martedì 20 giugno 2017

#Blogtour:"La locanda dove il mare parla piano" di Emma Sternberg - Consigli su come attirare turisti in una locanda


Buon giorno bookspediani!
Oggi il blog ospita una nuova tappa dedicata a La locanda dove il mare parla piano, uscito per Sperling martedì scorso!
Voi come attirereste turisti in una locanda?
Noi abbiamo pensato a questo!


IL ROMANZO


Titolo: La locanda dove il mare parla piano
AutoreEmma Sternberg
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 13 giugno 2017

TRAMA:


Quando Linn perde in un solo giorno fidan­zato, casa e lavoro, impara due grandi lezioni. La prima: mai mettere tutta la tua vita in ma­no a un uomo. La seconda: mai disperare, perché la vita stessa sa sempre come sorpren­derti. Di lì a poche ore, infatti, un certo Mr. Cunningham, «cacciatore di eredi», spunta dal nulla con una notizia sensazionale: Linn ha ricevuto una casa negli Hamptons da una fantomatica zia d’America.
Lasciata la Germania con il primo volo per New York, Linn scopre così la Sea Whisper Inn, ovvero la locanda Sussurro del Mare: un’antica villa, un tempo adibita a pensione, dotata di parco, discesa al mare e – nuova sorpresa – cinque inquilini fissi. Sono i migliori amici della zia, cinque arzilli vecchietti che sanno come godersi la vita, tra Manhattan ghiacciati e riposini pomeridiani. Mentre Linn tenta di escogitare un piano per salvare dai debiti la casa e magari riaprirla ai turisti, è sempre più conquistata dai fantastici cinque e dai loro racconti affascinanti su zia Dorothy e sulla vita glamour che si era reinventata dopo la fuga dall’Europa.
Ma in quella storia manca un dettaglio fon­damentale, un segreto struggente di cui resterebbe traccia solo in un quadro, miste­rioso e introvabile. Proprio la ricerca di quel dipinto scomparso permetterà a Linn di aprire una porta su quel passato… e fare finalmente luce sul proprio futuro.




COME ATTIRARE TURISTI
IN LOCANDA


Best Beachside Lodging in New England     Photo: Bob Packert- Un sito web curato nei minimi dettagli, con foto che rispecchino la realtà sicuramente un punto di partenza per attirare il cliente e fargli godere appieno la vacanza.
Può essere utile per il passa parola e per lasciare un buon feedback, in modo da attrarre sempre più persone.



- La parola d'ordine che cattura l'attenzione di tutti è: l'offerta. 
Una buona idea sarebbe creare sconti come per esempio far pagare a chi pernotta per almeno due giorni, il terzo a metà prezzo. In questo modo si incentiva la clientela a restare qualche giorno in più e a tornare una seconda volta.


- Godere della vicinanza del mare è un vantaggio che si deve assolutamente sfruttare.
Si possono organizzare tantissime iniziative come un giro in barca, oppure proiettare nel week end un film in riva al mare, organizzare barbecue e fare per le occasioni speciali i fuochi d'artificio in spiaggia.
Non può mancare una sorta di piccolo sconto per queste attività legato a chi pernotterà nella locanda.


- La struttura interna dovrebbe valorizzare la Locanda stessa, facendo risaltare il suo stile vintage, rendendola accogliente e confertevole.
Perfetta per rilassarsi e non pensare a nulla se non a godersi un pò di tempo in pace.


Hog's Breath Inn, Carmel, CA....been here a few times, love sitting by the fireplace!- Oltre ad organizzare eventi sul mare, un modo per attirare clienti anche che non alloggino in Locanda potrebbe esser aderire ad alcune iniziative particolari come organizzare un brunch o un aperitivo in riva al mare.
Si può mettere a disposione una sala apposita per prendere il the pomeridiano.
Oppure aderire ad iniziative come "il club del libro" e addirittura mettere a disposizione il posto come location per matrimoni, feste di compleanno ed altre cerimonie offrendo un pacchetto all inclusive.








voi cosa ne pensate?
avete altri consigli?
noi per oggi abbiamo terminato, ma domani vi aspetta una nuova tappa e se vi siete persi quelle precedenti trovate tutte le informazioni nel calendario qui sotto!





Sara

1 commento: