Buona sera bookspediani!
Pronta per voi la recensione di Fragile!
Pronta per voi la recensione di Fragile!
Titolo: Fragile
Autore: Tammara Webber
Editore: Leggereditore
Landon era un bambino felice, la sua vita era perfetta e aveva davanti a sé un futuro pieno di promesse, finché una tragedia non ha distrutto la sua famiglia e messo in dubbio tutto quello in cui aveva sempre creduto. Gli anni difficili dell’adolescenza passano lenti e dolorosi, tra solitudini, risse e sospensioni a scuola, e un rapporto conflittuale con il padre. Lasciarsi tutto alle spalle è impossibile quando si è schiacciati dal rimorso di non aver evitato che quella tragedia accadesse. All’università, Landon diventa uno studente modello, addirittura un tutor. Forse è questo che la vita ha scelto di riservargli. Quando, nel corso dell’ultimo anno, incontra Jacqueline, capisce fin dal primo momento che lei rappresenta tutto quello che ha sempre desiderato. Ma il corso degli eventi è impossibile da determinare, e Landon sa che tutto può essere perso in un solo istante. Quello che nessuno dei due può sapere è che quell’incontro, oltre a cambiare le loro esistenze, li metterà di nuovo di fronte ai traumi del loro passato.
In molti casi un libro che racconta gli stessi avvenimenti del libro precedente, Sweet in questo caso, da un punto di vista maschile non è altro che la stessa storia con qualche scena inedita aggiuntiva.
In questo caso Tammara Webber si differenzia dalle altre poichè è stata in grado di creare una cosa totalmente nuova.
I narratori di Fragile sono due, sebbene siano la stessa persona.
Infatti abbiamo due archi temporali che narrano le vicende di Landon appena dopo la morte di sua madre e di come abbia affrontato la perdita, il senso di colpa per non essere in grado di difenderla. Il trasferimento dal nonno perchè era impossibile poter vivere nella stessa casa senza sua madre, senza più sentirsi una famiglia. L'allontanamento dal padre che non riesce nemmeno a guardarlo poichè gli ricorda la persona che ha amato di più al mondo e che ha perso.
E le vicende di Lucas, il tutor che insegna all'università e che si sta per laureare, fa due lavori per riuscire a mantenersi e che ormai non è più il ragazzino spensierato e aperto di prima, non è più Landon e questo nome non lo vuole neanche sentire nominare tanto è vero che si presenta sempre con il suo secondo nome.
Un ragazzo che usa il suo aspetto per tenere lontano la gente: infatti i capelli alle spalle e il piercing al labbro, fatti anni prima per ribellione, ora sono uno scudo che grida a tutti di stargli lontano. Ma ciò che appare all'esterno non potrebbe essere più diverso all'interno.
Infatti Lucas è un ragazzo dall'animo d'oro, sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà.
La Webber ci permette di entrare al 100% nella mente di Lucas e ci fa conoscere il suo personaggio a 360°: ogni più piccola sfacettatura del suo essere.
Insomma il percorso che ha portato Landon a diventare Lucas.
Il giorno che Lucas vede per la prima volta Jacqueline sente subito un forte senso di protezione nei suoi confronti, lo conquista subito e rimane nei suoi pensieri tanto da obbligarlo a disegnarla per non smettere di pensarla.
Sfortunatamente Jacqueline è sentimentalmente impegnata, inoltre lui è il suo tutor e una storia tra i due è assolutamente impensabile.
Ma come ben sa chi ha letto Easy per la nostra Jackie non va tutto bene, prima viene lasciata dal ragazzo storico e si trova solo all'università dopo che gli amici di entrambi preferiscono essere fedeli al suo ex
Inoltre viene aggredita e poi fortunatamente salvata da Lucas.
Da quel momento i due non riusciranno più a restare lontani l'uno dall'altra.
E anche se inizialmente quello che colpisce Jackie è l'aspetto di Lucas, quando inizia a conoscerlo meglio scopre che l'esterno è solo la ciliegina sulla torta.
La parte migliore del ragazzo è il suo essere protettivo, buono e disponibile con tutti, nonostante tutto quello che ha passato. E Lucas grazie a Jackie scoprirà come ricollegare i due pezzi di se stesso, per ritornare ad essere ancora una persona intera, per tornare ad essere Landon Lucas Maxflied come è giusto che sia.
Chi voleva girare al largo da questa storia perchè pensava fosse un duplicato di Easy non potrebbe sbagliarsi di più.
E' assurdo non voler conoscere appieno Lucas e chi già l'aveva amato non potrà che capitombolare ai suoi piedi.
La serie Countours of the Heart
è composta da:
1. Easy ( Easy)
2. Fragile ( Breakable)
3. Sweet ( Sweet)
4. Brave
Sara
Devo assolutamente recuperare questi libri della Webber, ormai me lo dico da due anni.
RispondiEliminaBella recensione! :)
è una serie che merita assolutamente!
Eliminagrazie mille ^^