Visualizzazione post con etichetta cinque cose che. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cinque cose che. Mostra tutti i post

venerdì 3 gennaio 2020

#Cinque cose che - Cinque libri che vorrei leggere nel 2020


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buon salve bookspediani.
Eccomi con un nuovo appuntamento delle cinque cose che e oggi si parla di cinque libri che vorrei leggere nel 2020 e sappiamo già che arriveranno tante meraviglie, io intanto ho selezionato cinque fantasy che non possono sfuggirmi.





Fiore di Sangue è una lettura che non mi aspettavo sarebbe arrivata in Italia, ma ora la voglio leggere assolutamente perchè mi aveva incuriosito in inglese e perchè ha qualcosa che mi attira. Esce proprio questo mese, per cui non c'è da attendere tanto, per fortuna!
Fiore di sangue
TRAMA: Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un’istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest’ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un’esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l’oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l’esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona.



Altro romanzo che non vedo l'ora di scoprire è Serpent and Dove, un fantasy uscito nel 2019 e di cui si è parlato tanto, anzi molti lo hanno definito un vero successo, per cui non resta che scoprirlo ad aprile per la sua uscita.
Image result for serpent and dove italia
TRAMA: Legati a doppio filo dall'amore, dall'onore o dal fuoco. Due anni prima. Louise le Blanc fugge dalla sua congrega e si rifugia nella città di Cesarine, rinunciando alla magia e vivendo di furti ed espedienti. Ma a Cesarine, alle streghe come Lou si dà la caccia. E sono messe al rogo. Dopo aver prestato giuramento alla Chiesa come Cacciatore, Reid Diggory vive secondo un principio incrollabile: non lascerai in vita una strega. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociarsi con quella di Lou, ma un fato perverso li costringe a un'unione impossibile: il sacro matrimonio. La guerra tra streghe e Chiesa è antica, e i nemici più pericolosi di Lou sono forieri di un destino peggiore del fuoco. Incapace di ignorare i sentimenti che stanno sbocciando in lei, ma incapace di cambiare ciò che è, Lou deve fare una scelta. Per il suo sedicesimo compleanno, la madre di Louise Le Blanc promette di sacrificarla in un rituale che metterebbe fine alla secolare guerra fra Chiesa e streghe. Lou riesce a sfuggire e si rifugia nella città di Cesarine, rinunciando ai suoi poteri e vivendo di furti. Da sempre cacciatore per conto della Chiesa, REID DIGGORY porta avanti un solo e unico credo: non lascerai vivere colei che pratica la magia. Nel tentativo di sfuggirgli, Lou accusa il cacciatore e lo coinvolge in uno scandalo pubblico che però li conduce a un'unica, seppur assurda, soluzione: il matrimonio. Il fuoco acceso della loro avversione si trasforma pian piano in fiamme ardenti d'amore... ma che lo vogliano o no, Reid rimane un cacciatore e Lou, che non può cambiare la sua natura, è chiamata a fare una scelta: l'amore richiede sacrifici.


Ancora non si sa quando, ma sappiamo che il 2020 è l'anno di Kerri Maniscalco e della sua fortunata serie. Io è già qualche anno che voglio leggerla e non posso che essere estremamente felice di poterlo finalmente fare.
28962906
TRAMA: La diciassettenne Audrey Rose Wadsworth è la figlia di un lord, con una vita piena di ricchezza e privilegi tutti a sua portata di mano. Ma tra i tè in società e prove per vestiti di seta, la ragazza conduce una vita segreta proibita. Contro la volontà del padre austero e le aspettative della società, Audrey spesso se ne va al laboratorio dello zio per studiare la raccapricciante pratica della medicina legale. Quando il suo lavoro su una scia di cadaveri uccisi selvaggiamente porta Audrey ad investigare su un serial killer, la sua ricerca per la verità la conduce più vicina alla sua vita condotta sotto una campana di vetro fino ad ora.


