lunedì 26 febbraio 2018

Recensione "Torbide Passioni" di Nora Roberts

E dopo aver concluso il blogtour, non potevo non parlarvi del nuovo libro di Nora Roberts!

Torbide passioni (Leggereditore) di [Roberts, Nora]

Titolo: Torbide Passioni
AutoreNora Roberts
Editore: Leggereditore
Genere: Romance/Thriller
Data di uscita: 21 febbraio 2018




Bodine Longbow da sempre adora alzarsi all'alba. In quanto direttrice di un meraviglioso resort di famiglia nel Montana, è sempre presa dai mille impegni lavorativi e non ha di certo tempo per pensare all'amore... almeno fino a quando non incontra Callen Skinner, una sua vecchia fiamma ai tempi della scuola. Ma quando il cadavere di una giovane donna viene rinvenuto all'interno del resort, Callen finisce nella lista dei sospettati dell'omicidio. Nonostante le indagini serrate, le accuse e gli indizi che sembrerebbero condurre proprio a lui, Bodine vuole fidarsi ciecamente dell'uomo e decide di aiutarlo ad uscire fuori da quell'incubo. E prima che sia troppo tardi i due amanti dovranno rincorrere la verità per salvare il loro futuro insieme...

IL MIO VOTO







@carolineannesBodine Longbow è una donna che può ritenersi soddisfatta della sua vita: è direttrice di uno dei resort più frequentati del Montana, che ha accettato di portare avanti perchè portata per il ruolo e perchè aveva tantissime idee innovative per farlo prosperare, e ha una famiglia numerosa che la sostiene in qualsiasi sua decisione, sia lavorativa che personale.
Le manca solo l'amore, anche se non ha davvero il tempo per dedicarsi a trovare qualcuno, con tutti gli impegni che ha nel resort.
Ma presto le carte in tavola cambiano quando in città torna Callen Skinner, il migliore amico di suo fratello e il ragazzo per cui tanto tempo prima aveva una cotta.
Cal non potrebbe arrivare in un momento migliore, perchè il ranch della famiglia Longbow associato al resort ha un assoluto bisogno di una persona in più e si dia il caso che Callen sia alla ricerca di un lavoro.
Cal infatti ha sempre vissuto in Montana ma non appena ha potuto è partito per fare fortuna ad Hollywood, lasciandosi tutto alle spalle.
Ora però ha finalmente ritrovato la strada di casa e questa volta è tornato per restare. 



cashmeremilkDal momento in cui Callen rivede Bodine, non può fare a meno di provare un tuffo al cuore per la ragazza, che non aveva mai osato guardare perchè era la sorella del suo migliore amico.
Ora però le cose sono cambiate: entrambi sono cresciuti e maturati e liberi di frequentare chi vogliono.
Ma da quando Callen è tornato in città si verificano strani avvenimenti: inizialmente una donna viene ritrovata morta e poi una seconda donna viene rapita senza essere trovata.
Uno dei poliziotti tuttavia sembra credere che sia proprio quest'ultimo il misterioso colpevole ed è determinato a provarlo in ogni occasione, ancora rancoroso per vicende accadute anni prima.
Ma è davvero una stupida convinzione, oppure Callen c'entra davvero con quello che sta succedendo?
Il mistero si infittisce quando queste morti e scomparse sembrano collegate ad un vecchio caso che riguarda la zia di Bodine, Alice.
La famiglia Longbow è sempre stata unita, c'è solo un neo che li riguarda: la scomparsa della figlia minore.
Alice tanti anni prima se ne andò di casa per girare il mondo e poi non fece più ritorno, e la famiglia si è ormai rassegnata alla sua morte.
Cosa sta davvero succedendo nel Montana?


Il mondo di #enzobonafeshoesAncora una volta Nora Roberts non delude le aspettative dei suoi lettori e ci regala un romanzo che contiene tutti gli elementi per incantare il lettore: nonostante sia un romance e quindi le scene dedicate a Bodine e Callen non manchino, è anche un thriller che si concentra sulla scomparsa di Alice, la zia di Bodine ma è anche un romanzo corale che parla di famiglia e di quanto sia importante avere un sostegno così forte in qualsiasi occasione, sia essa positiva o negativa.
La prima parte devo dire che ha preso il suo tempo per carburare e i continui cambi di narratore mi hanno un poco destabilizzato ma anche in questo si vede l'abilità dell'autrice, la quale è in grado di vedere fin da subito il quadro generale della storia e di farci avere a poco a poco un piccolo pezzo di puzzle che una volta che la trama entra nel vivo si va ad incastrare insieme agli altri pezzi, facendo magicamente quadrare tutto e facendoci capire che nessuna azione e nessun personaggio è stato inserito a caso, ma è tutto frutto di una storia tremendamente accurata.


pinterest ↠ @brittanypauuulSebbene io sia un'amante del romance devo ammettere in questo caso che la parte che più preferivo e che più attendevo, era quella dedicata ad Alice e al suo rapimento.
Nora Roberts da abile narratrice sa bene quando essere dolce e delicata nelle scene romantiche, quanto sa essere crudele e sadica nella parte thriller del romanzo e questo non è sempre facile.
La coralità del romanzo e le descrizioni di situazioni di vita quotidiana hanno reso "Torbide passioni" un racconto più vero che mai, sembrava essere davvero nel Montana con la famiglia Longbow, in attesa di riunirsi tutti insieme a tavola o pronti a fare un giro a cavallo per la tenuta.
Ma non è solo un romanzo che tocca argomenti completamenti opposti come l'amore, una delle cose più pure e poi fa entrare in gioco quanto un uomo può essere crudele, spazia anche sull'amicizia che si dimostra inizialmente tra Bodine e Callen, ma anche verso alcuni colleghi della donna, che ormai sono diventati la famiglia acquisita di Bodine.


il caffe' con te' e' droga puraNon fatevi ingannare dalle apparenze: Torbide passioni è un romanzo veramente completo a trecentosesanta gradi che condensa più generi creando il mix perfetto tra amore e suspense, riuscendo a bne caratterizzare ogni personaggio che compare nella storia e approndendo tematiche quali l'affetto familiare e l'amicizia.
Amore, amicizia, suspense, omicidi e misteri sono gli elementi che caratterizzano il nuovo romanzo di Nora Roberts, che con la sua maestria ci trascina in una storia ben studiata che impiega il suo tempo a partire, ma una volta trovato il ritmo diventa incalzante e impossibile da chiudere.
Ancora una volta l'autrice ha fatto centro e io non posso fare a meno di consigliarvi il libro.
Soprattutto se ancora non conoscete l'autrice, questa è un'ottima scusa per scoprirla!




Nessun commento:

Posta un commento