Buongiorno bookspediani cari!
Visto che ho da poco terminato il secondo libro di questa serie vi propongo la recensione del primo, ovvero Amore senza limite e ci vediamo domani per la recensione di Amore senza confini <3
Visto che ho da poco terminato il secondo libro di questa serie vi propongo la recensione del primo, ovvero Amore senza limite e ci vediamo domani per la recensione di Amore senza confini <3
Titolo: Amore senza Limite
Autore: Jay Crownover
Editore: Harper Collins Italia
Genere: New Adult
Data di uscita: giugno 2016
Sayer Cole è vuota e insensibile. Almeno si sente così da sempre. Nessuno è mai riuscito a passare il suo freddo lato esteriore e l'unico ragazzo che pensa possa sciogliere il suo cuore congelato non è interessato a qualcuno così rigido.
Forte, deciso e incredibilmente figo, Zeb Fuller si è ricostruito una vita e un'azienda di costruzioni dopo che il proteggere la sua famiglia l'ha mandato in prigione anni prima. La sua elegante cliente, Sayer, lo fa sentire come un uomo di Neanderthal in jeans, ma nonostante gli indizi che le sta facendo cogliere per farle sapere che è interessato, lei sembra immune al suo fascino.
Proprio quando le cose iniziano a carburare, il passato di Zeb torna a perseguitarlo e ha bisogno dell'aiuto professionale di Sayer per riparare un torto e salvare non solo sé stesso.
Mentre questi due opposti si scontrano nella lotta della loro vita, fuoco e ghiaccio si incontrano in una inarrestabile esplosione di vapore
Già dalla sua comparsa nella Tattoo Series non vedevo l'ora di sapere di più su Sayer e Jay Crownover ci accontenta in questo bellissimo romanzo.
Sayer Cole, la sorella appena ritrovata di Rowdy, è un avvocato con i controfiocchi, tuttavia è chiusa in se stessa, ha eretto un muro dentro di se che fino ad ora nessuno è riuscito a scalfire.
La sua infanzia non è stata delle più rosee, il padre è sempre stato severo con lei, la criticava in ogni occasione e la madre che doveva proteggerla non ha retto il peso della situazione togliendosi la vita e lasciando la povera Say a vivere sola col padre.
Per questo Sayer si è chiusa in se stessa e ha cercato di seguire una vita controllata, per non uscire dalla sua comfort zone.
"Ero stato rapito dalla tempesta che era quella donna e non avevo fretta di liberarmi da essa"
Zeb Fuller è l'opposto di Sayer.
E' un ragazzo con la fedina penale sporca, ha scontato del tempo in prigione per proteggere la sua famiglia e ora ha pagato per il suo "errore" ed è finalmente tornato ad essere un uomo libero, si è rifatto una vita e ora possiede un'azienda di costruzioni.
E' un uomo tremendamente sexy, pieno di tatuaggi che colpisce subito Say.
Ciò che però lei vede non è il suo aspetto esteriore o la sua fedina penale, ma vede un ragazzo fantastico che ha solo cercato di fare quello che gli sembrava giusto e gli è costato caro.
Anche Zeb prova subito qualcosa per la bella avvocatessa ma nonostante le varie avances spudorate, Sayer non accenna a voler incoraggiare nulla tra di loro.
"Dopo tutto quello che il passato
ci ha fatto sopportare, lo dobbiamo a noi stessi di essere coraggiosi, di fare più che galleggiare"
Durante una ristrutturazione Zeb viene fermato da una ragazza che comunica una notizia sconvolgente alla quale ovviamente ha dubbi se credere oppure no e l'unica che lo può aiutare è Sayer alla quale si rivolge.
E finalmente il mondo freddo e monocolore di Sayer si scontra ancora una volta con quello colorato e caldo di Zeb.
Riuscirà il nostro ristrutturatore a sciogliere il muro di ghiaccio che la bella avvocatessa ha costruito per proteggersi?
"Io scelgo te Sayer. L'avvocato, l'amante e tutto quello che c'è in mezzo. Io scelgo noi. E quando sarai pronta ad accettarlo vieni a cercarmi"
Io amo seriamente Jay Crownover.
Ho amato tutti i protagonisti della Tattoo Series, chi più e chi meno e non pensavo fosse possibile amare un'altra serie di più.
Invece ancora una volta la Crownover mi ha stupito e mi ha fatto pazzamente innamorare di Sayer e Zeb, due persone totalmente opposte che mi hanno fatto battere il cuore per tutte le 300 pagine e che mi hanno regalato tante di quelle emozioni che è impossibile descriverle tutte.
“I muri sono crollati. Il terreno è stato livellato. Puoi costruire tutto quello che vuoi. Sono una pagina bianca"
L'autrice ha saputo giocare sul fattore immagine mostrando come due persone che non hanno apparentemente in comune, possano trovarsi e non fermarsi alla apparenze ma accettarsi, guarirsi insieme e finalmente iniziare a vivere qualcosa di diverso.
La serie Saints of Denver è sicuramente più matura della serie precedente e di conseguenza anche i personaggi lo sono, così come il fattore sensualità che aumenta drasticamente!
Zeb è un protagonista che non si può non amare. La sua fisicità da duro ex galeotto tatuato è in netto contrasto col suo carattere dolce che ti fa letteralmente sciogliere.
La scrittura della Crownover è come sempre accattivante e scorrevole e la scelta del punto di vista alternato ormai si sa, è una scelta vincente che permette di capire appieno il personaggio, quello che sta provando e quello che pensa.
Se non avete ancora letto questa serie vi consiglio assolutamente di recuperarlo, è uno di quei libri da leggere e che non può mancare nelle vostre librerie!
Devo ammettere che Io e La Crownover andiamo avanti ad alti e bassi ,ma con Zeb e Sayer non mi ha delusa, aspettavo il libro con loro due e non ha deluso le mie aspettative!!
RispondiEliminaPer me migliora ad ogni libro!
Elimina