lunedì 19 agosto 2024

Review "Nessuna nuvola all'orizzonte" di Rachel Lynn Solomon

      



Titolo: Nessuna nuvola all'orizzonte
Autore:  Rachel Lynn Solomon
Editore: Garzanti
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Luglio 2024

 
La vita di Ari è fatta di sorrisi e di ottimismo. Non è sempre stato così, non ha avuto un’infanzia facile. A ispirare la sua voglia di sole è stata la carismatica Torrance Hale, annunciatrice del meteo per una famosa emittente di Seattle. Guardandola in tv Ari ha capito che cercare il lato positivo delle cose è l’unico modo per darsi la possibilità di essere felici. È con questa fiducia che ha ottenuto il lavoro che sognava da una vita, proprio al fianco di Torrance. Ma nella realtà le cose si rivelano molto diverse dalle aspettative: il clima nella redazione è pessimo. E sono proprio Torrance e il suo capo ed ex compagno Seth, con i loro continui litigi, a creare tensione e malumore. Ari cerca una soluzione e trova un alleato: Russell, il suo collega che si occupa delle notizie sportive. Anche lui non sopporta più l’atmosfera che si respira, perciò decidono di escogitare un piano per far tornare insieme Torrance e Seth. Un obiettivo che sembra impossibile, ma Ari e Russell sanno che quando il cielo è nero e minaccia le peggiori tempeste, forse è solo perché il sole si sta nascondendo da qualche parte, e nulla può impedirgli di tornare a splendere.

IL MIO VOTO

Ari è una ragazza che si mostra sempre allegra e sorridente e questo perchè non vuole far vedere agli altri la sua parte più fragile e per quanto sia un'idea giusta, a volte viene accusata di non essere vera e infatti Ari lo sa bene visto che è stata lasciata dal fidanzato proprio per questo. Ari non ha mai avuto una vita semplice e questo perchè la madre non sempre è stata presente durante la sua infanzia e questo le ha dato modo di legare tantissimo con suo fratello, ma soprattutto ha trovato in Torrance Hale, un'annunciatrice del meteo di Seattle, una persona da prendere a modello appunto perchè sempre sorridere in televisione e questo l'ha spinta a voler lavorare con lei e annunciare il meteo lei stessa.
Il suo desiderio si è avverato: Ari lavora con Torrance e annuncia le previsioni del meteo ma la realtà è ben diversa da quella fantasia che aveva perchè in redazione il clima che si respira non è dei migliori ed è tutta colpa di Torrance e di Seth,il capo ma anche l'ex compagno della donna. E' per questo che ad Ari viene un'idea: cercare di far tornare insieme i due in modo da avere un clima più sereno ma anche un capo che la degni di attenzione e la supporti e in questo piano alla genitori in trappola trova un alleato: Russell.
Anche lui vorrebbe avere più attenzione dal capo, Seth, visto che ha sempre sognato di occupa delle notizie sportive ma vorrebbe occuparsi di quelle serie, non di partite non troppo importanti.
Russell è un ragazzo imperfetto ma che ha tanto da dare, è già padre di una bambina e cerca di essere con lei quando può, anche se lui e la madre della ragazza sono separati e soprattutto è pronto a lanciarsi in questa avventura con Ari e a vederla per quello che è.
Ce la faranno i nostri protagonisti a far tornare insieme i loro capi in modo da avere un clima più sereno? Chissà poi che nel mentre non nasca anche qualcosa tra loro due, le previsioni sono dalla loro...
E' impossibile non amare Ari e Russell, due personaggi diversi ma molto più simili di quello che si può pensare, sono entrambi imperfetti e per questo più realistici che mai.

Rachel Lynn Solomon si è conquistata un posto speciale nel mio cuore con il suo romanzo Today, Tonight, Tomorrow e quando ho visto un suo nuovo titolo in uscita non ho certo dovuto rifletterci troppo, volevo assolutamente leggerlo. Il tono di questo nuovo romanzo è sicuramente diverso rispetto all'altro libro, infatti si toccano sicuramente temi delicati e importanti come la depressione e il mostrarsi sempre allegri e solari anche se in verità si convive con qualcosa che a volte può far sentire tristi e non c'è nulla di male a mostrarlo, non si può essere sempre sorridenti.
Si parla anche di cosa significa diventare genitori molto giovani e di come questo impatta la vita ma allo stesso tempo la rende speciale. Nessuna nuvola all'orizzonte è una storia che fa riflettere per i temi trattati ma anche fa sorridere e divertire perchè abbiamo due personaggi talmente disperati di vedere i loro capi continuare a rendere a tutti la vita in ufficio difficile, che cercano in tutti i modi di farli rimettere insieme e questo ovviamente non può che dar vita a situazioni molto divertenti e nel frattempo che Ari e Russell tentano di far innamorare di nuovo i loro capi, sono loro ad innamorarsi l'uno dell'altro per la prima volta e ho adorato questo!
Rachel Lynn Solomon ha uno stile molto scorrevole e diretto, ci sono tanti dei momenti molto più dinamici durante la lettura rispetto ad altri un poco più lenti, ma nonostante tutto per è stata una lettura che ha saputo intrattenermi e anche spingermi a riflettere, soprattutto su temi di cui non si parla abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento