martedì 1 maggio 2018

Anteprima "Il colore del nostro cielo" di Amita Trasi

Arriva il libro di Amita Trasi



Titolo: Il colore del nostro cielo
Autore: Amita Trasi
Editore: Giunti
Genere: Fiction
Data di uscita: 4 Luglio 2018




India, 1986. Con la sua pelle color miele e gli occhi verdi come smeraldi, a otto anni Mukta ha un destino già segnato: come sua madre e sua nonna, diventerà una devadasi, una serva della dea. Ma se un tempo questo significava benessere, adesso, nel piccolo villaggio impoverito, vuol dire una cosa sola: diventare una prostituta a disposizione di tutti. Determinata a spezzare questa catena, la madre di Mukta fa fuggire la bambina a Bombay, dove sarà accolta come domestica in casa di un ingegnere che si prende cura dei bambini di strada. In quelle stanze inondate dal profumo dei samosa e del tè chai, Mukta ritrova la spensieratezza dell'infanzia e scopre che cosa significhi l'amicizia. Quella che a poco a poco la lega a Tara, la figlia dell'ingegnere, che incurante delle differenze sociali le fa scoprire le meraviglie della grande biblioteca cittadina, insegnandole di nascosto a leggere. Finché un giorno il passato di Mukta torna a bussare alla porta, rigettandola brutalmente in quella vita da cui aveva tentato di scappare... Sono passati oltre dieci anni, e Tara, che adesso vive negli Stati Uniti, fa ritorno a Mumbai dopo la morte del padre. Adesso tocca a lei realizzare il suo ultimo desiderio: ripercorrere i luoghi della sua infanzia per ritrovare l'amica perduta.


la copertina originale
25285682



che ne dite?

1 commento:

  1. Ciao Sara, rieccomi nel tuo blog per sperare di non trovare mille letture da voler fare a luglio. Per fortuna, credo che Luglio non sarà ricco come Giugno, o mi sbaglio? E' ancora presto per dirlo, vero? Tuttavia, questa copertina ha rubato la mia attenzione, mi sembrava di averla già vista e, in effetti, è così.
    Questo libro mi incantò anni fa e oggi sono così contenta che Giunti lo pubblichi in Italia. Spero mantenga la stessa cover perchè è strordinaria e non vedo l'ora di leggere questa storia.

    RispondiElimina