Come avrete ben capito quest'anno è l'anno dei fantasy e infatti l'ennesima lettura che è nella lista di quelle assolutamente da fare non poteva che essere la città di ottone, di cui sono incredibilmente curiosa.
32718027
TRAMA: Nahri non ha mai creduto nella magia. Ovviamente, ha un potere: nelle strade del Cairo del diciottesimo secolo, è una truffatrice di grande talento. Ma sa benissimo che gli scambi che usa per andare avanti -la lettura della mano, i tarocchi, le guarigioni, sono trucchi, giochi di prestigio, abilità ben studiate; un mezzo per un piacevole fine per truffare i nobili ottomani. 
Ma quando per sbaglio Nahri invoca un genio guerriero altrettanto furbo e misterioso durante una delle sue truffe, è costretta ad accettare che il mondo magico che pensava esistesse solo nelle storie per bambini è reale. Il guerriero infatti le racconta una nuova storia: attraverso calde e ventose sabbie piene di creature di fuoco, nelle vecchie rovine di una città metropolitana meravigliosa, e attraverso montagne dove i falchi non solo quello che sembrano, giace Daevabad, la leggendaria città di ottone, una città legata in modo irrimediabile a Nahri. Nella città, dietro muri d'ottone dorati intrinsi di ornamenti, dietro sei cancelli delle tribù di sei geni, vecchi rancori stanno tornando in superficie. E quando Nahri decide di entrare in questo mondo, impara che il vero potere è feroce e brutale. Quella magia non la può proteggere dalla fitta rete della politica di corte. Infatti anche lo schema più astuto può avere conseguenze mortali. Del resto, c'è una ragione per cui si dice di fare attenzione a quello che si desidera...

Jay Kristoff e Amie Kaufman scrivono una nuova serie e tu vuoi non leggerla? Assolutamente inserita in lista e marzo è molto più vicino di quello che sembra!
30075662. sy475
TRAMA: Siamo nel 2380 e i cadetti appena diplomati della Aurora Academy stanno per essere assegnati alle loro prime missioni.L'allievo migliore Tyler Jones è pronto a recrutare la squadra dei suoi sogni, ma il suo stupido eroismo lo vede bloccato con la feccia dell'Accademia, persone che nessun altro vorrebbe...
Un diplomatico arrogante cintura nera in sarcasmo.
Una scienziata sociopatica con la passione di fotografare i suoi compagni.
Un mago della tecnologia con il più grande chip della galassia sulle spalle.
Un guerriero alieno con problemi a gestire la rabbia
Un pilota maschiaccio che non è per niente attratta da lui, in caso ve lo steste domandando. E la squadra di Ty non è nemmeno il problema più grande- questo sarebbe Aurora Jie-Lin O'Malley, la ragazza che ha appena salvato dallo spazio interdimensionale. Intrappolata in un sonno per due secoli, Auri è un ragazza al di fuori del tempo e di portata. Ma potrebbe essere il catalizzatore che potrebbe far iniziare una guerra e la squadra di perdenti di Ty potrebbe essere l'ultima possibilità dell'intera galassia. Non sono gli eroi che ci meritiamo. Sono semplicemente quelli che siamo riusciti a trovare. Nessuno vada in panico.





venerdì 27 dicembre 2019

#Cinque cose che - Cinque dei libri più belli letti quest'anno


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buon salve bookspediani.
Dopo un lungo periodo di assenza ho deciso di farmi del male e tornare a pubblicare la rubrica "cinque cose che", ma per farmi del male intendo che ho dovuto scegliere solo cinque dei libri più belli letti quest'anno, una scelta difficilissima e che potrebbe anche cambiare in questi ultimi giorni, ma comunque questi libri sono alcuni tra quelli che più ho amato in questo 2019!





Dalla trama e dalla copertina questo libro mi sembrava qualcosa di totalmente diverso rispetto a quello che poi si è rivelato essere, una storia toccante e commuovente che può ingannare per il suo aspetto ma che è semplicemente magica. Io non posso che consigliarvelo perchè me ne sono perdutamente innamorata e ovviamente non sono riuscita a terminarlo senza piangere.
44151441. sx318 TRAMA: Cracovia, 1939. È un giorno come tanti quello in cui una bambola di nome Karolina prende vita nella polverosa bottega di un giocattolaio. Una magia inaspettata che rompe la monotonia della solitaria esistenza di Jozef. Jozef è un uomo burbero che ha conosciuto la guerra e non è mai riuscito a ricomporre i pezzi del suo cuore infranto. Ma, quando Karolina entra nella sua vita come una ventata d'aria fresca, le cose cambiano. Nella bottega del giocattolaio torna il sorriso e Jozef si avvicina a un violinista ebreo e a sua figlia, per la quale realizza una splendida casa di bambole. Proprio nel momento in cui tutti sembrano finalmente aver trovato la felicità, però, l'ombra nera del nazismo si allunga sulla Polonia. I nuovi amici ebrei si trovano all'improvviso in pericolo, e Jozef non intende abbandonarli per nessun motivo. Anche se questo significa sacrificare se stesso. "Il fabbricante di sogni" è una vera e propria favola universale, un'allegoria, più attuale che mai, sulla guerra e sull'odio razziale. Una storia che ci ricorda quanto sia importante credere nella magia, e nell'amore, per sopravvivere all'orrore della realtà.



Allora di questo libro serve sapere solo una cosa: è un romanzo che si deve leggere, una storia di grande attualità che fa male per quanto è realistica e per questo si rivela essere dolorosamente bella, una storia che resta impressa nel cuore e che ci si porta dietro per molto tempo.
44534885. sy475
TRAMA: È il Destino in persona a narrare la storia di Tareq, un normale quindicenne siriano con una famiglia numerosa. Un giorno il suo palazzo viene colpito da una bomba e il ragazzo si ritrova solo con gli unici due superstiti, suo padre e sua sorella, a dover cercare di scappare dal paese. Passando per Raqqa e la Turchia, e incontrando vari compagni di viaggio tra cui Jalima, una ragazza afghana di cui Tareq si innamora, i fratelli lasciano indietro il padre e si imbarcano sul gommone per Lesbo. Da lì, e aiutati da Alexia, una volontaria americana che li prenderà a cuore, cercheranno di arrivare in Germania.


Il dominio del fuoco trovo che sia una serie estremamente sottovalutata, non ha il riconoscimento che merita e di questo mi dispiace perchè è una lettura che vale assolutamente la pena scoprire, una storia ben costruita che non fa che migliorare di capitolo in capitolo e infatti questo tra i tre non può che essere il mio preferito e chissà cosa l'autrice avrà preparato per il gran finale!
47519387. sy475 TRAMA: Da anni, l'Impero governa col pugno di ferro, proibendo la scrittura e punendo chiunque non si assoggetti alla sua rigida disciplina. Negli ultimi tempi, però, la morsa di oppressione si è fatta ancora più stringente. Molti pensano sia una reazione volta a soffocare la ribellione nel sangue. In realtà, dietro quel cambiamento si cela la lunga mano del Signore della Notte, un essere tanto antico quanto potente, che sfrutta l'Imperatore per trovare i frammenti della Stella, un manufatto magico che, se riassemblato, consentirebbe ai suoi ginn d'invadere il mondo, seminando il caos. Elias e Laia sono tra i pochi a conoscere la verità e, per sventare quel piano malvagio, sono pronti a tutto, anche a rinunciare al loro amore. La missione, infatti, impone loro di separarsi. Laia deve andare a Marinn, per radunare un esercito che combatta l'Impero al fanco della resistenza, mentre Elias è stato scelto per aiutare la Traghettatrice di Anime, custode dei defunti. Da quando il Signore della Notte fomenta guerre e tumulti, gli spiriti sono inquieti e rischiano di distruggere il confne che separa il regno dei vivi da quello dei morti. A Elias si prospetta quindi una scelta impossibile: accettare il suo destino e non rivedere mai più la donna che ama, o seguire il cuore e lasciare che tutti ne paghino le conseguenze..


Invisibile è qualcosa di semplicemente unico, una storia che tratta di bullismo che dovrebbe essere inserita tra le letture scolastiche obbligatorie perchè sono certa che aiuterebbe davvero tanti ragazzi a comprendere cosa gli accade e ad avere più punti di vista su questo spinoso ma tremendamente attuale tema.
48553527. sy475
TRAMA: Questa storia comincia con un ragazzo che prende il suo zaino, scende le scale e si incammina verso scuola. Sarebbe potuto essere un venerdì come tanti, se non ci fosse stato il compito di matematica all'ultima ora. E se, in quell'occasione, il ragazzo avesse dato un'altra risposta forse le cose sarebbero andate diversamente. Ma quella risposta gli cambia la vita.
Da un giorno all'altro, il suo mondo si popola di mostri: mostri che se ne vanno per poi tornare, mostri che feriscono, umiliano, sbeffeggiano. Mostri che guardano, che girano la testa dall'altra parte. Il ragazzo sente crescere dentro di sé la rabbia e l'odio, ma non sa come buttare fuori il fuoco che gli brucia dentro. Vorrebbe trasformarsi in un supereroe: come loro, vorrebbe avere un potere, un potere molto grande, capace di impedire che gli si faccia di nuovo del male. E alla fine quel potere lo trova. L'invisibilità.


