Salve a tutti cari e amati readers oggi vi lascio la mia prima recensione di un libro appartenente alla categoria del dark romance.
Titolo: Io ti appartengo
Autore : Peppers Winters
Editore : Newton Compton
Prezzo:€9.90
Genere : Dark Romance
VOTO
TRAMA
Io ti possiedo. Ho un pezzo di carta che lo prova. E’ innegabile e indistruttibile. Tu mi appartieni finché non avrai pagato i tuoi debiti. La famiglia di Nila Weaver è indebitata. Essendo la figlia primogenita , deve rinunciare alla sua vita al primogenito degli Hawks per pagare per i peccati del passato dei suoi antenati. I secoli bui possono anche venuti e andati,ma i debiti non se ne vanno mai. Lei non ha scelta a riguardo. Lei non è più libera. Jethro Hawk riceve Nila come regalo in eredità al suo ventinovesimo compleanno. La vita di lei è sua finché non avrà ripagato un debito vecchio di secoli. Può fare con lei qualunque cosa desideri - niente è fuori dai limiti - e lei deve obbedire. Non ci solo regole, solo pagamenti.
LA MIA OPINIONE
Non avendo mai letto un libro di questo genere posso dirvi che mi sarà difficile scrivere un parere oggettivo, quindi in primis metto in chiaro che il mio parere è molto soggettivo e che forse la mia opinione contrasterà con la vostra. Quando ho sentito parlare per la prima volta di: "Io ti appartengo" non sapevo praticamente nulla del genere dark romance, pensavo fossero le classiche storie erotiche con un pizzico di sadismo, perciò ho passato avanti pensando di non acquistarlo proprio perché non amo il genere erotico.
Il giorno in cui ho deciso di acquistarlo in libreria non so cosa mi abbia colpito, avevo una gran voglia di fare spese pazze e quindi sono uscita dalla libreria con il mio malloppo ''libroso'' e il tutto ha compreso anche '' io ti appartengo ''. Ora personalmente non so dire oggettivamente se questo libro mi sia piaciuto o meno ma ha saputo lasciarmi affascinata e al tempo stesso turbata in una maniera in cui non lo sono mai stata per un libro.
La trama vede protagonista Nila Weaters che nella vita fa la stilista e si sta affermando molto bene nel campo della moda, affiancata dal fratello e dal padre. Ciò che non sa però è che un debito gravoso pesa su di lei, ed è un contratto, che è stato firmato dai suoi antenati circa seicento anni prima. La verità viene a galla quando Jethro Hawk, si presenta ad una sfilata e preleva Nila dai suoi impegni serali. La ragazza si ritrova quindi in balia di un perfetto sconosciuto dal carattere freddo e risoluto a chiedersi come questo individuo abbia convinto
il padre così facilmente, a farla uscire con lui. Il mondo di Nila viene stravolto quando Jethro la carica con la forza sulla sua moto e in quattro e quattr'otto la ragazza si ritrova a bordo di un aereo con destinazione l'Inghilterra. Da qui il suo mondo cambierà per sempre, verrà drogata, fustigata, torturata, privata della sua umanità e il tutto per pagare il debito dei suoi avi risalente a circa seicento anni prima.
La protagonista Nila mi ha davvero colpito e irritato allo stresso tempo. La sua forza d'animo è d'ammirare poiché dopo innumerevoli sevizi riesce ancora ad alzarsi e controbattere con la sua opinione nonostante questo comporti altre punizioni.
Tuttavia però non ho compreso appieno il suo modo di pensare, come puoi desiderare e bramare la carne di colui che ti sta rovinando la vita?
Come puoi avere delle fantasie erotiche nei confronti di qualcuno che ti maltratta così pesantemente? Come può essere la smania sensuale più forte del pudore? Sono domande che mi hanno assillato per tutto il tempo di lettura poiché Nila è un personaggio davvero contraddittorio, sembra forte invece è fragile, sembra odio invece è forse amore?
Jethro, il protagonista maschile, è risoluto ed è un maniaco del controllo.
Tuttavia però non mi resta che pensare che abbia dei problemi mentali veramente grossi per attenersi ai patti stipulati seicento anni prima e trattare una donna in questa maniera.
Come può un uomo sentirsi tale, picchiando e molestando una donna che per natura è più minuta e indifesa di lui? Tuttavia l'autrice ci dà modo di credere che un piccolo barlume di ragione ci sia ancora nel suo cervello corrotto e malato.
L'ho odiato questo personaggio, a tratti avrei voluto strappare le pagine dal nervoso che mi saliva per la povera Nina.
Tuttavia però sembra che nella sua famiglia di matti, Jethro sia il più sano, quindi vi lascio immaginare che razza di mentecatti siano gli altri.
Il romanzo però ha un tocco di mistero e anche di fascino, si legge benissimo, le pagine scorrono e il lettore viene catturato dalla smania di sapere cosa succederà alla poverina. Non posso dire che mi sia piaciuto questo romanzo, ma non posso dire nemmeno che non mi sia piaciuto.
Forse io non sono adatta per questo tipo di letture, ma quando l'ho iniziato sicuramente non mi aspettavo una cosa di questo tipo. In ogni caso se siete amanti di questo genere non potete lasciavelo scappare, è scritto veramente bene, la narrazione è concitata e fluida. Però al tempo stesso, se siete facilmente impressionabili o come me, odiate il maltrattamento sulla donna, lasciatelo perdere perché questo non è il romanzo per voi.
In conclusione il romanzo si interrompe con fantastico colpo di scena che ci fa desiderare di avere subito il secondo tra le mani, quindi non mi resta che sperare e bramare con ansia il cambiamento che prevederà il prossimo libro.
E voi cosa ne pensate?
Lo avete letto o lo leggerete?
NICOLE. ♥
Io ho seriamente paura di questo libro! Dalla tua recensione sembra "niente male" ma non credo che lo leggerei! Sarei troppo arrabbiata con lui che tratta una donna in quel modo, e con lei che lo lascia fare! No no, non mi ispira proprio!
RispondiEliminaIo amo alla follia il genere dark romance, leggo di tutto e di più e questo libro è stupendo secondo me! Si a volte è difficile immedesimarsi nei protagonisti, però cale assolutamente la pena leggerlo!!!Recensione ottima Nicole😊😊😊
RispondiEliminaIo amo alla follia il genere dark romance, leggo di tutto e di più e questo libro è stupendo secondo me! Si a volte è difficile immedesimarsi nei protagonisti, però cale assolutamente la pena leggerlo!!!Recensione ottima Nicole😊😊😊
RispondiEliminaDiciamo che questo libro divide in due.. Da una parte si ama dall'altra si odia... Comunque la storia non mi è dispiaciuta.. Sono curiosa di sapere come continua
EliminaPer chi ama il genere dark romance lo consiglio assolutamente. Peccato per la lunga attesa per il seguito :(
RispondiEliminaSinceramente io mi aspettavo di più da questo libro...però sì, la curiosità di sapere come continua c'è!
RispondiEliminaL'ho letto ma sinceramente non mi è piaciuto!
RispondiEliminaA parte la trama, troppo poco per farne un libro, al massimo vien fuori un fascicoletto.
E poi pure questa storia risalente a secoli prima che grava ancora oggi sulle spalle delle donne della famiglia rivale... non lo so, mi sembra tutto campato in aria!!!