giovedì 17 novembre 2016

Recensione: "Scarlet " di Tania Kalkipsakis

Buon pomeriggio a tutti readers, oggi vi parlo di un libro che ho scoperto per caso. 

Risultati immagini per scarlett Thalia Kalkipsakis

Titolo: Scarlet
Autore: Tania Kalkipsakis
Editore: Piemme 
Prezzo: € 18.00
Genere: Romance


IL MIO VOTO



Scarlett Stirling è una promettente ballerina, bellissima e ambiziosa. Adora i sacrifici e il rigido regime della sua scuola di danza, la National Academy of Performing Arts. La sua vita è misurata e bilanciata. Perfetta. Ma quando riesce a ottenere un piccolo ruolo in un video musicale e conosce l'affascinante rock star Moss Young, tutto cambia. Nel giro di una notte entra in un nuovo mondo, senza restrizioni, senza regole. Divisa fra i propri doveri e il desiderio di stare con Moss, Scarlett si spinge molto vicina al limite. In un mondo dove determinazione, ambizione e talento sono tutto, basta un passo falso per giocarsi tutto...




Curated by <a href="http://www.PartiesPearlsandBeingPrecious.com" rel="nofollow" target="_blank">www.PartiesPearls...</a>    Your real girl guide to style and glamour - the home of <a class="pintag searchlink" data-query="%23DailyGlam" data-type="hashtag" href="/search/?q=%23DailyGlam&rs=hashtag" rel="nofollow" title="#DailyGlam search Pinterest">#DailyGlam</a>Ho letto scarlet in poche ore e devo dire che è uno di quei libri da cui non mi aspettavo molto, ma che invece ha saputo stupirmi. 
La storia è freschissima e sobria, parla di sogni, di primi amori, di lavoro duro e di prime volte. 
La protagonista del libro è Scarlet Stirling, diciassettenne dai capelli rossi, bellissima e con un sogno, ed è disposta a tutto pur di realizzarlo: diventare ballerina. 
La storia comincia proprio da qui, Scarlet frequenta le superiori e sogna la National Academy of Performing Art. 
È la migliore della classe e tutti i suoi compagni di scuola sanno che possibilità ha Scarlet nel mondo della danza. 
Per fare una brava adolescenziale Scarlet e Paige, sua migliore amica, decidono di iscriversi alle selezioni del nuovo video di Moss Young, un famoso cantante dall'aspetto irresistibile. 
 : Ciò che si prospetta un gioco però prende una piega davvero positiva e Scarlet riesce a passare le selezioni e con duro impegno a partecipare al videoclip, entrando in stretto contatto con Moss.
Proprio da qui inizia la loro relazione, poiché Moss sembra davvero interessato a Scarlet. 
Così inizia un sali e scendi adolescenziale, fatto di droga, di sesso, di prime volte, di pianti e di rinunce.. Saprà Scarlet bilanciare il divertimento con la propria carriera di ballerina? O tutto l'impegno si sarà rilevato vano?
Devo ammettere che questo romano non ha fatto altro che farmi pensare all'adolescenza tutto il tempo. 
Il rapporto che Scarlet ha con la madre, che non vuole che lei faccia la ballerina e sopratutto la ribellione di Scarlet nell'avere più libertà. 
Moss è un personaggio che da un certo punto di vista ho compreso fin da subito: è bello, famoso, ricco, e conduce una vita fatta di eccessi e proprio per questo non vuole vincoli. 
Scarlet invece sta passando nel tunnel adolescenziale, quello dei primi amori, e quando conosce Moss, scatta quel qualcosa che la convince a buttarsi in tutto e per tutto su di lui rinunciando quasi alla sua carriera. 
Credo che questo sia un romanzo dove ognuno di noi può ritrovarsi. 
Chi durante l'adolescenza non ha quasi rischiato tutto per compiere stupidissime frivolezze di cui oggi ride? 
Tyson French PhotographyL'aspetto della danza mi ha convinto appieno poiché non avevo mai letto un libro sulle ballerine. 
Ho ammirato l'impegno, la tenacia e il carattere di Scarlet che fanno di lei un personaggio a tutto tondo a trecentosessanta gradi, anche grazie alla narrazione in prima persona, che io amo, proprio perché mi permette di entrare nella mente del protagonista. 

In conclusione, se avete voglia di un immersione nel pieno dell'adolescenza, questo libro è perfetto per voi.





Che ne pensate?
Vi ispira?


Nicole

1 commento:

  1. Non mi ispirava particolarmente, però la tua recensione mi ha fatto sorridere! Sono contenta che non sia male come pensavo!

    RispondiElimina