martedì 27 ottobre 2015

Recensione "Un disperato bisogno di te" di Jen McLaughlin

Readers Nicole venerdì vi ha postato la recensione del primo libro di Jen McLaughlin, Fuori controllo e io stasera vi posto la recensione del suo seguito, Un disperato bisogno di te!
 
 
 
 
Titolo: Un disperato bisogno di te!
Autore: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9.90 €
 
 
trama
 
 
La nostra storia è proprio come l'avevo immaginata. Anzi, più intensa. Quando ci siamo incontrati pensavamo che mio padre fosse l'unico ostacolo tra di noi, ma ben presto abbiamo capito che il mondo è determinato a separarci... Purtroppo la partenza di Finn è imminente, il tempo a nostra disposizione pochissimo e desidero che ogni momento sia indimenticabile...
 
Mi ricordo bene quando ho visto Carrie per la prima volta: ero la sua guardia del corpo e il mio lavoro mi imponeva di tenerla fuori dai guai. Ma adesso che sono diventato il suo fidanzato nei guai mi sono messo io, anche se la verità è che ogni giorno che passiamo insieme è un giorno in cui il sole illumina la mia vita. Eppure ho paura che tutto finisca, che suo padre non potrà mai accettare che un marine tatuato possa andar bene per la sua preziosa figlia. Ma io sono disposto a tutto pur di essere degno del suo amore, anche se questa scelta mi porterà lontano dalla persona che mi fa sentire vivo e senza la quale mi sembra di non poter resistere...
 
 
 
la mia opinione
 
 
Devo ammettere che ero un po’ restia a tuffarmi su questa lettura poiché il primo libro non mi aveva preso più di tanto, si mi era piaciuto, si era carino ma nulla di più.
E purtroppo il tempo che è passato tra la pubblicazione del primo libro e del secondo non ha aiutato.
Ma poi un sabato sera, un po’ per noia e un po’ per caso, ho deciso di iniziarlo
Morale?
Ho fatto le 3 per finirlo.
Mi ha preso e non mi ha più lasciato andare.
E ora sono ridotta una straccio perché voglio il terzo libro, ora.
Gennaio è troppo lontano!
La storia riprende da dove l’avevamo lasciata, con Carrie e Finn più innamorati che mai ma costretti a farsi vedere poco in pubblicco insieme poiché il padre di Carrie, il senatore che ha assunto Finn come guardia del corpo per sua figlia, ignora che i due si conoscano figurarsi se immagina che i due trascorrono ogni momento possibile insieme.
 
 
Ma quando Finn viene convocato per una missione, che potrebbe essere l’unico modo per dimostrare al padre della ragazza che ama che è degno di lei, parlare col senatore sembra una passeggiata a confronto.
I due ragazzi quindi decidono di passare tutto il tempo insieme prima della partenza di Finn, ma l’improvvisa visita a sopresa dei genitori di Carrie complicherà i piani dei nostri innamorati.
 
Come vi dicevo ho letteralmente divorato questo secondo capitolo, non ero in grado di fermarmi.. più leggevo più volevo sapere.
 
Ho notato una grande crescita dell’autrice, ha saputo tenere incollato il lettore fino alla fine e anche oltre perché mi ha lasciato una grandissima voglia di prendermi il terzo libro in inglese perché devo assolutamente sapere.
d e v o.
 Come ogni new adult che si rispetti la narrazione avviene col doppio punto di vista che ci permettono di entrare nei loro pensieri più intimi, condividono con noi le loro paure, le loro insicurezze, la loro felicità, il loro amore.
 Ho amato tantissimo Finn, è un cucciolone. Volevo entrare nel libro e abbracciarlo per quasi tutto il libro!
E’ un ragazzo tenerissimo che all’apparenza sembra un duro, ma è una facciata. Dietro al ragazzo muscoloso e tatuato si nasconde un Finn pieno di paure e incertezze perché non si sente all’altezza di Carrie.
 
Carrie invece sembra essersi completamente trasformata. E’ lei che incoraggia Finn, che lo sostiene, che lo consola e che cerca di dissipare qualsiasi complesso di inferiorità del ragazzo.
Ha sempre un sorriso pronto per tutti, è radiosa insomma e non si lascia abbattere da niente e nessuno!

 
Se ancora non avete iniziato questa serie dovete assolutamente rimediare, vi assicuro che non ve ne pentirete.
La storia di Finn e Carrie saprà regalarvi emozioni e farvi palpitare il cuore come poche!
 
 
 
 
il mio voto
 
 
 
 
 
cosa aspettate dunque?
aspettate palpitanti gennaio con me!
 
Sara
 
 

2 commenti:

  1. Non conoscevo il primo quindi per me è una novità questo libro, ma devo dire che mi piace molto! La cosa fastidiosa è la serie incompleta, quindi nel caso aspetto che escano tutti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo esce a Gennaio quindi non c'e pericolo di una serie interrotta :D

      Elimina