Era uno dei libri che attendevo di più, un finale da cui mi aspettavo tanto e che non mi ha deluso. Questa serie è iniziata col botto, portandoci in mondi incredibili e originali e non ha fatto altro che migliorare libro dopo libro fino a regalarci una conclusione davvero magica.
48675145. sy475 TRAMA: Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.




Quali sono invece i vostri cinque libri migliori di questo 2019?






venerdì 19 aprile 2019

Cinque cose che: #Cinque serie tv più lunghe seguite


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buon pomeriggio bookspediani.
Sono tornata a parlarvi della rubrica "cinque cose che" e questa volta si parla di cinque serie tv più lunghe seguite!






Grey's Anatomy
Related image
Alla mia lista non può mancare Grey's Anatomy, una delle serie più longeve della televisione e una delle poche che ho iniziato a seguire fin dall'inizio, aspettando pazientemente che la mediaset la trasmettesse e poi dalla sesta serie ho deciso di seguirla in contemporanea con gli Stati Uniti.
Grey's Anatomy è una serie che mi ha dato tanto e sebbene ormai abbia perso il suo smalto, visto anche che è rimasto un quarto di cast originale, in qualche modo riesce spesso a stupirmi e queste ultime puntate devo ammettere mi sono piaciute parecchio.


Supernatural
Image result for supernatural

Ammetto di non essere esattamente in pari con la serie, visto che mi manca l'ultima stagione, ma è nella lista delle cose da fare, in vista dell'ultima stagione che andrà in onda a settembre in America.
Come per Grey's Anatomy anche Supernatural è una serie che ho seguito dall'inizio, che mi ha fatto soffrire e piangere come non mai, e che mi ha messo spesso i brividi. Sebbene i due attori principali siano sempre presenti, ormai a mio avviso si sta andando troppo oltre e per quanto ami la serie sono felice che sia finalmente giunta alla sua conclusione.


Shameless
Image result for shameless
Shameless non è una serie che ho iniziato da subito, c'è voluto un po' di tempo per capire se potesse interessarmi ma una volta iniziata non l'ho più voluta lasciare andare.
In questa ultima stagione ci sono stati davvero tanti cambiamenti e onestamente non so cosa ci porterà la decima stagione, spero solo sia all'altezza delle precedenti.


Castle
Image result for castle tv
Anche Castle l'ho scoperto un pelo più tardi della messa in onda originale, tuttavia è stato amore a prima vista e ho seguito con grande piacere le otto stagioni che compongono questa serie, anche se non sono completamente soddisfatta del percorso, diciamo che poteva andare  peggio.



How I Met Your Mother
Image result for how i met your mother
How I met your mother è arrivato nel momento in cui più soffrivo per la mancanza di Friends e si è certamente dimostrato un degno sostituito, anche se nulla potrà mai prendere il posto di Friends.
L'unica nota negativa è che secondo me gli autori hanno rovinato totalmente il finale e così anche tutto il percorso fatto nelle nove stagioni che compongono la serie. Che dire, non si può avere tutto dalla vita e avere un bel finale è spesso difficile.






Cosa ne dite? Ne conoscete qualcuna?
Quali sono invece le vostre?
Intanto vi lascio il calendario per seguire gli appuntamenti di aprile della rubrica: 











venerdì 15 marzo 2019

Cinque cose che - Cinque serie tv preferite, vecchie e concluse


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buona sera bookspediani!
Finalmente torno anche io a pubblicare un post della rubrica "Cinque cose che" e in questo appuntamento si parla di telefilm, un'altra delle mie passione insieme ai libri.
Pronti a scoprire le mie cinque serie tv preferite, vecchie e concluse?






