giovedì 6 agosto 2015

Recensione "Amore Illegale" di Emma Chase

Buonasera readerssss, ieri ho concluso in tipo 4 ore "Amore Illegale" che ho davvero amato e voglio condividere con voi i miei penzieri!
Eccovi la recensione:

 
Titolo: Amore Illegale
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 9.90 €
 
 
trama:
 
Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua. 
 
 
la mia opinione:
 
 
Tutto comincia quando Stanton Shaw si è appena diplomato ed è pronto a partire per il college, ma Jenny, la ragazza di Stanton, scopre di essere incinta e ovviamente lui è pronto a cambiare tutti i suoi piani cosa che Jenny non approva: sa quanto Stanton ha lavorato sodo per entrare al college e lei non vuole ostacolarlo, ma lui, essendo il tipico ragazzo del sud, vuole prendersi le proprie responsabilità e così i due giungono ad un compromesso: Jenny rimarrà a casa a prendersi cura del bambino mentre Stanton frequenterà il college e tornerà a casa ogni qual volta sarà possibile, mantenendo una relazione aperta.
 
La scena si sposta dieci anni dopo, quando ormai Stanton è un avvocato di successo che sta lavorando duramente per diventare socio.
Insieme a lui troviamo i suoi colleghi e amici: Brent, Jake e Sofia.
Con Sofia ha un rapporto non solo di amicizia, sono anche scopamici. Grandi scopamici ed a entrambi sta benissimo così.
Stanton ha trovato quindi un equilibrio perfetto, è padre di una bellissima bambina, Presley, che sente il più spesso possibile su skype, il lavoro va a gonfie vele e la compagnia non gli manca di certo.
 
Ma la sua bolla di sicurezza scoppia quando riceve l'invito alle nozze di Jenny. La sua Jenny. La ragazza che ha sempre creduto lo avrebbe aspettato quando fosse stato pronto a tornare.E all'improvviso tutto è chiaro: deve tornare a casa e impedire il matrimonio.

Ma sa che da solo, col caratteraccio che si ritrova, non riuscirebbe mai a convincere Jenny ad annullare il matrimonio, figuriamoci riconquistarla
E così chiede a Sofia di accompagnarlo e la ragazza accetta. Ma Sofia sa che i suoi sentimenti per Stanton stanno cambiando..
Riuscirà a nasconderli? E Stanton riuscirà a impedire il matrimonio, riconquistare Jenny e ricomporre la sua famiglia?
 
Ho letteralmente divorato amore illegale, lo stile della Chase è veramente qualcosa di unico e fantastico. Certo competere con Drew Evans era una bella sfida ma devo dire che Stanton Shaw ne è stato davvero all'altezza.
Ho apprezzato moltissimo il punto di vista alternato tra Sofia e Stanton, soprattutto perché i capitoli narrati da Stanton prevalgono e ritroviamo quello stile ironico che ci aveva conquistato nella Tangled Serie.
 
Stanton è un personaggio che ti affascina, ti conquista subito e ha una crescita emotiva straordinaria Sebbene in certe situazioni lo si vorrebbe strozzare devo dire che poi riesce a farsi perdonare.
 
Sofia è una ragazza con le palle, passatemi il termine, ma in uno studio pieno di avvocati maschi deve farsi valere e non si fa controllare da nessuno. Tranne che Stanton, in camera da letto.
 
La storia non è esattamente come mi aspettavo, ma forse per questo mi è piaciuta così tanto, proprio perché non era così prevedibile.
Quindi mi sento di consigliarla a chi vuole una lettura romantica, ironica e con un po' di pepe.
E poi chi sa resistere a un uomo del sud!
 
Punto bonus: ho amato il piccolo cameo del personaggio di Drew, che compare come compagno di stanza di Stanton, è sempre un piacere leggere su di lui.
 
 il mio giudizio
 
 
livello sensualità
 
 
 
 
e voi lo avete letto?
siete d'accordo?
 
saiwonderland*
 
 
 
 
 

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di comprarlo e leggerlo ora *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi è davvero bello **

      Elimina
    2. Non dire cosiiiii.. Questo mese ho già preso troppi libri! Non posso permettermene un altro T_T

      Elimina
    3. eh ti capisco credimi!
      io già sto male se penso a tutte le uscite di settembreT.T

      Elimina
  2. Bellissimo. Amo la Chase, anche se Drew non lo supera nessuno!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!! ho amato questo libro

    RispondiElimina