venerdì 15 dicembre 2017

TGIF- Book Whispers#24: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani io e Sandy siamo tornate e come ogni venerdì vi teniamo compagnia con i titoli dei libri che più ci sono piaciuti durante le letture della settimana!
Pronti a scoprirli?




Risultati immagini per non c'e gusto senza te recensione
Titolo: Non c'è gusto senza te
Autore: Gloria Brolatti & Edy Tassi
Genere: Romance
Editore: Harper Collins


TRAMA:

Cos'hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un'ostia di polpo e un biscotto al cioccolato?
Niente.
Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena.
Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina "per rendere sferico il fumetto di pesce".
Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d'arte temporanea.
Così, anche se è l'ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d'accordo sembra impossibile.
Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l'Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire... e lascia in bocca il gusto persistente dell'amore.

Non c'è gusto senza te è un libro che mi ha tenuto incollata alle pagine fin dall'inizio e le autrici sono state bravissime a creare una storia dolcissima e abbinarla al mondo della cucina, dove ogni tanto dispensano ricette che fanno voglia di mettersi subito all'opera e sfornare qualcosa.
La dolcezza della cucina fa da netto contrasto all'amaro dei due protagonisti, i quali ogni volta che si trovano nella stessa stanza non possono fare a meno di litigare.
Ma sotto la loro scorza di ostilità nascondono un sentimento che piano piano sta facendo breccia nei loro cuori ed è sempre più difficile negarlo.
Caterina e Massimiliano sono due personaggi diversi: con caratteri diversi e soprattutto con un background familiare totalmente opposto.
e due autrici hanno fuso perfettamente il loro stile, creando un romanzo scorrevol e diretto che appassione il lettore, il quale non può fare a meno di andare avanti con la lettura e sapere come riusciranno Caterina e Massimiliano a superare le loro divergenze e ad avere, forse, il tanto sospirato lieto fine.





Titolo: Acerrimi Nemici
Autore: Jack Weiss
Genere: Thriller 
Editore: Lettere Animate
Data di uscita: 14 Novembre 2017 

TRAMA


Se ti trovassi in mezzo a una dozzina di cadaveri senza ricordare nulla del tuo passato, se poi ti risvegliassi in ospedale senza un nome e ti dicessero di essere il boss del più grande cartello di droga della città, se ti rivelassero di essere un criminale e un assassino senza scrupoli ricercato dalla polizia di tutto lo Stato e se infine scoprissi di avere un grosso debito con la mafia russa e che la Yakuza ti sta cercando per ucciderti, tu cosa faresti? Braccato dalla polizia e con una taglia sulla sua testa, Antonio La Marca, detto Tony “Il Boss”, sa che per scoprire la verità c’è soltanto una cosa da fare: scappare.

Il mondo ideato da Jack Weiss è ben delineato e allo stesso tempo confuso.
Come la città di Damp City, anche il lettore è spesso circondato da una nebbia che non gli permette di vedere con chiarezza chi si trova davanti fino a quando non è troppo tardi.

Mi è piaciuto tantissimo come l'autore sia riuscito a creare un mondo terribilmente reale e renderlo credibile, pur offrendo un personaggio crudele e senza pietà che sembra redimersi a causa della sua momentanea perdita di memoria.
Acerrimi nemici mette subito in luce la bravura dell'autore e io non vedo l'ora di leggere altro di lui.





Stregati dalla notte di [Gibaldi, Lauren]Titolo: Stregati dalla notte
Autore: Lauren Gibaldi
Editore: Rizzoli
Genere: Young Adult
Data di uscita: 9 novembre 2017 

TRAMA:

Ella aveva per l'estate un piano ben preciso: basta coi ragazzi e le loro bugie e sotto coi libri, così da staccare un biglietto per l'università e andarsene dalla sua sonnolenta cittadina, perché quante volte si può essere infelici in un posto prima che sia ora di lasciarlo? Ma il destino, si sa, non ha un grande senso del tempismo, e dopo che a una festa Ella conosce Matt, e finisce trascinata in una notte indimenticabile, d'un tratto l'estate si colora all'istante di promesse. E invece Matt svanisce senza spiegazioni, ed Ella si ritrova a dover fare i conti con una storia mai nata. Fino a quando, a un anno esatto dal loro incontro, Matt si ripresenta in città, e convince Ella a ripercorrere tappa per tappa la notte in cui tutto sembrava possibile. Perché se le seconde occasioni sono forse un'illusione, i secondi inizi esistono eccome.

Non sono una grande fan degli insta love, eppure ci sono dei romanzi che riescono a catturarmi fin da subito e mi fanno dimenticare tutto perchè sono troppo concentrata sulla lettura per pensare ad altro.
Stregati dalla notte è uno di questi libri, che si svolge semplicemente nell'arco di due notti: una notte nel passato e una notte nel presente e ripercorre l'amore di due anime che si sono trovate e poi perse.
Lauren Gibaldi riesce a creare una storia intrigante che incuriosisce e che spinge il lettore ad andare avanti fino ad arrivare in poche ore alla conclusione





Cosa ne pensate? Volete leggere qualcosa?
Noi vi diamo appuntamento a venerdì prossimo.
E mi raccomando, non fatevi sfuggire i consigli di Sandy su La stamberga d'inchiostro





1 commento: