sabato 13 maggio 2017

#Blogtour:"Tutto l'amore che mi manca" di Emily Henry



Buongiorno bookspediani!
Oggi il blog ospita l'ultima tappa dedicata a Tutto l'amore che mi manca e il mio compito è farvi il confronto tra la copertina originale e quella italiana



IL ROMANZO


undefinedTitolo: Tutto l'amore che mi manca
Autore: Emily Henry
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Data di uscita: 11 maggio 2017

TRAMA:

L’ultima estate di Natalie nella sua piccola città natale nel Kentucky ha una partenza magica fino a quando lei inizia a vedere le "cose sbagliate". Sono scorci solo momentanei in un primo momento - la porta d'ingresso è di colore rosso invece del suo solito verde; c’è una scuola materna dove invece dovrebbe esserci il negozio di articoli per il giardinaggio - ma poi tutta la sua città scompare per ore, dissolvendosi in dolci colline e bufali che pascolano, e Nat capisce che c’è qualcosa che non va. A quel punto riceve una visita, un'apparizione misteriosa ma gentile che lei chiama "Nonna", che le dice: "Hai tre mesi per salvarlo". La notte seguente, sotto le luci dello stadio del campo di football del liceo, incontra un bel ragazzo di nome Beau, ed è come se il tempo si fosse fermato e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.




CONFRONTO TRA COVER

25489567 undefined


La prima cosa che mi ha catturato del libro di Emily Henry è stata la copertina a mio parere perfetta per il tem di cui l'autrice parla.
Tutto l'amore che mi manca è un young adult fantasy che parla di viaggi nel tempo e romace.
La copertina originale descrive perfettamente il titolo, rende bene l'idea e i colori suggeriscono un'idea fantasy.

Purtroppo la copertina italiana ha fatto perdere l'idea del fantasy e si focalizza sul solito romanzetto d'amore e a mio parere è un peccato perchè attira solo chi cerca una storia d'amore.
Sono dell'avviso che chi entra in libreria e non cerca un titolo in particolare si focalizzi molto sulla copertina per decidere cosa prendere e la cover originale parliamone, faceva la sua figura. Spiccava.
La nostra invece si perde ed è un peccato perchè il romanzo merita davvero.



Oggi il blogtoursi si chiude qui ma io vi lascio il calendario per le tappe precedenti!




voi che copertina preferite?


Sara

2 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo! La cover originale è di sicuro molto più in linea con la trama del romanzo.

    RispondiElimina
  2. Cover originale tutta la vita!Per non parlare del titolo originale, perfetto per la storia ♥

    RispondiElimina