Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo di Ossa e Corallo, una bellissima scoperta fantasy!
Halen sa che le scintille che le infiammano le dita sono un pericolo. Ha passato ogni attimo della sua vita nel tentativo di contenere quelle emozioni esplosive che le permettono di distruggere ogni cosa, ma adesso che è tornata a Rockaway Beach, il posto in cui ha visto suo padre annegare, non riesce più a domare le fiamme.
Halen cerca di resistere, ma quando viene spinta verso un nuovo mondo pieno di misteri, il regno sommerso di Elosia, inizia a scoprire la verità sul suo passato e non può fare a meno di andare a fuoco. Mentre esplora Elosia, capisce che ogni attimo della sua vita è stato una menzogna.
Quando le stesse persone che l’hanno ingannata si offrono di aiutarla, Halen deve scegliere: andare via, o scatenare la magia che potrebbe distruggere ogni cosa
Halen dopo aver lasciato Chicago, torna a Rockaway con la madre Corinne, un famoso medico, per cercare di dare una chiusura al suo passato. Il padre di Halen è annegato davanti ai suoi occhi proprio a Rockaway Beach e da allora lei e la madre non hanno fatto che trasferirsi di città in città.
Questo purtroppo non le ha mai dato possibilità di fare amicizia con nessuno, visto che la sua permanenza non durava mai troppo.
L'unica persona con la quale ha un minimo di rapporto è Tage, la quale tiene controllate per conto di Daspar le emozioni di Halen, ma lo fa solo perchè il tutore la può aiutare a togliere l'immortalità ai cacciatori e così può finalmente vendicare i genitori.
L'unica persona con la quale ha un minimo di rapporto è Tage, la quale tiene controllate per conto di Daspar le emozioni di Halen, ma lo fa solo perchè il tutore la può aiutare a togliere l'immortalità ai cacciatori e così può finalmente vendicare i genitori.
Halen infatti è una ragazza molto particolare con un udito super sensibile, tanto da dover indossare sempre dei tappi per soffire.
La sua più grande passione è il nuoto, non per nulla Halen è una sirena: una creatura metà umana e metà Elosian.
Questa scoperta metterà in discussione tutto ciò che credeva di sapere di se stessa.
La madre infatti le ha sempre mentito sulla sua vera identità, rimandando ogni giorno di più e ora la ragazza è completamente spiazzata. In difficoltà.
Non sa chi è e non sa a chi credere.
Il più grande dono di Halen tuttavia è il disegno e infatti e nel suo album compare sempre un ragazzo che presto scopriremo essere qualcuno che esiste davvero.
Un qualcuno che è molto più vicino a lei di quanto creda.
Un qualcuno che si palesa a lei proprio nel momento del bisogno.
Dax è il misterioso ragazzo che disegna Halen e la salva dopo che alcune sirene nemiche la attaccano in mare e la conduce in un posto sicuro per permetterele di guarire.
Il ragazzo sa bene chi è e per questo inizialmente dubita di lei e delle sue capacità.
E' sempre arrabbiato nei suoi confronti e spesse volte la tratta a pesci in faccia, ma anche lui si dovrà ricredere su Halen.
Dax è un ragazzo pieno di segreti che ci verrano rivelati poco a poco e questo probabilmente lo rende il personaggio più interessante e più intrigante della storia.
Tuttavia sa anche essere dolce, altruista ed è sempre pronto a mettersi in gioco soprattutto se in ballo ci sono le persone a cui tiene di più.
Il suo rapporto con Halen è un misto di amore/odio pieno di battibecchi e di scontri che sa come tenere alta l'attenzione del lettore.
Io amo le sirene, non a caso il mio cartone preferito è La Sirenetta.
Per cui quando ho notato su goodreads la bellissima copertina e ho saputo che le protagoniste erano delle sirene e che la storia si sarebbe svolta negli abissi del mare non potevo che esserne felice.
Sapere poi che sarebbe stata tradotta mi ha portato direttamente al settimo cielo!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal romanzo, l'autrice ha saputo tenermi incollata alle pagine sempre in attesa del nuovo plot twist!
L'idea di Tiffany Daune sulle sirene è veramente buona e mi è piaciuto tantissimo come ha saputo rendere il loro mito unico e originale.
La scrittura è molto scorrevole anche se a volte è disorientante, in certi momenti faticavo ad ambientarmi e a capire cosa stava succedendo.
Ossa e Corallo è il libro che apre la serie omonima e getta buone basi per una storia che ha tantissimo potenziale.
In esso troviamo un mondo fatto di sirene buone e cattive, con dei personaggi perfettamente caratterizzati che vi terranno compagnia in questa fantastica avventura dove intrighi, misteri e tradimenti saranno l'ordine del giorno.
Chi cerca un fantasy originale non può lasciarselo scappare!
Questo me lo ero persa, non sembra male.
RispondiElimina