venerdì 29 gennaio 2016

Recensione "Oltre i segreti" di Jay Crownover

Buonasera bookspediani!
 
Nel mio lunghissimo viaggio in treno sono riuscita a finire Oltre i segreti, di Jay Crownover il 4 libro della serie che vede protagonisti Nash e Saint, l'infermiera che avevano conosciuto nel terzo libro!
 
 
Oltre i segreti
 
 
 Titolo: Oltre i segreti
Autore: Jay Crownover
Serie: Marked#4
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Prezzo: 9.90 €
 
 
 
IL MIO VOTO
 
 
 
 
 
 
 
 
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita
 
 
 
 
 
 
 
 
Il libro inizia con una Saint che va alle superiori, è una ragazzina molto timida e un po' rotondetta che viene presa in giro per il suo aspetto dai suo compagni, il che scatena un grande senso di inadeguatezza in lei. Ma un giorno conosce Nash, il ragazzo ha l'armadietto accanto al suo e ogni tanto si scambiano qualche sguardo e qualche saluto fino a che un giorno lui la invita ad una festa. Saint finalmente si sente accettata e grazie all'aiuto della sorella passa ore a rendersi bella se non che quando arriva alla festa vede Nash mezzo ubriaco che si sta baciando con un'altra. Questo suo "tradimento" cambierà per sempre il modo di Saint di avere fiducia nel sesso maschile, sfiducia poi accentuata dal tradimento del padre nei confronti della madre e dai pochi ragazzi che la nostra infermeria frequenta.
Anni dopo Saint è sbocciata, è dimagrita , cura la sua persona ed è un'infermiera di successo!
Nash come sappiamo bene è il migliore amico di Rule ed è uno dei ragazzi che lavora al Marked, uno studio di tatuaggi del quale lo zio è proprietario!
 
 
Purtroppo proprio lo zio ha problemi di salute e viene ricoverato nell'ospedale dove lavora Saint. La ragazza, sebbene odi ancora Nash per quello che le ha fatto, cerca comunque di consolarlo Nash, ignaro di quello che il suo comportamento ha causato, anche se nota una certa freddezza nei suoi riguardi, apprezza le sue premure.
Quando una notizia sconvolge il mondo di Nash, egli si rifugia nel suo appartamento e sebbene i ragazzi del Marked e le ragazze provino a consolarlo lui non apre a nessuno. Saint, da grande altruista quale è, decide di provare a sua volta e infatti è l'unica che riesce a scalfire la corazza del ragazzo che in un momento di debolezza la bacia e la ragazza, avendo sempre avuto un debole per lui, si abbandona al bacio e cerca di consolarlo come può.
 
I due cominciano così a frequentarsi ma Nash trova la ragazza molto chiusa e così confrontandola capisce gli errori del passato e decidono di darsi una possibilità. Per la prima volta troviamo Saint che è trattenuta, non si apre fino in fondo con Nash e non vuole ufficializzare il rapporto. Nash dal canto suo ha problemi personali più grossi da affrontare e forse, se Saint non riesce ad impegnarsi con lui e a fidarsi, è il caso di andare ognuno per la propria strada.
 
 
La Crownover ormai non sbaglia un colpo e come tutti gli altri libri della serie anche questo è molto scorrevole e coinvolgente. Ogni volta è in grado di creare una storia credibile, romantica e soprattutto diversa, non è mai scontata.
 
 
 
Anche in questo quarto capitolo la narrazione si svolge con i punti di vita alternati, così riusciamo a capire bene entrambi i punti di vista dei protagonisti Devo dire che apprezzo moltissimo questa tipologia di narrazione perché offre la possibilità di capire i pensieri dei protagonisti a 360 gradi.
 
 
 
Per gli amanti dei new adult questo titolo non può certamente mancare nelle vostre librerie. Io sono già in attesa del libro su Rowdy, promette benissimo.
 
 
 
 
Sara

8 commenti:

  1. Mi piace che la protagonista non è la solita bella e sconvolgente ma una persona normale come chiunque. Almeno non è così irraggiungibile. Nash è il solito bad boy. Da leggere, anche se non sarà molto presto per me.

    RispondiElimina
  2. A me è stata consigliata tutta la serie ma inizierò a leggere solo il primo perchè sono autoconclusivi! Sinceramente un'altra serie proprio non ci vuole XD

    RispondiElimina
  3. aggiunta alla lista dei libri da leggere :)

    RispondiElimina
  4. Il bello di questi libri è proprio quello: ragazze belle, ma con i loro difetti e problemi e idem per i protagonisti maschi...sono, insomma, umani. Io mi sono innamorata delle serie, tanto che ho letto i primi tre libri uno dietro l'altro. Nash, Rowdy e Asa li leggo in lingua perchè non ce la facevo ad aspettare l'edizione italiana! Per ora il mio preferito resta Rome (ho apprezzato di più lo sviluppo del suo personaggio e quello di Cora), ma Nash è al secondo posto! -un dragone tatuato su gran parte del corpo?!!! Fantastico!-

    RispondiElimina
  5. Ho letto tt i libri della Crownover e devo dire che sono rimasta sorpresa perché tt molto belli e diverse le storie .

    RispondiElimina
  6. Ho letto tt i libri della Crownover e devo dire che sono rimasta sorpresa perché tt molto belli e diverse le storie .

    RispondiElimina
  7. Ho letto tt i libri della Crownover e devo dire che sono rimasta sorpresa perché tt molto belli e diverse le storie .

    RispondiElimina
  8. Ho letto tt i libri della Crownover e devo dire che sono rimasta sorpresa perché tt molto belli e diverse le storie .

    RispondiElimina