sabato 24 febbraio 2018

Recensione "L'estate degli amori imprevisti" di Natasha Boyd

Cari bookspediani, oggi vi parlo di Jazz e Joey i protagonisti di  "L'estate degli amori imprevisti" di Natasha Boyd



Titolo: L'estate degli amori imprevisti
AutoreNatasha Boyd
Editore: Giunti
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Febbraio 2018


Non c'è niente di più sbagliato che perdere la testa per il fratello della tua migliore amica, soprattutto se lui è antipatico, arrogante, pieno di sé, eppure così sexy da rendere impossibile decidere se tirargli un pugno o soffocarlo di baci. Per Jazz è l'estate dei diciotto anni quando lei e Joey decidono di scambiarsi un favore innocuo: lei lo aiuta a trovare un posto da praticante presso un chirurgo amico di sua madre, mentre lui la aiuterà a prendere il diploma da bagnina. Presto i confini tra amicizia e amore si confondono, ma Joey commette un errore imperdonabile. Ora sono passati tre anni durante i quali entrambi hanno fatto finta che tra loro non ci sia mai stato niente ma quando Joey finalmente ammette che Jazz è da sempre la donna dei suoi sogni tutto si rimette in gioco...
Una storia d'amore intrigante e profondamente appassionata ricca di emozioni, colpi di scena e seconde opportunità.

IL MIO VOTO




perfect hair texture.Jazz e Joey hanno sempre avuto una storia complicata tra di loro iniziata all'età dei diciotto anni di lei e tre anni dopo non si è concluso nulla, anzi non è mai iniziata.
Nella sua estate dei diciotto anni Jazz era completamente determinata a spassarsela prima di andare al college e questo significava sbarazzarsi della cosa che la faceva sentire ancora una bambina: la verginità.
Era così determinata a togliersi il pensiero che non vedeva quello che succedeva intorno a lei: non importava con chi perchè non voleva nulla di speciale.
Joey però, il fratello maggiore della sua migliore amica Keri Ann, non era d'accordo con questa sua linea di pensiero ed era ben determinato a proteggerla perchè la vedeva come una sorella minore, visto il tempo che stava passando in famiglia Butler.
La situazione a casa di Jazz infatti non era delle migliori, sua madre dopo aver faticato tanto a trovare lavoro stava uscendo con il suo capo sposato e il padre invece sembrava sparito nel nulla dopo essere partito per uno dei suoi viaggi.


Paul Wesley as Prince PhilipA quel punto l'offerta di Joey di fingersi la sua ragazza per aiutarlo con una stalker che non smetteva di provarci con lui, le sembrava una bellissima idea e un'ottima scusa per passare del tempo insieme.
I continui baci per il pubblico però sono diventati in fretta qualcosa di più e la loro storia ha subito una grande excalation proprio nel giorno dei diciotto anni di Jazz, una serata che è iniziata male ed è finita ancora peggio lasciando la ragazza terribilmente sola e con il cuore spezzato.
Da allora Jazz ha evitato in tutti i modi di guardare nella direzione di Joey, sopratutto ha evitato il suo sguardo perchè sapeva che avrebbe provato di nuovo dei sentimenti per lui e non era una cosa che voleva fare.
Ora però Keri Ann ha bisogno dell'aiuto di entrambi e Jazz deve mettere da parte tutto il dolore che prova, per aiutare la sua migliore amica.
Nel frattempo però qualcosa in Joey è cambiato, ma ora è troppo tardi.. oppure no?


