venerdì 1 dicembre 2017

TGIF- Book Whispers#22: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani io e Sandy siamo tornate e come ogni venerdì vi teniamo compagnia con i titoli dei libri che più ci sono piaciuti durante le letture della settimana!
Pronti a scoprirli?




La sfolgorante luce di due stelle rosse di [Morosinotto, Davide]

Titolo La sfolgorante luce di due stelle rosse
Autore: Davide Morosinotto 
Editore: Mondadori
Genere: Libri per Ragazzi
Data di uscita: 24 ottobre 2017

TRAMA:

Un'epopea avventurosa attraverso l'Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Viktor e Nadia hanno tredici anni, non si sono mai separati. Quando scoppia la guerra e Leningrado viene evacuata per sfuggire all'assedio dell'esercito nazista, le loro strade si dividono. Viktor finirà in Siberia, lontanissimo dalla sorella, e il suo viaggio per tornare da lei avrà il sapore metallico del sangue e delle armi e quello puro della neve e dell'avventura. Il romanzo si compone dei diari scritti dai due ragazzi ed esaminati da un colonnello dei servizi segreti sovietici chiamato a giudicare se le azioni dei due ragazzi siano meritevoli di encomio o di punizione. Una storia epica sulla spirito di resistenza, le atrocità della guerra e le assurdità del totalitarismo.


E' attraverso il diario che Viktor e Nedia scelgono di tramandare la loro storia e quello che hanno vissuto.
I due sono gemelli e hanno sempre potuto contare l'uno sull'altra.
All'inizio della guerra i ragazzi però vengono separati e il loro unico obiettivo è ritrovarsi.
La strada da affrontare però è dura e piena di insidie e non sarà facile arrivare incolumi alla meta.
La sfolgorante luce di due stelle rosse è un romanzo a ritmo serrato che pagina dopo pagina narra l'amore fraterno inserita in uno dei contesti storici che è sempre bene ricordare e che ha cambiato per sempre il nostro mondo.




Buonanotte a chi non c'è (Payne Vol. 1) di [White, Angela]
Titolo: Buonanotte a chi non c'è
Autore: Angela White
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance
Data di uscita:  21 novembre 2017

TRAMA:


Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.
Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile.
Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora.
Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin...

Ogni volta che mi consigliano un romanzo di un autore italiano vado sempre con i piedi di piombo perchè purtroppo molti non riescono ad appassionarmi.
Sono felicissima di constatare però che ogni tanto vale la pena rischiare, soprattutto quando si scoprono libri come Buonanotte a chi non c'è.
Angela White è riuscita a catturarmi fin da subito con la storia incantevole e a tenermi incollata alle pagine di questo romanzo, tanto che l'ho divorato in poche ore perchè volevo sapere di più di Nicholas e del suo lato oscuro ed ero curiosa di vedere come Alice si sarebbe comportata a riguardo.

Alice e Nicholas sono due protagonisti opposti ma in qualche modo complementari, capaci di entrare sottopelle nel lettore con la loro storia.
Lo stile di Angela White è pura poesia, è musica per le proprie orecchie ed è emozione pura.






cover ItalianaTitolo: Baciami sotto la neve a New York
Autore: Catherine Rider
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 30 Novembre 2017

TRAMA:

La Grande Mela riuscirà a riparare due cuori infranti?



È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

Baciami sotto la neve a New York è un libro assolutamente perfetto per questo periodo che entra subito nel vivo e ci cattura in questa sorta di continuo countdown che ci rende sempre più curiosi di scoprire cosa l'autrice avrà pensato per i suoi protagonisti.
Ho tifato per loro fin da subito e sono rimasta stupita di essermi così emozionata per i loro gesti, i loro pensieri e i loro sentimenti sempre più palesi ma difficili da ammettere.

Catherine Rider è riuscita a farmi amare una bellissima storia che si basa sulle seconde occasione e sul credere che a volte si trova la propria strada quando meno se lo aspetta.
Lo stile diretto e scorrevole con il quale il romanzo viene narrato non lascia scampo al lettore, che si ritrova in poche ore completamente immerso in una romantica storia e staccarsi prima della fine è veramente difficile.





Cosa ne pensate? Volete leggere qualcosa?
Noi vi diamo appuntamento a venerdì prossimo.
E mi raccomando, non fatevi sfuggire i consigli di Sandy su La stamberga d'inchiostro





Nessun commento:

Posta un commento