Cari bookspediani, oggi vi parlo del romanzo di Melinda Leigh uscito settimana scorsa
Titolo: Nell'ora del bisogno
Titolo: Nell'ora del bisogno
Autore: Melinda Leigh
Editore: Amazon Crossing
Genere: Romantic Suspense
Genere: Romantic Suspense
Data di uscita: 9 Gennaio 2018
L’omicidio dell’avvocato Lee Barrett e della moglie Kate insanguina l’incantata cittadina di Scarlet Falls. Il maggiore Grant, fratello di Lee, è costretto a rientrare subito dall’Afghanistan per prendersi cura dei nipotini rimasti orfani. Solo grazie all’aiuto di Ellie Ross, l’affascinante vicina di casa e amica dei Barrett, Grant riesce a mantenere il controllo su una situazione difficile da gestire per un uomo di guerra, costretto ad accudire due bambini.
Quando la cittadina viene sconvolta da nuovi episodi di violenza, l’istinto militare gli suggerisce che dietro all’omicidio del fratello si nasconda del marcio. Nessuno è più al sicuro. L’assassino è a piede libero e la lentezza della polizia costringe Grant ed Ellie a indagare da soli, insieme. E quanto più i due si avvicinano, tanto più si confrontano con le proprie emozioni e i propri sentimenti. Nel gelo del dramma, avvampa il fuoco della passione e il desiderio diventa irresistibile...
Tra l’attrazione reciproca, il dovere del maggiore di tornare in guerra e la disillusione della donna nei confronti dell’amore, riusciranno Grant ed Ellie a fermare l’assassino prima che la neve di Scarlet Falls sia macchiata da altro sangue?
IL MIO VOTO
Lee e Kate Barrett sono una normale coppia sposata con due figli piccoli che finalmente si concedono una cena fuori dal solito caos famigliare in occasione del loro anniversario.
Lee è un bravo avvocato e sta sgobbando duramente per avere la tanto agognata promozione e per questo trascorre più tempo in ufficio che a casa, ad occuparsi di casi su casi ed è certo che l'ultimo che è approdato alla sua scrivania saprà farlo arrivare in cima.
Kate dal canto suo è quella che si deve occupare dei figli e che insegna pattinaggio e sente sempre di più la mancanza del marito a casa.
La loro cena fuori tuttavia si conclude in tragedia, poichè vengono entrambi uccisi per una rapina che grida sospetto da tutti gli angoli.
E' Grant il primo a sapere della morte di suo fratello e il primo a tornare a casa dall'Afghanistan per prendersi cura dei nipotini.
Ma l'uomo non sa davvero come prendersene cura, avendo passato poco tempo con loro.
E' Ellie, la vicina dei Barrett ad aiutarlo in questa impresa.
Ellie ha sempre avuto un buon rapporto di vicinato con i Barrett e infatti spesso la figlia va a far da babysitter ai bambini.
Tra l'altro la donna lavora nello stesso ufficio di Lee come segretaria ed è al corrente di tutti i casi del vicino, per cui quando l'omicidio a causa della rapina inizia a vacillare, la stessa donna sospetta che possa essere legato al caso che Lee seguiva e in un attimo si ritrova anche lei invischiata nella situazione sia per quanto riguarda il caso, sia per quanto riguarda Grant.
E' difficile resistere all'uomo ma è anche vero che la loro attrazione non basta per iniziare una storia che è destinata a fallire fin dal principio, visto che la presenza dell'uomo ha i giorni contati.
E se da una parte vorrebbe trovare conforto tra le sue braccia, dall'altro deve proteggere la sua famiglia che ora a causa sua corre un grande pericolo.
Nell'ora del bisogno è un romance pieno di suspense dove apparentemente sembra tutto chiaro al lettore fin dalle prime pagine, ma l'autrice è stata veramente brava non solo nel sorprendere ma anche nell'inserire tematiche attuali quali il bullismo che sembra completamente snodato dalla trama principale e invece si collega perfettamente alla rete creata da Melinda Leigh.
I protagonisti principali sono Grant ed Ellie ma ci vengono presentati e ben caratterizzati anche il fratello e la sorella della famiglia Bennett e la figlia e la nonna di Ellie, la quale riesce a strappare un sorriso anche nei momenti più tragici.
Alla base di tutto c'è il mistero sulla morte di Lee e Kate e cosa possa averla causata, ma a fare da sfondo a questa ricerca c'è anche un uomo che impara ad essere un padre per due nipotini che hanno perso i genitori e c'è una donna che deve fare di tutto per proteggere la sua famiglia.
Nell'ora del bisogno è un romanzo che ha trovato il suo mix perfetto ed è per questo che nell'insieme funziona e si fa leggere in pochissimo tempo.
Il romanzo apre le porte ad una serie che sarà dedicata alla famiglia Barrett quindi se questo vedeva come protagonista Grant, il secondo vedrà la sorella Hannah sempre in viaggio e non pronta per farsi una famiglia e il fratello Mac, sempre sulla linea del rasoio a causa del suo passato poco raccomandabile e io non vedo l'ora di averli tutti tra le mie mani perchè la presenza dei fratelli è stata molto forte e vale assolutamente la pena di leggere la storia a loro dedicata.
Al momento posso dirvi che la storia di Grant è stata veramente ricca di sentimenti e piena di azione e ovviamente amore.
Sono sicurissima che riuscirà a mettere d'accordo tutti gli amanti del genere.
Lo stile di Melinda Leigh è scorrevole e accattivante, agguanta il lettore e non lo lascia uscire dal libro fino alla sua conclusione.
L'autrice ha creato una bellissima storia piena di suspense ed intrecci quasi impossibili da prevedere, approfittando anche per parlare di tematiche importanti come il bullismo e l'impatto che può avere sui ragazzi.
Ha affrontato l'amore per la famiglia e la voglia di avere giustizia senza mai andare oltre la legge ed è riusciuta a regalare anche una bella storia d'amore per i più romantici.
Melinda Leigh ha fatto colpo su tutta la linea.
Nessun commento:
Posta un commento