sabato 20 maggio 2017

#Release Blitz - "Tander: Dentro di noi l’energia dei fulmini" di Cristina Vichi

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi il blog ospita il Release Blitz dell'uscita di Tander e noi vi facciamo scoprire meglio i personaggi!


IL ROMANZO


Titolo: Tander: Dentro di noi l’energia dei fulmini
Autore: Cristina Vichi
Genere: Urban Fantasy
Editore: Selfpublishing
Pubblicazione: 20/05/2017


TRAMA

Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità.
Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco.
È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore.
Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla.
I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.



I PERSONAGGI


Niki è una ragazza di 18 anni alle prese con l’esame di maturità. Vive con la nonna e si reca a scuola in bici perché non ha ancora preso la patente. Dal carattere dolce ma pungente non si lascia intimorire da nessuno e, se si mette in testa una cosa, non cambia idea.
Dal suo primo incontro con Erkan percepisce sensazioni strane, incomprensibili, che la incuriosiscono e la affascinano oltre le sue aspettative. Non darà tregua al giovane misterioso da cui si sente attratta, e sarà sempre più determinata a scoprire ciò che nasconde.

Arrivata in classe vide Erkan seduto al banco con la testa fra le mani. Si sedette accanto a lui e infierì:

«Scoprirò tutto, prima o dopo».


Erkan dimostra 20 anni. Il suo arrivo non passa inosservato né per la sua bellezza né per le sue abilità fisiche. A tratti si dimostra gentile e socievole, ma il suo umore cambia all’improvviso, senza un motivo apparente.
Deciso a tenere le distanze da Niki, le rivolge a malapena la parola; eppure quel misto di dolcezza e acidità della ragazza gli rende difficile l’indifferenza. La evita ma la cerca e, con i suoi comportamenti, incentiva ancora di più la curiosità di Niki.

«Ascoltami, ragazzina», affermò con espressione cupa. «Ognuno di noi due si farà gli affari suoi, intesi?».
«Facile per te», rispose lei alzandosi a sua volta. «Sei tu che hai qualcosa da nascondere, mica io».
Erkan si avvicinò al suo viso.
«È difficile anche per me», sibilò.



Grigio è un vecchio che dimostra 70 anni solo dall’aspetto. È agile e forte, molto forte. La sua cultura è sconfinata, così come la sua ambizione. Parla spesso attraverso proverbi o metafore, soddisfatto di non essere compreso quasi da nessuno. Impossibile capire ciò che pensa dalla sua espressione, possiede un controllo delle emozioni esemplare.

«Risolvo un problema per volta, non sono Dio…», gli scappò un sorrisetto, «…non ancora». 


Esmeralda è la nonna di Niki, una signora di 60 anni con la fissa per la matematica. Allegra e con la battuta sempre pronta stupisce persino la nipote con le sue uscite un po’... bizzarre.

«Non ti preoccupare, è solo una festa tra amici».
Esmeralda sorrise.
«Fate bene a festeggiare l’inizio della scuola!».


Laila è una delle migliori amiche di Niki, la più seria e responsabile. Convive da sempre con preoccupazioni che l’hanno resa più matura rispetto alla sua età. Spesso è avvolta da una corazza di freddezza con cui si protegge.

«Oh, non ho intenzione di parlare tutto il giorno di quel tipo, perciò fatela finita!», le zittì Laila.









Emily è la più stravagante del trio. Dal carattere aperto e solare non si lascia sfuggire nessuna occasione per divertirsi. Spesso è la prima a esagerare e sono le amiche a trattenerla o tirarla fuori dai guai.

«Stasera c’è una festa!».
«Emily, ti prego, non cominciare...», la zittì Niki.
«Sempre insieme abbiamo detto, no?».












Che ne pensate?

Sara

Nessun commento:

Posta un commento