Buffy the vampire slayer
Related image
Non potevo non aprire questa rubrica con quello che per me è il telefilm, ovvero la mia serie preferita di sempre, quella che mi rimarrà nel cuore per tutta la vita e che solo a nominarla mi viene voglia di rivederla tutta: parlo di Buffy, the vampire slayer.  Sebbene le ultime due stagioni siano state decisamente sotto tono rispetto agli inizi, questa è una delle serie della mia infanzia, che ho seguito fin dall'inizio e che non posso che consigliare a tutti.


Streghe
Image result for charmed
Un'altra serie che ho sempre seguito con grande attesa e aspettativa è Streghe, ma ovviamente parlo dell'originale, non di quella specie di reboot che sta andando in onda ora.
Con Streghe ho sofferto come con pochi telefilm e penso sia stato uno dei primi a non farmi mai contenta, visto che non accadeva mai quello che volevo, ma ai tempi era decisamente bello aspettarsi l'inaspettato, al contrario di ora che sembrano solo dare al pubblico quello che vuole.


C'era una volta
Image result for once upon a time
Non è vecchissimo come telefilm, visto che si è concluso sono l'anno scorso, ma nemmeno questo non potevo non nominarlo poichè quei geni degli autori hanno unito le cose che più amo: il fantasy con le favole e hanno dato vita ad un mondo magico in cui i personaggi delle favole erano intrappolati in persone che non avevano la minima idea delle loro vere identità. Come ogni telefilm purtroppo è andato in calando, ma la prima stagione rimarrà sempre una vera chicca e se qualcuno se l'è perso vi consiglio di correre a vederlo perchè è qualcosa di geniale e magico.


Rookie Blue
Image result for rookie blue
Uno dei telefilm più sottovalutati di sempre è per me Rookie Blue, di cui tra l'altro mi sono trovata vecchi video nell'ipad l'altra sera e non ho resistito ad un piccolo rewatch dei momenti più belli della serie. Questo telefilm è stato definito un Grey's Anatomy in ambito poliziesco però, anche se a differenza di uno dei telefilm più longevi della storia ha saputo fermarsi prima di degenerare sempre più, e a mio avviso vale davvero l'appellativo poichè è una serie mai scontata e in grado di emozionare ma anche di divertire.


Friends
Image result for friends
Per quanto ci siano comedy che seguo con piacere in questi ultimi anni, non ci sarà mai nessuna serie come Friends.
Purtroppo non l'ho seguita in diretta, ma anni fa ho fatto una maratona e in meno di una settimana mi sono divorata tutta la serie, innamorandomene completamente perchè è e sarà sempre una delle migliori serie tv in grado di far ridere, di far piangere e soprattutto di far gridare contro lo schermo per tutto quello che succede ai protagonisti.



Cosa ne dite? 
Quali sono invece le vostre?
Intanto vi lascio il calendario per seguire gli appuntamenti di marzo della rubrica: 












venerdì 11 gennaio 2019

Cinque cose che - Cinque serie che vorrei leggere


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buona sera bookspediani, eccomi con un nuovo appuntamento dedicato a Cinque cose che!
Oggi si parla di serie che vorrei iniziare, pronti a scoprirle?






Red Rising
Red Rising
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo
.

In verità in questo caso si tratta di una rilettura del primo volume, che non mi aveva convita appena uscito, nella speranza che mi faccia cambiare idea perchè sento solo pareri positivi su questa serie e mi dispiace essere la voce fuori dal coro.


Tenebre e Ghiaccio

Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka ora è un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkos è sempre stata una buona a nulla, un¿orfana il cui unico conforto è l¿amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l¿unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al suo paese pace e prosperità. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l¿elite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiati dall¿affascinante mago Oscuro. Ma niente al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano suo cuore.

La Grisha è una delle serie che ho sempre voluto iniziare e non ho mai trovato occasione di farlo, un po' perchè sapevo essere una serie interrotta un po' perchè mi è sempre mancato il tempo. Spero che ora, dopo l'annuncio della serie tv, i due volumi mancanti vengano pubblicati.



Alaska
Alaska (Evelyn Talbot Vol. 1) di [Novak, Brenda]
Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell'Alaska dove l'inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l'istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata. Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l'ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta. 

Per questo sono preparata: mi sono procurata il primo libro, ossia Alaska, e sono pronta a tuffarmi in questo thriller che tutti sembrano aver amato.



La saga dei tre regni
La caduta dei tre regni: La saga dei Tre Regni [vol. 1] di [Rhodes, Morgan]
In un mondo in decadenza e sul’orlo dell’abisso – flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili –, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L’erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l’affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell’ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita... Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l’ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un’alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros... Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro...

Non so perchè non ho mai iniziato questa serie, forse perchè ne ho sentito parlare poco, ma ora che è in via di conclusione ho una grandissima voglia di leggerla!



The Last Girl
Una misteriosa epidemia ha ridotto il numero di donne sulla terra a meno di 1.000. Le sopravvissute sono state isolate e tenute rinchiuse in un centro scientifico e, da oltre vent'anni, vengono trattate come cavie. Zoey, che ha sempre vissuto da prigioniera è determinata a fuggire prima di essere sottoposta a dei successivi test dai quali nessuna è mai tornata. La fuga sembra essere un'impresa impossibile e, in più, anche se avrà successo, Zoey non sa cosa la potrà aspettare fuori da quelle mura, in quel nuovo e inospitale mondo di cui non sa assolutamente nulla, se non le bugie con le quali è stata cresciuta. Zoey, che potrebbe essere una delle ultime speranze di salvare l'umanità, sarà costretta così a tirare fuori una forza e una brutalità che non pensava di avere per salvare innanzitutto se stessa e provare a conquistarsi quella famiglia che non ha mai avuto.

Mi incuriosisce davvero tantissimo questa serie e l'ho tutta a casa sul comodino, pronta per essere letta: ce la farò quest'anno?


Quali sono invece le serie che voi vorreste leggere?



venerdì 4 gennaio 2019

Cinque cose che - Cinque libri che avrei voluto leggere nel 2018


rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers a cadenza occasionale


Buon pomeriggio bookspediani ed eccomi qui con il primo appuntamento dell'anno con la rubrica: cinque cose che...
La tematica di oggi riguarda cinque libri che avrei voluto leggere durante il 2018, fallendo miseramente perchè ancora devono essere iniziati.
Pronti? Eccoli!




Ghiaccio come fuoco
Image result for ghiaccio come fuoco

E' già il secondo anno che mi porto dietro questa lettura che onestamente muoio dalla voglia di fare, ma che non riesco mai ad incastrare. 
Neve come cenere era uno dei libri che più aspettavo due anni fa e l'ho amato tantissimo, per cui non vedevo l'ora di leggere Ghiaccio come fuoco, ma purtroppo non ho ancora trovato il tempo per farlo.
Tenete le dita incrociate per me!




Il mio nome e il suo
Il mio nome e il suo di [Navin, Rhiannon]

La trama di questo romanzo ha attirato subito la mia attenzione per la tematica tremendamente attuale di cui parla: come può essere assistere ad un massacro senza poter fare nulla e sapere che il tuo stesso fratello non si è salvato? Nonostante sia narrato dal punto di vista del piccolo Zac, questa lettura si preannuncia davvero tosta e spero di poterla scoprire molto presto.



Stalking Jack the Ripper


Sento solo meraviglie su questa serie ed è sul comodino che mi aspetta: come si può resistere ad una storia ambientata a Londra con una protagonista che vuole diventare di nascosto dal padre un medico legale e proprio questo la conduce sulle scia di uno dei serial killer più famosi di tutti i tempi? 
Non si può resistere, ve lo dico io.



Vox
Image result for vox libro


Si è parlato tantissimo di questo libro e ho sentito pareri davvero contrastanti, per cui non vedo l'ora di farmi la mia opinione a riguardo.
L'unica cosa che posso dire è che a settembre avevo tantissima voglia di leggerlo, con un hype a mille soprattutto per la tematica principale del romanzo, che a mio avviso non è così lontano dalla nostra realtà.



The Winner's Crime
Image result for the winner's crime
Ho rimandato più e più volte la lettura di questo libro in primo luogo perchè lo stile della Rutkoski è molto particolare e mi è più semplice leggerlo in italiano ma quando ho capito che non sarebbe mai arrivato ho deciso di acquistarlo in inglese e per questo mi ci è voluto un po' di tempo visto che il prezzo di questo secondo volume era davvero altissimo. Ormai è un anno che l'ho comprato e tra nuove e vecchie serie non sono ancora riuscita a leggerlo.
Ma questa volta sono fiduciosa: devo sapere come continua.




Quali sono invece i vostri cinque libri che non siete riusciti a leggere?