martedì 16 gennaio 2018

#Blogtour:"Darker" di E.L. James - Le citazioni


Buon pomeriggio bookspediani, siete pronti al ritorno di Christian Grey in Darker?
Per incuriosirvi maggiormente vi aspettano un paio di citazioni dal libro!



IL ROMANZO



Cover Titolo_Libro
Titolo: Darker
Autore: E. L. James
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Gennaio 2018

TRAMA:

Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian Grey. Entra nel suo mondo oscuro. 
L’onda della trilogia di “Cinquanta sfumature” continua con “Darker: Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian Grey”. L’autrice E. L. James rivisita la storia che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo con uno sguardo più profondo e oscuro. Nel primo libro di questa nuova serie, intitolato “Grey” e pubblicato nel 2015 da Mondadori, avevamo avuto un breve assaggio di cosa rende il protagonista maschile così accanito e presente nella vita di Anastasia. In “Darker” l’autrice ci porta più in profondità, scavando nei suoi ricordi dolorosi e negli incontri che lo hanno reso l’uomo impegnativo ed esigente di cui la protagonista si innamora. In questo nuovo capitolo la relazione tra Anastasia e Christian finisce malamente, in un miscuglio di sentimenti che vanno dalla recriminazione al dolore. Pur di non perderla lui è disposto a ridefinire i termini del loro accordo, a svelarle qualcosa in più di sé, cercando di sopprimere i suoi desideri più oscuri e il suo bisogno di avere il completo controllo su tutto, ripromettendosi di amarla alle condizioni che lei gli pone. Gli orrori della sua infanzia, però, continuano a tormentarlo e i continui tentativi di Jack Hyde, il nuovo capo di Anastasia, di avere la ragazza per sé, sono gli elementi che mettono in crisi il suo ritrovato equilibrio. In “Darker” emerge un lato del carattere di Christian Grey ancora più tormentato di quanto già non fosse nel primo capitolo della nuova serie, un aspetto così tenebroso che lo porta ancora una volta a dubitare che Anastasia possa voler rimanere veramente insieme a lui.


LE CITAZIONI




Io sono una vera fan, secondo il quiz..niente male per una tra le mie letture più veloci, in discesa e ormai di tanti anni fa.È stata la prima giornata produttiva da quando lei mi ha lasciato, o così pare. Durante le riunioni sprizzavo ottimismo ed entusiasmo.
Mancano dieci ore al momento di vederla. 
Nove. Otto. Sette…
Il ticchettio dell’orologio che mi avvicinava all’ora dell’appuntamento con Miss Anastasia Steele ha messo a dura prova la mia pazienza.
E adesso che me ne sto seduto qui da solo, ad aspettare, la determinazione e la sicurezza che mi hanno accompagnato
per tutto il giorno si stanno sciogliendo come neve al sole.
“Magari ha cambiato idea.”
“Torneremo insieme? O sono soltanto il suo passaggio gratis per Portland?”
Guardo di nuovo l’orologio.
17.38.
“Merda. Ma perché il tempo scorre così lento?”



Photoshoot de Christian Grey et Anastasia Steele pour Cinquante Nuances de Grey - Les chroniques d'Evenusia"Rivedo l’immagine di Ana che se ne va; il viso livido e
l’espressione triste, piena di sofferenza e confusione.
Il ricordo è sgradito. Doloroso.
Sono stato io a renderla così infelice.
Mi sono spinto troppo oltre, troppo in fretta.
E la cosa mi riempie di rimorso.
Da quando se n’è andata provo solo disperazione.
Chiudo  gli occhi e cerco di recuperare il controllo di me stesso, ma sono assalito dalla mia paura peggiore: che abbia conosciuto qualcun altro.
Che divida il letto e il suo splendido corpo con qualche dannatissimo sconosciuto."





Christian Grey in Fifty Shades Darker"Abbassa lo sguardo e si fissa le mani, pallida e triste.
E io assorbo la sua presenza, tentando di farmi venire in mente cosa fare. Provo un’emozione sgradevole che minaccia di sopraffarmi.
La ignoro e mentre guardo Ana diventa dolorosamente chiaro che la mia paura peggiore è infondata.

So che non si è ubriacata e non ha conosciuto nessun altro.
Osservandola adesso so che è rimasta per conto suo, rannicchiata sotto le coperte a piangere tutte le sue lacrime. 

Il pensiero è confortante e angosciante al tempo stesso.
La sua infelicità è colpa mia. 

Sono io il mostro. Sono stato io a farle questo. 
Come potrò riconquistarla?"





Jamie Dornan as Christian Grey and Dakota Johnson as Anastasia Steele slip into something a shade darker. | Fifty Shades Darker Movie | In theaters February 10.Sì. Sognami. Voglio essere l’unico nei suoi pensieri.
Non quel fotografo. 

Non il suo capo. Soltanto io.
Mi metto i pantaloni del pigiama e mi lavo i denti.
Mentre mi infilo a letto, controllo di nuovo il cellulare ma non c’è niente da Miss Steele.
Dev’essersi addormentata.
Quando chiudo gli occhi mi rendo conto che non ho pensato a Leila per tutta la sera. 

Anastasia è stata una tale distrazione,  bellissima e divertente…
Apro gli occhi al suono della radiosveglia per la prima volta
da quando mi ha lasciato. Ho dormito un sonno tranquillo e senza sogni e mi sento riposato. Il mio primo pensiero è Ana. Come sta questa mattina? Ha cambiato idea?
“No. Pensa positivo.” “Okay.”
Mi chiedo quali siano le sue abitudini mattutine. 

“Così va meglio.” E questa sera la vedrò. 
Salto giù dal letto e mi infilo la tuta.
Farò il solito percorso di jogging fino al suo palazzo.

 Ma questa volta non mi fermerò. Non sono più uno stalker."








cosa ne pensate?
vi incuriosisce sapere la versione di Christian?


Mi raccomando, non perdetevi le alre tappe!






Nessun commento:

Posta un commento