lunedì 10 agosto 2015

Recensione Regina Rossa di Victoria Aveyard

Buongiorno Readers!
Iniziamo la settimana con una nuova recensione <3
 
 
Titolo: Regina Rossa
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Pagine:
Prezzo: 19.00 €
 
trama:
 Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità.

Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso...

Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi.
Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore.
Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l’unica mossa certa è il tradimento.
 
 
la mia opinione:
 
Avevo visto molte recensioni deludenti ma siccome non amo seguire la folla ho deciso lo stesso di dargli una possibilità, amo i distopici e la trama mi ispirava tantissimo e con una copertina così stupenda era davvero difficile rimanere indifferente

Sarà perché venivo da due letture che non mi sono piaciute o che non hanno soddisfatto le mie aspettative ma io questo libro l’ho divorato in due giorni e l’ho amato alla follia.
 
La protagonista del libro Mare Barrow vive in un modo diviso tra rossi e argentei:i rossi sono umani dal sangue appunto rosso e sono essenzialmente schiavi, senza abilità e vivono in pessime condizioni, mentre invece gli argentei, umani dal sangue argento, possiedono poteri che li distinguono e che gli permettono di vivere una vita agiata.
 

Mare è una rossa che sta per arruolarsi nell’esercito, non avendo un lavoro e ormai sembra accettare il suo destino quando una sera fa uno strano incontro con un misterioso ragazzo che le troverà un lavoro niente meno che a Palazzo, a servizio della famiglia reale dove scoprirà che il ragazzo altri non è che il Principe ereditario Cal e  a seguito delle dimostrazioni delle abilità di ragazze nobili pronte ad essere scelte per diventare la futura regina Mare scoprirà di possedere lei stessa un’abilità.

Da quel momento verrà introdotta al mondo degli argentei e promessa al fratello minore del principe Maven, per diventare principessa e scoprirà presto che chiunque può tradire chiunque.

Non posso dirvi di più altrimenti vi anticipo tutto il libro!

 
Sicuramente si notano molti riferimenti ad Hunger Games ma ormai si considera quello il libro distopico per eccellenza e ogni libro che segue un richiamo lo ha quasi per forza purtroppo.
 

Ho apprezzato molto anche l’intreccio amoroso e sinceramente avevo qualche difficoltà a capire per chi fare il tifo, cosa che non mi succede quasi in nessun caso.

 
Mare in generale mi è piaciuta come personaggio, anche se non mi sono trovata d’accordo con molte decisioni da lei prese e il suo tenere un piede in quasi tre staffe non mi è piaciuto troppo, diciamo che cambiava idea a seconda di come tirava il vento.

E’ stato interessante vedere il confronto tra la Mare argentea e la Mare “rossa”,  la lotta interiore del personaggio che a casa del nemico tenta di ricordarsi  chi è davvero in ogni momento.

Cal mi è piaciuto moltissimo e alla fine mi ha fatto troppa tenerezza, sebbene all’inizio lo trovassi abbastanza statico come personaggio un cambiamento c’è stato ma sicuramente verrà sviluppato meglio nel secondo libro.

Maven lo odio con tutto il mio cuoricino, uccidetelo vi prego. Non me lo nominate nemmeno.

 
Sebbene alcuni elementi possano risultare banali e forse scontati in generale è una lettura abbastanza scorrevole, tuttavia ho trovato il mondo di scrivere dell’autrice un po’ acerbo ma il fatto che sia solo il primo libro mi fa ben sperare per il seguito che dovrebbe uscire l’anno prossimo in America.

Per concludere è un libro che consiglio assolutamente, sicuramente il meglio deve ancora arrivare!

Ho grandi aspettative per il seguito “Glass Sword" di cui vi lascio la copertina perché è veramente stupenda.


 
 
il mio giudizio:
 
 
 
livello sensualità:
 
 
 
voi lo avete letto?
come lo avete trovato?
 
ditecelo nei commenti ^^
 
sainwonderland*

15 commenti:

  1. Io ce l'ho in wishlist e mi paliacerebbe molto leggerlo, e soprattutto averlo nella mia libreria. Solo da guardare è stupendo *-*
    Il problema è che ho letto in bel po' di recensioni negative e questo un po' mi ha bloccata, per non parlare del prezzo :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che è molto soggettivo, può piacere come non piacere
      poi dipende anche dal momento in cui lo leggi.. io per esempio l'ho letto come stacco tra i romance e forse l'ho apprezzato di più

      io l'ho preso usato perché 19 euro è veramente troppo, quindi se ti capita di trovarlo usato te lo consiglio <3

      Elimina
    2. L'hai già trovato usato? Ma che culo! xD

      Elimina
    3. sisi l'ho trovato 2 settimane dopo che è uscito usato ahaha
      comunque alcune copie si trovano anche ora!

      Elimina
    4. Non ci credo! :O
      Vado subito a vedere su Libraccio! Ormai compro solo da lì <3
      Anche perchè qui da me non ci sono negozi di libri usati o quant'altro, quindi mi arrangio così :D

      Elimina
  2. Wauuuu deve essere davvero molto bello, io ce l'ho in attesa di essere letto.
    Spero tanto riesca a prendermi nel modo giusto, proprio come ha fatto con te.
    Grazie per la meravigliosa recensione, ha fatto crescere in me la voglia di leggerlo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero davvero ti piaccia!
      grazie *.* sei un tesoro <3

      Elimina
  3. mi piace molto la copertina e l'ho anche nella wishlist, quindi lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Io l'ho letto pochissimo tempo fa e purtroppo non mi è piaciuto molto, perchè l'ho trovato davvero troppo simile a Shadow and Bone, tradotto da noi con Tenebre e ghiaccio, della Bardugo. Però la copertina è davvero bella!

    RispondiElimina
  6. L'ennesima buona recensione e io ancora non ce l'ho... meeeh.
    Però devo dire che ci sono molte opinioni discordanti sui personaggi in ogni recensione... beh meglio per me, non verrò influenzata prima di inziarlo (quando succederà).
    Penso che starà al coperto nela mia wishlist ancora per un bel po' ahimè.

    RispondiElimina
  7. Owww *-* questo libro è da un pò che lo vedo in libreria e ogni volta sto li li per comprarlo!!!

    RispondiElimina
  8. Non l'ho ancora preso ma la recensione mi ha fatto venire una voglia pazza di leggerlo! E poi... Le copertine ragazzi sono favolose!

    RispondiElimina
  9. L'ho amato!! sono pienamente d'accordo con te su Cale Maven che dire: una vera sorpresa! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non lo so, la trama è molto stuzzicante e anche la copertina mi piace, ma ho letto recensioni molto discordanti e non sono riuscita a farmi un'idea precisa del libro. Oltretutto il prezzo è veramente alto, quindi magari aspetto che esca il tascabile...

    RispondiElimina