sabato 2 gennaio 2016

Recensione "Mentre fuori nevica" di Sarah Morgan

Buongiorno readers e buon anno a tutti voi. 
Come avrete visto finalmente il Blog ha il suo nuovo aspetto e speriamo davvero che vi piaccia. 
Iniziamo subito l'anno al meglio: oggi vi parlerò di Mentre fuori nevica, il libro con cui ho chiuso il mio 2016.



Titolo: Mentre fuori nevica 
Autore: Sarah Morgan 
Editore: Harlequin Mondadori 
Prezzo: € 14.90
Genere: Romance

IL MIO VOTO






Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!

Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì
Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.




Girovagando nelle librerie, mi è spesso capitato di vedere '' Mentre fuori nevica '' tra gli scaffali ma non ha mai destato appieno la mia curiosità fino a quando una mia conoscente non ha esitato a consigliarmelo. 
Devo ammettere che nella mia storia '' librosa '',  non mi era mai capitato di leggere un libro a tema natalizio e soprattutto leggerlo nel periodo in cui è ambientato. 
Sarà che quest'anno il clima natalizio si è sentito molto meno, ma a mio modo non ho apprezzato totalmente questo romanzo. 
Kayla Green odia il Natale, al contrario di qualsiasi persona normale e cerca ogni scusa per evitarlo.
Il colpo di fortuna arriva con Jackson O'neil, un nuovo cliente, che le propone di lavorare al suo resort in montagna durante le vacanze natalizie. 
Kayla quindi, pur di sfuggire al Natale, accetta di passare una settimana nel resort per poter valutare al meglio tutte le esperienze che Snow Crystal ha da offrire. 
Ciò che Kayla non si aspetta è che nel cercare di sfuggire al clima natalizio, con la famiglia O'neil che gestisce il resort, ci si butta a capofitto. 
L'impresa di Kayla dunque sarà gestire la famiglia O'neil con il natale e tutti i suoi festeggiamenti, avere a che fare con neve, addobbi e babbi natale di pan di zenzero e in più tenere a bada l'attrazione che divampa tra lei e il suo cliente. 
Ovviamente, nella lettura del libro si scopriranno tutti i motivi che portano Kayla ad avere un carattere freddo, chiuso e risoluto. 
Capiremo perché durante il natale questo personaggio si chiude a riccio, isolando chiunque provi a coinvolgerla nell'atmosfera amorevole di una famiglia unita. 
Jackson è un personaggio invece molto espansivo e diretto, il suo comportamento ci porta fin da subito a capire che è uno tosto che va diretto al sodo. 
Si ritrova a dover gestire un resort che funziona male e si affida nella mani di un mostro delle pubbliche relazioni, nella speranza di recuperare l'impresa di famiglia in cui è cresciuto. 
Il cruccio sarà convincere suo nonno, dalla mentalità un po chiusa, a capire che i cambiamenti che apporta al resort sono solo per riportarlo al meglio sul mercato. 
Tuttavia nella sua causa inizia a provare un'attrazione irresistibile per Kayla, ammira la sua dedizione al lavoro e la trova incredibilmente attraente. 
I due quindi si fronteggeranno in attrazioni, valanghe di neve e lavoro. 
Nel libro inoltre verranno citati gli altri due fratelli O'neil : Tyler e Sean che saranno i protagonisti dei successivi due libri della serie. 
Tuttavia devo ammettere che nonostante lo stile della Morgan sia fresco e vivace, ho trovato il romanzo lento e a tratti ho avuto l'impressione che l'autrice abbia calcato troppo la situazione natalizia inserendo similitudini e metafore a volte esagerate. 
Forse la difficoltà nell'entrare nella storia è stata data dalla narrazione in terza persona, che personalmente non mi coinvolge sempre allo stesso modo. 
Anche il finale l'ho trovato esagerato e troppo surreale. 
Nonostante queste piccole pecche, mi sento di consigliarvi questo romanzo se avete voglia di immergervi in una storia romantica che evidenzia la bellezza del natale.

La trilogia è composta da: 

1) Mentre fuori nevica
2) All'improvviso la scorsa estate
3) Accadde a Natale



E voi cosa ne pensate?
L'avete letto?


Nicole. ♥

21 commenti:

  1. Noooooo, mi dispiace tantissimo che non ti sia piaciuto :( Io adoro questa serie, e proprio a Natale ho ricevuto l'ultimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so.. Sinceramente per come me ne hanno parlato ero sicura che mi sarebbe piaciuto un sacco.. E invece purtroppo non è stato così :(

      Elimina
  2. Stupendo libro e stupenda trilogia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo di continuare la serie poiché il primo libro non mi ha convinta appieno

      Elimina
  3. Peccato che non ti sia piaciuto...anche io l'ho letto di recente (dopo aver letto per primo "Accade a Natale" perchè non sapevo fosse l'ultimo della trilogia). Boh, sarà che io sono cresciuta in un paese di montagna, dove l'inverno e soprattutto la neve sono sacri, ma a me è piaciuto! Secondo me dovresti invece leggerlo "Accade a Natale", è spassosissimo...certo, il finale è un pò WFT, però Tyler è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyler mi piaceva come personaggio infatti.. Però lo stile dell'autrice non ha saputo coinvolgermi

      Elimina
  4. Ho letto tutta questa serie è mi è piaciuta molto! Non vedo l'ora di leggere il primo della serie Puffin Island!

    RispondiElimina
  5. io non l'ho ancora letto però diciamo che adesso do priorità ad altri libri che già dalla trama mi hanno colpito

    RispondiElimina
  6. Tutti me ne hanno parlato bene e ora ho seri dubbi a riguardo xD cmq lo leggerò :D

    RispondiElimina
  7. Ho adoro tutta la serie e tutti i fratelli. Secondo me è una delle migliori a sfondo natalizio. Peccato che non ti abbia entusiasmato ;)

    RispondiElimina
  8. Ho adoro tutta la serie e tutti i fratelli. Secondo me è una delle migliori a sfondo natalizio. Peccato che non ti abbia entusiasmato ;)

    RispondiElimina
  9. Io ho finito da poco di leggere il primo,ma non mi ha coinvolto tanto,comunque darò una possibilità agli altri due e in settimana inizio il secondo!

    RispondiElimina
  10. Anche a me ne hanno parlato tutti bene! Lo voglio leggere anch'io :'(

    RispondiElimina
  11. Ho finito di leggere questo libro giusto qualche giorno fa e lo ho trovato MERAVIGLIOSO.. non solo il protagonista è fantastico ma anche l'ambientazione stessa, lo Snow Crystal Resort e la famiglia O'Neill ti fanno immergere nella magia natalizia in modo davvero intenso... un posto che davvero, speri che esista!! un libro stra- consigliato!

    RispondiElimina
  12. Io ancora non l'ho letto, ma mi sono innamorata fin da subito nelle copertine della serie, e ne ho sentito parlare benissimo da alcune mie amiche che lo hanno già letto. Spero di poterlo leggere al più presto anche io, sono troppo curiosa.

    RispondiElimina
  13. Io ero molto tentata di prenderlo, peccato che non ti sia piaciuto

    RispondiElimina
  14. Io ero molto tentata di prenderlo, peccato che non ti sia piaciuto

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi spiace non ti sia piaciuto, sopratutto partendo dal presupposto che è una lettura che, sotto le feste, a mio parere, è adatta. Ho letto questo primo romanzo della trilogia sui fratelli O'Neill e mi è piaciuta molto l'ambientazione... Aveva un atmosfera magica e rilassante.. oltre al fatto che Jackson mi è subito piaciuto. Devo dire, invece, che ho letto solo l'inizio del secondo e non mi ha entusiasmata per nulla...

    RispondiElimina
  16. Fantastico, adoro questo libro e amo questa scrittrice!

    RispondiElimina
  17. Io invece l'ho amato tantissimo, e l'ho letto anch'io nel periodo natalizio. 😊

    RispondiElimina