venerdì 11 gennaio 2019

Cinque cose che - Cinque serie che vorrei leggere


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buona sera bookspediani, eccomi con un nuovo appuntamento dedicato a Cinque cose che!
Oggi si parla di serie che vorrei iniziare, pronti a scoprirle?






Red Rising
Red Rising
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo
.

In verità in questo caso si tratta di una rilettura del primo volume, che non mi aveva convita appena uscito, nella speranza che mi faccia cambiare idea perchè sento solo pareri positivi su questa serie e mi dispiace essere la voce fuori dal coro.


Tenebre e Ghiaccio

Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka ora è un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkos è sempre stata una buona a nulla, un¿orfana il cui unico conforto è l¿amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l¿unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al suo paese pace e prosperità. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l¿elite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiati dall¿affascinante mago Oscuro. Ma niente al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano suo cuore.

La Grisha è una delle serie che ho sempre voluto iniziare e non ho mai trovato occasione di farlo, un po' perchè sapevo essere una serie interrotta un po' perchè mi è sempre mancato il tempo. Spero che ora, dopo l'annuncio della serie tv, i due volumi mancanti vengano pubblicati.



Alaska
Alaska (Evelyn Talbot Vol. 1) di [Novak, Brenda]
Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell'Alaska dove l'inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l'istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata. Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l'ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta. 

Per questo sono preparata: mi sono procurata il primo libro, ossia Alaska, e sono pronta a tuffarmi in questo thriller che tutti sembrano aver amato.



La saga dei tre regni
La caduta dei tre regni: La saga dei Tre Regni [vol. 1] di [Rhodes, Morgan]
In un mondo in decadenza e sul’orlo dell’abisso – flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili –, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L’erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l’affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell’ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita... Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l’ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un’alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros... Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro...

Non so perchè non ho mai iniziato questa serie, forse perchè ne ho sentito parlare poco, ma ora che è in via di conclusione ho una grandissima voglia di leggerla!



The Last Girl
Una misteriosa epidemia ha ridotto il numero di donne sulla terra a meno di 1.000. Le sopravvissute sono state isolate e tenute rinchiuse in un centro scientifico e, da oltre vent'anni, vengono trattate come cavie. Zoey, che ha sempre vissuto da prigioniera è determinata a fuggire prima di essere sottoposta a dei successivi test dai quali nessuna è mai tornata. La fuga sembra essere un'impresa impossibile e, in più, anche se avrà successo, Zoey non sa cosa la potrà aspettare fuori da quelle mura, in quel nuovo e inospitale mondo di cui non sa assolutamente nulla, se non le bugie con le quali è stata cresciuta. Zoey, che potrebbe essere una delle ultime speranze di salvare l'umanità, sarà costretta così a tirare fuori una forza e una brutalità che non pensava di avere per salvare innanzitutto se stessa e provare a conquistarsi quella famiglia che non ha mai avuto.

Mi incuriosisce davvero tantissimo questa serie e l'ho tutta a casa sul comodino, pronta per essere letta: ce la farò quest'anno?


Quali sono invece le serie che voi vorreste leggere?



8 commenti:

  1. Non ne conosco neanche una; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-41-5-serie-letterarie-che.html?m=1

    RispondiElimina
  2. La serie di Pierce Brown da quando è uscita in lingua originale non mi interessava, poi mi hanno invogliato a leggerla, mi hanno detto che è meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. Sara non è possibile, ogni volta che vengo a leggere la tua rubrica scopro altri libri e la mia wl si allunga a dismisura...adesso mi tocca inserire anche La saga dei tre regni e Shadow and Bone xD

    RispondiElimina
  4. Sulla saga di Red Rising ho letto un po' ovunque che il primo della serie è il più "debole"

    RispondiElimina
  5. Shadow and Bone va assolutamente recuperata! Io l'ho adorata

    RispondiElimina
  6. Serie che non conosco, ma sembrano interessanti :)

    RispondiElimina
  7. Conosco solo la prima ma non l'ho mai letta.

    RispondiElimina
  8. interessanti, di alasca trovi la recensione sul mio blog ad una mia collaboratrice è piaciuto tantissimo Qui le mie scelte

    RispondiElimina