lunedì 5 ottobre 2015

Anteprima "Dark Places - Nei luoghi oscuri" di Gillian Flynn

In occasione dell'uscita del film il 22 ottobre in italia la Piemme ci offre la ristampa del thriller Dark Places - Nei luogi oscuri di Gillian Flynn, la famosa autrice del successo Gone Girl - L'amore bugiardo.
 
 
 
Titolo: Dark Places - Nei luoghi oscuri
Autore: Gillian Flynn
Editore: Piemme
Data di uscita: 20 ottobre 2015
Pagine: 432
Prezzo: 19.50€
 
 
trama
 
 
Libby non è una ragazza di buon carattere, non lo è mai stata. C’è qualcosa di cinico e meschino in lei, una sorta di lato oscuro di cui lei stessa ammette l’esistenza e con cui è costretta a fare i conti. Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico. Fu lei ad accusare suo fratello Ben di essere stato l’autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni.
A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di “feticisti del crimine”, i cui soci sono convinti dell’innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. I membri del gruppo le insinuano il dubbio di essere stata manipolata e Libby è infastidita da quei pagliacci fanatici che ficcano il naso nella sua memoria. Ma i soldi che le offrono per tornare a scavare nel suo passato e cercare il vero colpevole della strage le servono. Così Libby inizia una dolorosa ricerca attraverso la quale, a poco a poco, i ricordi riaffiorano da quei luoghi della mente che fino a ora aveva volutamente oscurato. Saranno gli oggetti della sua infanzia e i racconti delle persone che avevano conosciuto la sua famiglia ad aiutarla a ricostruire gli avvenimenti che portarono all’eccidio, fino ad ammettere l’inconsistenza della sua precedente testimonianza. Insospettabili verità verranno a galla e Libby ritroverà se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.
 
 
 
la copertina originale
 
 
 
amo la copertina.
amo la trama.
lo voglio.
ora.
 
 
Sara

1 commento: