Buongiorno Bookspediani, siete pronti a conoscere meglio Titus e Reeve?
Eccoci in occasione del Review party!
Titolo: Love Forever
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data di uscita: 23 Novembre 2017
Titus King è uno che vede il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui da adolescente si è lasciato alle spalle la famiglia che aveva per cercare di costruirsi una vita migliore da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua vita abbia assunto un milione di diverse sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato comincia a farsi sempre più labile. Come se non bastasse, a minare la sua ferrea morale c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta allo stesso tempo un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è trovare, finalmente, la redenzione
IL MIO VOTO
Titus King è l’unica persona che ancora vede del buono a The Point ed è determinato a lottare per riportare un po’ di pace nella sua città.
È il fratello di Baxter, colui che lo ha abbandonato per andare alla ricerca di una vita migliore di quella che gli si prospettava e di quella che il suo cognome aveva da offrirgli.
Titus è un poliziotto e come responsabile della legge sa bene da che parte stare, ma quando si trova a combattere contro i criminali e contro poliziotti corrotti e soprattutto quando si parla di tenere al sicuro le persone a cui tiene, la linea tra bene e male si inizia a fare più confusa.
Reeve Black è una ragazza che non ha problemi ad andare contro la legge se significa avere giustizia.
Reeve sa bene di sbagliare, ma bada solo ai suoi interessi e non le interessa di quello che dicono su di lei, purché la sua famiglia sia al sicuro.
Dopo aver tradito Dovie, la ragazza ha accettato di andare sotto protezione ma qui ha scoperto che anche i buoni possono essere corrotti e per rimediare al passato decide di tornare a The Point per avvertire Titus di quello che sta succedendo e aiutarlo, stando per una volta dalla parte giusta.
Titus si bada bene dal fidarsi di Reeve eppure ha bisogno di lei per salvare The Point e quindi anche le persone a cui tiene.
I due decidono di fingere di essere una coppia per poter far uscire allo scoperto chi minaccia la città ed è soprattutto un’occasione per Titus per tenere d’occhio Reeve.
Passare del tempo insieme però risulta più complicato del previsto perché Bax ancora non ha perdonato la ragazza per il pericolo che ha fatto correre a Dovie, ma soprattutto perché Titus si sente sempre di più attratto da lei.
In fin dei conti sono due persone disposte a tutto per salvare i loro cari e insieme, seppur diversi, si completano.
Ma prima di pensare a loro, ci sono ancora tanti pericoli da affrontare:
Riusciranno a sopravvivere, per dare una possibilità alla loro storia?
Jay Crownover ormai è una garanzia, non sbaglia un colpo e anche questa volta ha fatto centro riuscendo a portare avanti una storia tra due opposti: un uomo rispettoso della legge e una donna che è disposta ad andare contro a tutto pur di ottenere giustizia e pur di salvare quanto di più caro ha.
Titus e Reeve sono due protagonisti che sanno farsi valere e sanno come sempre conquistare il lettore, che non può fare a meno di leggere la loro storia e andare avanti imperterrito con la lettura fino a divorare il libro in poche ore.
Grazie ai punti di vista alternati riusciamo ad aver una visuale a trecentosessanta gradi dei due protagonisti e gli amanti di Bax e Dovie non potranno non amare le loro piccole comparse, i due almeno nel mio cuore hanno uno spazio speciale e ogni piccola parte di loro riusciva ad emozionarmi.
Avevamo avuto già un assaggio di Reeve nel primo capitolo della serie e l’autrice era riuscita a farcela odiare.
Ora, nella storia a lei dedicata, abbiamo l’occasione di comprendere le sue azioni e riusciamo a giustificarla.
Reeve è una ragazza con un passato tragico, la sorella è venuta a mancare a causa del giro in cui era finita e da quel momento anche i rapporti con i genitori si sono annullati, lasciando solo una ragazza a combattere contro il mondo e contro la città di cui fa parte.
Titus è stato un protagonista in entrambi i capitoli della storia e già avevamo avuto modo di amarlo, ma qui scopriamo un altro lato di lui e soprattutto le sue origini a lungo nascoste, che hanno definito il modo in cui voleva vivere la sua vita.
Titus e Reeve sono due protagonisti all’altezza dei precedenti e questa volta non è l’uomo ad essere pericoloso o un criminale, è la protagonista femminile.
Questo dimostra solo la bravura e la versatilità dell’autrice, che in ogni situazione riesce a far entrare i suoi personaggi nel cuore del lettore.
La serie Welcome to The Point è stata una sorpresa continua, ma anche una conferma che Jay Crownover è un’autrice semplicemente fantastica e non si può non leggere tutto d’un fiato i suoi romanzi.
Se ancora non la conoscete, dovete assolutamente recuperare.
Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni
Nessun commento:
Posta un commento