venerdì 14 luglio 2017

TGIF- Book Whispers#4: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! Siete pronti?




35497279
Titolo: Senza nessun segreto
Autore: Leylah Attar
Editore: Newton Compton
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 13 luglio 2017
TRAMA


Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile


"Non c'è un posto troppo scuro, troppo vasto o troppo irrimediabile che non possa essere riempito dall'amore"

Non avrei mai creduto di divorarmi in poche ore "Senza nessun segreto".
Il libro scritto da Leylah Attar è un romanzo crudo, senza pietà che trascina il lettore in una storia buia dove a predominare è l'odio all'amore ma in qualche modo anche questo può essere vinto dall'amore e può nascere qualcosa di meglio.
Qualcosa che ami la luce anzichè il buio.
Questo romanzo è una montagna russa continua che lascia con il dubbio sul finale fino all'ultima pagina.






Titolo: Hotel delle Muse
Autore: Ann Kidd Taylor
Editore: Corbaccio
Genere: Narrativa
Data di uscita: 6 luglio 2017 

TRAMA:

1988. In una giornata estiva nel Golfo del Messico alla dodicenne Maeve Donnelly succedono due cose straordinarie: viene baciata da Daniel, il ragazzino dei suoi sogni, e viene aggredita da uno squalo. Diciott’anni più tardi Maeve è una biologa marina molto apprezzata che si trova più a suo agio sott'acqua con gli squali che con le persone. E quando fa ritorno all'isoletta della Florida dove ha trascorso l'infanzia, nell'Hotel delle Muse dove la nonna l’ha cresciuta insieme a suo fratello gemello, ritrova Daniel e i ricordi riaffiorano impietosi. Ripensa a quando, da bambina, sognava di diventare un'affermata esperta di squali, ma anche di avere un marito, una famiglia, un figlio a cui insegnare a nuotare nelle acque del Golfo. Finora ha cercato in tutti i modi di sfuggire alla forza dei sentimenti del passato, ma adesso capisce che non può più continuare a tuffarsi nell'oceano per tenere lontana l'eco di quel che accade sulla terraferma; è giunto il momento di affrontare la sua paura più grande: quella di mettersi in gioco con tutta se stessa per raggiungere la felicità.

"Qualsiasi cosa ti faccia sentire viva merita la tua attenzione. Se ti rende felice, allora vale la pena seguirlo"

L'Hotel delle muse è un libro perfetto per quest'estate, pieno di emozioni e ricco di sentimenti che alla fine lascia un sapore dolce ma amaro al tempo stesso.
Ann Kidd Taylor con il suo stile fluido e scorrevole ha dato vita ad una storia bellissima fatta di rimpianti, di coraggio e di secondo opportunità.




Titolo: La fine della solitudine
Autore: Benedict Wells
Editore: Salani
Genere: Narrativa
Data di uscita: 8 giugno 2017 

TRAMA:

Jules sa di essere un custode di ricordi, come dice Alva, ma questa non è solo la sua storia.

È la storia di tre fratelli, Jules, Liz e Marty, che da piccoli perdono i loro genitori in un incidente e sono costretti a vivere separati e senza famiglia, estranei l’uno all’altro. Marty si butterà a capofitto negli studi, Jules sfuggirà alla vita diventando un introverso mentre Liz si brucerà alla sua fiamma, vivendo senza limiti. La loro infanzia difficile sarà come un nemico invisibile, da cui impareranno a difendersi.
Più di ogni altra, questa è la storia di Jules e Alva. Due solitudini che si incrociano, si cercano e si mancano, inquiete, per anni. Jules e Alva sono incapaci di riconoscere quel che provano l’uno per l’altra, legati come sono dal bisogno di amicizia, con il loro perdersi, ritrovarsi e salvarsi.
Ma questa è soprattutto la storia di chi, come Jules, serba i propri ricordi insieme a tutte le alternative che non ha scelto, pur sfiorandole e sperimentandole attraverso la letteratura e la musica. 


Benedict Wells ci parla di sofferenza, di perdita e di abbandono. Ma anche di amore, di rinascita. L'autore usa uno stile diretto, semplice e crudo per narrarci col punto di vista di Jules la sua storia.
Una storia che copre trent'anni della sua vita, una vita vissuta appieno dove ha perso qualcosa ma ha guadagnato tanto altro.
La fine della solitudine è un romanzo toccante che sa emozionare come pochi e sa arrivare dritto al cuore, prendendosene un pezzo.
E' un libro che fa riflettere e che vi rimmarà dentro per molto tempo.



Per oggi cari bookspediani è tutto!
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
E non dimenticate di controllare i consigli di Sandy!






Nessun commento:

Posta un commento