domenica 15 ottobre 2017

Recensione "Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari" di Annie Darling

Pronti a tornare nella Libreria dei cuori solitari?



Titolo: Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari
Autore: Annie Darling
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 3 ottobre 2017 




Verity Love ama starsene nascosta nell’ufficio sul retro a gestire i conti della piccola libreria Happy Ever After – già conosciuta come Bookends prima che diventasse il paradiso dei romanzi d’amore – nel cuore di Londra. Felicemente single e grande fan di Jane Austen, a un appuntamento al buio preferisce di gran lunga un buon libro. Per mettere a tacere le amiche e colleghe della libreria, che cercano in tutti i modi di accasarla, si è inventata un fidanzato immaginario. Finché, arrivato il momento di presentarlo, a causa di un equivoco si ritrova a implorare un perfetto sconosciuto di prestarsi al gioco. Lui è Johnny e il destino vuole che abbia a sua volta bisogno di una finta fidanzata, come copertura per un misterioso amore impossibile. E così, stretto un insolito patto, Verity e Johnny iniziano a vestire i panni della coppia felice, presenziando a brunch, compleanni, matrimoni, per la gioia di amici e parenti. Tempo: un’estate. Regola: non innamorarsi l’uno dell’altra. Ma alla fine dell’estate…

IL MIO VOTO






JHVerity Love è una ragazza che non ha bisogno di un uomo per sentirtsi completa, eppure le sue amiche sembrano aver fatto la loro missione di vita a sistemarla con qualcuno.
Ormai esasperata, insieme alla sorella, inventa di uscire con un oceanografo di nome Peter, il quale è spesso via per viaggi e per questo non è mai presente alle feste o alle serate insieme.
Verity è una ragazza che lavora in una libreria specializzata in romanzi rosa e che crede fermamente in "Orgoglio e Pregiudizio", che ha letto ripetute volte e lo prende quasi a modello di vita e per questo non riesce a trovare la persona giusta per lei.
Una sera, per non dover uscire con le sue amiche, inventa di doversi vedere con Peter ma le sue colleghe sono molto furbe e curiose e per questo se le trova nel ristorante ed è costretta ad improvvisare, sedendosi al tavolo di uno sconosciuto.


I've never seen PLL but this Julian Morris guy...blimeyJohnny True è un uomo che non sopporta di aver amici impiccioni che si impegnino a sistemarlo solo perchè è l'unico single.
Johnny infatti ha già una persona nel suo cuore, ma il loro è un amore impossibile perchè la donna in questione è sposata con uno dei suoi più cari amici.
Tuttavia la presa che ha su di lui è molto forte e nonostante il loro amore proibito duri ormai da dieci anni, non riescono a staccarsi l'uomo dall'altro.
L'uomo è ad una cena tranquilla quando nella sua vita spunta Verity Love, una bellissima donna che è alla disperata ricerca del suo aiuto per allontanare le sue amiche dalla sua vita privata.
Ma questa piccola farsa fa nascere in Johnny una fantastica idea..


☽Tannovia☾Johnny infatti è intrigato dalla possibilità di levarsi i suoi amici di torno e infatti decide, in accordo con una dubbiosa Verity, di fingere di frequnetarsi per almeno i mesi estivi in modo da partecipare a compleanni, anniversari e matrimoni indisturbati, senza che i loro amic decidano con chi sistemarli.
Verity è ben consapevole di non doversi innamorare dell'uomo e sa anche che il suo cuore appartiene ad un'altra.
Tuttavia quando i due iniziano ad essere sempre presenti l'uno nella vita dell'altro e a conoscere le rispettive famiglie, qualcosa tra di loro inizia a cambiare.
E quello che era una bella amicizia tra due ragazzi inizia ad essere forse qualcosa di più.
C'è ancora tanto di cui parlare però e a volte non basta solo l'amore per risolvere tutto.


blondnude:  lo stile é tutto nella vita!Avevo scoperto il mondo della Libreria dei cuori solitari grazie a Posy e Sebastian che nel primo libro della serie sono stati i protagonisti di una agguerrita lotta per salvare la libreria che avevano ereditato e proprio in quel capitolo avevamo intravisto gli altri personaggi.
Ora Annie Darling punta i riflettori su Verity, l'unica ragazza che non ha bisogno di un uomo per sentirsi in pace con la sua vita.
Si accontenta di passare del tempo con le sue sorelle, con il suo gatto e ovviamente dedicato il resto al lavoro e a leggere libri.
E' single ma per scelta ed è bellissimo che l'autrice abbia puntato tutto su questa protagonista, sottolineando che non è necessario avere una relazione solo perchè i tuoi amici ce l'hanno o solo perchè è tramite essa che ci si sente completi.
L'amore arriva quando lo si aspetta meno o quando ormai si è smesso di crederci.


Amori e pregiudizi nella libreria dei cuori solitari è riuscito a coinvolgermi di più e a farmi entrare in empatia soprattutto col personaggio di Verity.
Ho trovato lo stile dell'autrice nettamente migliorato rispetto al capitolo precedente e la stessa trama è stata sviluppata molto bene, catturando fin da subito l'attenzione del lettore e tenendola alta per tutto il romanzo.
Gli amanti del romance non resteranno delusi da questo secondo capitolo della serie e io non vedo l'ora di scoprire di più sugli altri due personaggi della nostra libreria preferita!










Nessun commento:

Posta un commento