vederla crescere, ha ancora tanto altro da dare.


Threads That Bind era un titolo che avevo già adocchiato in lingua e sono stata super felice di scoprire del suo arrivo in Italia, in un'edizione davvero pazzesca lasciatemelo dire.
Ma Kika Hatzopoulou non ci regala solo una bella copertina e belle pagine, ci regala una storia che riesce molto bene ad unire mitologia, amore, fantasy e mistero e dà vita ad una storia che sa come intrattenere, rivelandosi piena di colpi di scena fino alla fine.
La parte mitologica riguarda ovviamente Io, la protagonista, che discende da una delle tre Moire e ha quindi il compito di recidere i fili della vita, compito quanto anche una grossa responsabilità.
Ma non manca Alante, la città sommersa, dove Io ed Edei dovranno andare alla ricerca della verità perchè la parte mystery riguarda proprio trovare un colpevole che sta tagliando fili che non dovrebbe e usa quegli spettri per compiere omicidi. La parte fantasy chiaramente riguarda il potere di Io, la presenza di spettri e magia, così come la presenza stessa di Alante.
Ma non manca la parte romance visto che abbiamo due personaggi che sono anime gemelle, o meglio Io sa che Edei è la sua anima gemella, ma ignora i sentimenti del ragazzo visto che non vuole assolutamente obbligarlo a provare qualcosa per lei.
Ma credetemi tutti questo crea un mix davvero perfetto!
La penna Kika Hatzopoulou si vede essere agli inizi, tuttavia devo dire di essermi immersa facilmente nella lettura e soprattutto per via del mystery e della parte romance non volevo fermarmi e l'autrice infatti ha saputo davvero stupire, ora attendo il seguito!

Nessun commento:

Posta un commento