 Natasha Boyd ha chiuso il capitolo dedicato a Keri Ann e lo ha aperto su due personaggi che nei due libri precedenti abbiamo imparato ad amare e di cui non vedevamo l'ora di sapere di più: Jazz, la migliore amica di Keri Ann e Joey, suo fratello.
Sono passati tre anni da quando Joey e Jazz sono stati insieme e ancora ora per Jazz ripensare a quei momenti le arreca solo dolore, non solo per quello che è successo con il ragazzo per cui ha sempre avuto una cotta ma perchè quel giorno è stato uno dei più brutti della sua vita e l'unica persona con cui poteva parlarne l'ha abbandonata.
Ed è proprio Jazz a raccontarci per filo e per segno tutto quello che è successo l'estate dei sui diciotto anni: come non si fosse accorta di aver una cotta per Joey e di come fosse impossibile resistergli una volta scoperto.
Abbiamo sempr visto Jazz coma la ragazza divertente e sicura di sè, ma ora abbiamo l'occasione di vederla con occhi diversi.
Perchè durante i suoi diciotto anni ha dovuto affrontare una miriade di problemi che hanno scatenato in lei reazioni diverse e l'unica persona con cui voleva parlare, con cui si sentiva al sicuro, aveva fatto presto a levare le tende.


Sweet Engagement Photo and Poses Ideas / http://www.deerpearlflowers.com/engagement-photo-and-poses-ideas/4/Ora, dopo tre anni di silenzio, Jazz è finalmente pronta a prendere in mano la sua vita e a seguire i suoi sogni.
Joey invece sembra totalmente cambiato dal ragazzo sicuro di sè e strafottente che era, non vede più Jazz come una sorellina minore con la quale ha commesso un errore tanto tempo prima.
La vede come una persona con cui può costruire un futuro, ma ora è il turno di Jazz di andarsene e non per ripicca.
Jazz ha aspettato tanto tempo nella speranza che il ragazzo di cui si era innamorata le desse una spiegazione per il suo comportamento, la consolasse in qualche modo per tutto quello che stava passando.
Joey invece è sparito senza mai voltarsi indietro e questa è una cosa che non si può perdonare, per quanto ora sia cambiato, è venuta a mancare la fiducia in lui.
Ma forse sotto tutto il rancore Jazz riserva ancora un po' di amore per lui, ma sarà sufficiente per avere una seconda possibilità dopo così tanto tempo?


il caffe' con te' e' droga puraE' passato molto tempo dall'ultimo libro che ho letto di Natasha Boyd e devo dire che ho visto un cambiamento notevole sia di stile che di trama.
Se nel primo libro della serie la sua scrittura era ancora acerba e tuttavia la storia di base era molto buona, nel secondo è riuscita ad evolversi e ha creato un prodotto molto più scorrevole con una trama molto accattivante ma pur sempre basata sulla dolcezza e sulla semplicità, piuttosto che sulle scene a letto.
In questo terzo libro invece l'autrice ha acquistato sicuramente più sicurezza e ha voluto osare, creando un romanzo molto più piccante dei precedenti e rendendolo un po' più serio per le tematiche che tratta come il tradimento, la morte di una persona casa e su come affronta uno dei periodi più brutti della protagonista Jazz.
Joey è il personaggio che più di tutti subisce un cambiamento in questi tre anni di lontananza: ha seguito il suo cuore che gli suggeriva di essere libero e si è realizzato in ambito lavorativo, diventando un medico, e ora è pronto a tornare sui suoi passi e affrontare quello che ha lasciato a lungo in sospeso.


cute couples hugging and kissing (5) http://www.infideles.com/?siteid=1717435Sebbene abbia letto in pochissimo tempo il libro ci sono stati degli aspetti che non mi hanno convinto.
In primo luogo aprire il romanzo con il presente e poi affrontare tutto il passato, per ritornare nel presente mi ha spiazzata perchè io personalmente avrei scelto di alternare il passato al presente, per invogliare ancora di più il lettore a continuare la lettura.
Jazz e Joey sono dei personaggi che insieme fanno scintille e l'autrice è stata bravissima nel creare due personaggi così simili ma allo stesso tempo opposti.
Due personaggi che vogliono essere liberi di fare le proprie scelte ma allo stesso tempo vogliono riuscire ad aver un futuro l'uno con l'altro.
Se avete amato la serie di Natasha Boyd e cercate qualcosa di più maturo e impegnativo rispetto ai precedenti capitoli, allora "L'estate degli amori imprevisti" è quello che fa per voi.







Nessun commento:

Posta un commento