Buona sera bookspediani, oggi vi parlo del nuovo libro di Rachel Van Dyken!
Titolo: L'amore è un gioco
Titolo: L'amore è un gioco
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Genere: New Adult
Data di uscita: 15 giugno 2017
Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen, Inc, un'agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un passatempo. Tuttavia non mischia mai la vita privata col lavoro, anzi la sua regola d'oro è: mai lasciarsi coinvolgere da una cliente. Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui posa lo sguardo su Blake Owens. Occhi da cerbiatto e sorriso innocente, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è bello, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per il divertimento di una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende...
IL MIO VOTO
Ian Hunter è un ragazzo bello e sicuro di sè che ha dovuto reinventare la sua vita a causa di un infortunio che gli ha impedito di intraprendere la carriera di giocatore professionista di football.
Dopo aver continuato il college ed essere anche uno studente modello, Ian e il suo migliore amico Lex hanno creato una loro attività: la Wingmen, Inc.
La Wingmen, Inc è un'agenzia che si occupa di aiutare le ragazze a trovare la loro anima gemella e le assiste durante tutti i loro step: come farsi notare, come continuare ad alimentare l'interesse della persona che vogliono e soprattutto come tenerselo.
Ian ovviamente è l'insegnante modello, quello che sta in prima linea e si occupa di fare il finto ragazzo di ogni sua cliente. Lex invece è la mente, si occupa di statistiche e in caso di necessità aiuta Ian.
Wingmen, Inc è un'agenzia molto particolare e soprattuto segreta: nessuno sa chi c'è dietro fino a quando non si trovano all'appuntamento con Ian.
E cosa più importante, vige una sacrosanta regola: mai innamorarsi del cliente.
"Posso pensarci?
Certo, hai due minuti"
Blake Owens è una ragazza sportiva, che veste sempre con vestiti larghi perchè insicura di se che conosce Ian tramite la sua coinquilina, nonchè migliore amica di Ian: Gabi.
Fin da subito il nostro protagonista la nota ma non le attribuisce troppa importanza perchè al momento non è interessato ad una relazione.
Le cose cambiano quando Blake si rivolge alla sua agenzia per aiutarla a vincere la sua timidezza e farsi finalmente notare dal ragazzo che vuole: David.
I due si conoscono fin da piccoli e il ragazzo ha sempre visto Blake come un maschiaccio e l'ha sempre considerata un'amica, non si è mai accorto che la ragazza provava qualcosa di più.
Ora Ian deve scendere in campo e aiutarla a scoprire il suo lato femminile, far ingelosire David e aiutarla a conquistarlo.
Sfortunatamente passare del tempo con lei è come una ventata di aria fresca, Ian si accorge subito che tutto con lei è diverso. C'è qualcosa che lo attira e non riesce a togliersela dalla testa.
Sa che non si deve innamorare del cliente, ma le regole si sa sono fatte per essere infrante..
"Non era passato troppo tempo da quando avevo avuto una ragazza. Il fatto era che era da una vita che non trovavo la ragazza giusta"
L'amore è un gioco pericoloso è il primo romanzo della nuova duologia di Rachel Van Dyken, autrice che già conosciamo per la serie Ruin.
Se pensate di trovarvi di fronte all'ennesimo romanzo d'amore dovete assolutamente ricredervi perchè la vera chicca del libro è la narrazione.
L'autrice infatti ha deciso di affidare il compito di raccontare la storia a Ian Hunter e questo è assolutamente un punto a suo favore che lo distingue da altri libri.
Dopo aver letto gli altri romanzi della Van Dyken, sempre dal punto di vista femminile, è stata una bella scoperta notare come si riuscita a immedesimarsi perfettamente nel nostro protagonista e a caratterizzarlo in modo più che credibile a mio parere.
Lo stile come sempre è semplice e scorrevole e il romanzo è perfetto per tenere compagnia in queste ore afose, è dolce e hot al punto giusto con una buona dose di humor che fa divertire il lettore.
"Ogni donna ha qualcosa da offrire.
Sempre"
Oltre ad avere due personaggi principali che fanno scintille e si insidiano nel cuore, Rachel Van Dyken ha fatto un ottimo lavoro nel descrivere e dare il giusto spazio anche ai personaggi secondari come il migliore amico di Ian, Lex e la migliore amica di Ian, Gabi che in questo capitolo sono stati assolutamente fantastici.
Sempre pronti a litigare e ad insultarsi a vicenda.
Eppure ho sentito subito bollire qualcosa in pentola e infatti spero che il secondo capitolo della serie, a loro dedicato, arrivi presto in Italia e ovviamente che sia raccontato dal punto di vista di Lex!
Mi è piaciuto come Rachel Van Dyken abbia scelto di raccontare una storia che comunque è stata già vista e raccontata, ma nonostante tutto abbia trovato il suo modo di distinguersi con un punto di vista diverso dal solito che fa divertire e comunque emozionare.
"Tu sei mia, Blake, hai capito?
Sei mia."
Se cercate una lettura romantica, hot al punto giusto che non scada nel volgare, e in grado di strapparvi qualche risata, allora L'amore è un gioco pericoloso è il romanzo che fa per voi!
Sara
Nessun commento:
Posta un commento